|
26-06-2017, 23:57
|
#26
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2012
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
E allora come fai a giudicare?
|
Infatti non giudico, domando.
E le mie curiosità nascono da quanto ho letto in passato nelle varie prove dove si evidenziavano le migliorie apportate a motore e ciclistica, ad esempio ricordo che si parlava di una maggior comunicabilità dell'avantreno e miglior maneggevolezza, oltre all'eliminazione di alcuni problemi di gioventù.
Magari ricordo male ma mi sembra proprio che nel periodo del pre-acquisto, mentre m'informavo in giro, in caso di 1200 avrei dovuto prendere solo quelle dopo una certa data altrimenti avrebbero avuto più problemi. E proprio per questo alla fine optai per una 1300 anche se mi costò qualche sacrificio in più.
Vabè, poi i problemi li ho avuti ugualmente...
Quote:
magari per qualcuno il risparmio giustifica eccome la scelta, ognuno fa i conti con le tasche che ha
|
Vero, ma io ho sempre paura che un risparmio iniziale si trasformi poi in una spesa ben superiore e son sempre diffidente..
Comunque non sto dicendo "io ho la 1300, le 1200 fanno schifo", (terminale di scarico a parte ) era tanto per comprendere un'opinione diversa dalla mia.
__________________
K1300S
Ultima modifica di Satured; 27-06-2017 a 00:06
|
|
|
27-06-2017, 00:24
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Occhio che il terminale di scarico del 1200 non ingiallisce.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
27-06-2017, 21:58
|
#28
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
|
Domanda da un milione di dollari...oggi mentre lavoravo, ho pensato: ma se cambio la coppia conica con quella della r? Magari la trovo usata a prezzo ragionevole...Protezione aerodinamica della s con rapporti della r...ho pensato una stronzata?
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
27-06-2017, 22:19
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
|
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
|
|
|
27-06-2017, 23:30
|
#30
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Avresti i rapporti più corti di un 3%, quindi un 3% di coppia alla ruota in più. Wow.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
|
|
|
27-06-2017, 23:40
|
#31
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
L ho visto entusiasta wotan...
Magari la spesa nn vale la pena.
La R sport è la. Tua moto.
Lucio_sport
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
27-06-2017, 23:50
|
#32
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Il mio entusiasmo era così evidente?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
|
|
|
27-06-2017, 23:53
|
#33
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Mp dal Tapatalk :
"qualcuno ha risposto con entusiasmo ad un 3d a cui sei iscritto."
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
27-06-2017, 23:54
|
#34
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
ROTFL!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
|
|
|
28-06-2017, 00:06
|
#35
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
|
Allora confermo che pensare troppo non serve a un casso...a un misero 3% in più
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
28-06-2017, 00:08
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
|
lucio tanto lo sappiamo che hai la scimmia per il vfr 1200
non la compri soltanto perché hai un rapporto morboso di amore/odio con le officine..
😂😂😂
vuoi una moto ignorante a livello massimo? prova la gt di blackballs
poco meno ignorante ? la
mia s1000rr
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
28-06-2017, 00:09
|
#37
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Ha detto ignoranti
Non stolte
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
:p
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
28-06-2017, 00:12
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
|
ahhhahahah
astuto il dvd
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
28-06-2017, 00:13
|
#39
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
|
Andrea, sono un barbone io...n'do cazzo li trovo 13 sacchi per la moto?
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
28-06-2017, 00:57
|
#40
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Avresti i rapporti più corti di un 3%, quindi un 3% di coppia alla ruota in più. Wow.
|
ci manca l'altra metà dell'equazione:
3% di spostamento in avanti in meno.
|
|
|
28-06-2017, 17:14
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Avresti i rapporti più corti di un 3%, quindi un 3% di coppia alla ruota in più. Wow.
|
wotan scusa, lo chiedo con somma ignoranza
perchè?
non è che il valore in termini di Nm rimane uguale ma è diversa la velocità equivalente al suo raggiungimento?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
02-07-2017, 20:38
|
#42
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
La coppia all'albero rimane invariata, ma la coppia alla ruota dipende dal rapporto innestato: più questo è corto, maggiore è la coppia e quindi maggiore è l'accelerazione risultante.
Per questo l'accelerazione nelle marce basse è maggiore che in quelle alte, e per questo a parità di marcia inserita l'accelerazione aumenta all'accorciarsi del rapporto di trasmissione finale (quello della coppia conica).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Ultima modifica di Wotan; 02-07-2017 a 23:43
Motivo: Al correttore piace di più la coppia comica :))
|
|
|
02-07-2017, 21:33
|
#43
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
sei sicuro sicuro?
guarda ti metto una foto di come funziona un rapporto finale che poi è un rapporto di leva
|
|
|
02-07-2017, 22:20
|
#44
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Luciopx
...ma se cambio la coppia conica con quella della r?
|
La k 1300 ha una coppia da rimorchiatore, non penso la 1200 sia tanto inferiore
Cambiare coppiac conica vorrebbe dire avere una sesta ancora più corta ed io, francamente, la preferitrei più lunga
Basta scalare
|
|
|
02-07-2017, 23:14
|
#45
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
|
Per me che la moto faccia 270 o 290 poco importa...ma che le altre marce siano più lunghe, per dove vivo io...quello mi rompe di più. Non pensavo che ci fosse così tanta differenza tra la s e la r.
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
02-07-2017, 23:16
|
#46
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
|
Comunque domani farò un giro con un amico che ha anche la r sport...domani viene col suo vfr1200, così lo provo. Lui userà la mia e mi darà un suo parere.
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
02-07-2017, 23:43
|
#47
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sei sicuro sicuro?
guarda ti metto una foto di come funziona un rapporto finale che poi è un rapporto di leva
|
Se ti riferisci a me, sono sicurissimo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
|
|
|
03-07-2017, 07:30
|
#48
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
ok non insisto neanche.
però per tutti gli altri ricordo che una coppia è semplicemente una forza X un braccio/leva.
|
|
|
03-07-2017, 20:38
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Luciopx
Per me che la moto faccia 270 o 290 poco importa...ma che le altre marce siano più lunghe, per dove vivo io...quello mi rompe di più. Non pensavo che ci fosse così tanta differenza tra la s e la r.
|
Non e' un fatto di velocita' massima, ma di abbassare il regime di tiro a velocita' autostradale...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-07-2017, 20:51
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
nicola
qualche dubbio ce l'ho anche io
solo a logica penserei che, sostituendo il rapporto posteriore, il valore assoluto in Nm non possa aumentare nemmeno alla ruota... ma solo spostarsi in rapporto alla velocità raggiunta...
altrimenti, significherebbe che accorciando tendente ad infinitamente corto ho un valore di coppia tendente ad infinitamente alto...
non sarei in grado di esporre relazioni matematiche nè grafici così raffinati come il tuo
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|