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19-06-2017, 23:52
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
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cerchi no tubles?
Oggi passo dal conce e osservando i cerchi di una scrambler vedo che non sono tubles,raggi che passano il canale e orrore la valvole di una camera d aria.qualcuno sa che succede?miglioramenti del prodotto......per risparmiare?le prime vendute son sicuro erano tubles.se qualcuno ha informazioni grazie.
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Ninet scrambler
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20-06-2017, 00:04
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
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niente di strano ..... le nine con i raggi , non hanno i tubless .... che c'è di strano ? in fondo sono moto da bar !!!!.
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porcaccia di quella puttxxxxxxx !!!!!
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. :lol :
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con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
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20-06-2017, 00:05
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: torino
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La mia è del 2014 e perde pressione..
Purtroppo i pneumatici sono tubeless,ma non i cerchi..
Qs cosa non la sapevo comunque l'ho imparata oggi (visto che è un po' che noto questi cali anomali). Ammetto che ci son rimasto male,non me l'aspettavo
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20-06-2017, 00:06
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: torino
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Quote:
Originariamente inviata da flu
niente di strano ..... le nine con i raggi , non hanno i tubless .... che c'è di strano ? in fondo sono moto da bar !!!!.
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Flu tu come hai risolto? Gonfi ogni volta che esci?
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Ultima modifica di roberto40; 20-06-2017 a 00:21
Motivo: Vuoi superare il record del quote?
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20-06-2017, 00:16
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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Quote:
Originariamente inviata da thedoctor4681
La mia è del 2014 e perde pressione..
Purtroppo i pneumatici sono tubeless,ma non i cerchi..
Qs cosa non la sapevo comunque l'ho imparata oggi (visto che è un po' che noto questi cali anomali). Ammetto che ci son rimasto male,non me l'aspettavo
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idem 2014 devo sempre controllare
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20-06-2017, 00:17
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: torino
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Ma a qs punto mi sorge spontanea una domanda:da qualche parte c'è scritto che i cerchi non sono tubeless e che quindi o metti la camera o devi controllare la pressione?
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20-06-2017, 07:41
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2015
ubicazione: belluno
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I cerchi non sono tubeless e quindi c'è la camera, non è che puoi fare senza gonfiando ogni tanto...
Io ho fatto la modifica bartubeless come Locomotiva, finora zero perdite (circa 2000km).
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20-06-2017, 08:32
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: Varese
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@gs1964, Alt quelli della scrambler sono cerchi e gomme tubles.
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Boxer
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20-06-2017, 08:38
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2017
ubicazione: Bolzano
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Io ho la Pure con i raggi e ha la camera d aria,per me' non e' un problema anche perche' non credo che in Bmw siano degli sprovveduti.La cosa strana e' che in conce c'era anche una Scrambler a raggi,ma in questo caso i raggi erano del tipo esterno al cerchio percio'la gomma era senza camera d aria,mi sono chiesto il senso dato che la camera d aria e' consigliabile per le moto da fuori strada dato che la gomma non perde aria dopo i "salti",mentre la mia Pure che e' strettamente stradale la fanno solo con raggi/camera d aria..mah!
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20-06-2017, 09:44
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2015
ubicazione: belluno
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In BMW non sono degli sprovveduti soprattutto dal lato commerciale. I cerchi a raggi tubeless sono stati presentati sul gs nel 1988 come progresso dal punto di vista della sicurezza, nel mondo auto le camere d'aria sono state eliminate negli anni 60...
I cerchi a raggi tubeless esistono ma costano un tot di euro in più, su una moto stradale la camera d'aria non ha senso di esistere, fuoristrada ha un suo perché in caso di urto sul cerchio. Ma per 16000 euro non è che possiamo pretendere più di tanto...
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20-06-2017, 10:53
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2015
ubicazione: PISTOIA
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La Scrambler ha i cerchi tubeless, semplicemente perchè monta le stesse ruote del GS1200 (19"/17"), che sono, per l'appunto, tubeless.
Per la Ninet e per la Pure, avrebbero dovuto realizzare dei cerchi a raggi tubeless ex novo, dato che con quelle misure (17"/17"), le ruote a raggi non le montano su nessuna altra moto della gamma.
Saluti
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20-06-2017, 14:16
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
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Possessore di una 1200 R Classic del 2011 pure la mia moto che ha i cerchi a raggi monta la camera d'aria è purtroppo bisogna controllare la pressione almeno 1 volta al mese perché tende a calare di almeno 0,5 bar,mentre le gomme sono tubeless stavo pensando di fare anche io il trattamento bartubeless ma non so i costi.
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Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
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20-06-2017, 16:30
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: torino
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quindi mi state dicendo tutti che, se una nineT 2014, ruote a raggi standard e che monta (purtroppo) pirelli angel gt, perde pressione, i casi sono 2:
- o quando hanno sostituito i pneumatici non han messo la camera d'aria
- oppure c'è un problema al cerchio/pneumatico
tuttavia continuo ad insistere: sul manuale non c'è mai scritto della camera d'aria...
ah, un'ultima cosa: senza smontare il pneumatico c'è modo di capire se la camera d'aria è presente o meno?
Ultima modifica di thedoctor4681; 20-06-2017 a 16:38
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20-06-2017, 16:42
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#14
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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su una raggi non tubeless un pneumatico tubeless non si gonfia neanche... quando provi a gonfiare esce l'aria dai fori della raggiatura.
per distinguere Tubeless da tube type montati basta guardare gli steli in gomma delle valvoline. se sono conici è tubeless, se cilindrici hanno la camera d'aria
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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20-06-2017, 16:53
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: torino
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
per distinguere Tubeless da tube type montati basta guardare gli steli in gomma delle valvoline. se sono conici è tubeless, se cilindrici hanno la camera d'aria
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non ho capito...
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20-06-2017, 17:00
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#16
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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valvola tubeless, fissata ad incastro nel foro del cerchione
valvola della camera d'aria, attraversa il foro nel cerchione
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20-06-2017, 17:43
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: torino
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tutto chiaro, grazie.
verifico dopo in box...ma la faccenda mi è sempre + oscura..
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20-06-2017, 17:48
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#18
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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ammesso che si riesca a gonfiare, non ci credo che un gommista monti un copertone tubeless su un cerchio non tubeless senza aggiungere la camera d'aria, sarebbe una cosa veramente pericolosa.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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20-06-2017, 17:53
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: torino
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infatti, ma non mi capacito di come perda pressione anche di 1,2/1,5 bar in 3 settimane, gonfiate sempre a freddo (dopo lavaggio) sempre nello stesso posto.
addirittura con la MV (che a sentire in giro son pieni di problemi) non ho MAI gonfiato le gomme in 1 anno. controllavo ogni tanto quando mi ricordavo, e sempre alla stessa pressione
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20-06-2017, 18:19
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
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anche a me risulta che la nineT ha i cerchi a raggi non tubeless, per cui se perde pressione o mancano le camere d'aria, ma in effetti le gomme non dovrebbero nemmeno gonfiarsi e non ci credo che un gommista non le ha messe, oppure la camera d'aria è pizzicata, perde insomma, e va cambiata.
Sull'F650 ho lo stesso problema all'anteriore, in un paio di mesi perde qualche decimo di bar, dovrei cambiare la camera d'aria, ma sto usando il 1200 e il 650 devo venderlo, darò la camera al nuovo proprietario...
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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20-06-2017, 20:12
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: torino
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Quote:
Originariamente inviata da azzo
anche a me risulta che la nineT ha i cerchi a raggi non tubeless, per cui se perde pressione o mancano le camere d'aria, ma in effetti le gomme non dovrebbero nemmeno gonfiarsi e non ci credo che un gommista non le ha messe, oppure la camera d'aria è pizzicata, perde insomma, e va cambiata.
Sull'F650 ho lo stesso problema all'anteriore, in un paio di mesi perde qualche decimo di bar, dovrei cambiare la camera d'aria, ma sto usando il 1200 e il 650 devo venderlo, darò la camera al nuovo proprietario...
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grazie della conferma!
comunque perde da entrambe (quella davanti di + rispetto a quella dietro)..sarebbe una bella sfiga averle pizzicate entrambe!
a sto punto vado a farle controllare e magari cambio anche ste gomme pessime....
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20-06-2017, 20:56
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
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Ops,ammetto che la moto era di là della vetrina ,forse ho confuso una pure con una scrambler...mea culpa...
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Ninet scrambler
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20-06-2017, 22:07
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
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Facci sapere se dalle valvole capisci se ci sono o no le camere d'aria. Può darsi che il gommista non fosse proprio il migliore a montare le camere. Capita di pizzicarle
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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20-06-2017, 22:47
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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Quote:
Originariamente inviata da azzo
Facci sapere se dalle valvole capisci se ci sono o no le camere d'aria. Può darsi che il gommista non fosse proprio il migliore a montare le camere. Capita di pizzicarle
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anche la mia perde pressione.....cavoli vuoi che tutti i gommisti siano incapaci
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20-06-2017, 23:17
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
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cerchi no tubles?
Eh però la camera d'aria o tiene e no...non c'è la vi di mezzo
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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