Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2017, 12:33   #26
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ragazzi, moto recuperata oggi dopo il primo tagliando. pochissime impressioni perchè sono andato subito al lavoro e quindi non l'ho potuta provare per bene. ho avuto però una prima sensazione: meno seghettamenti. ancora ci sono, si, ma molto ridotti. mi riservo però di aggiornarvi in futuro.
Qui l'officina è davvero ottima, il capo officina è davvero gentile e competente. anche i ragazzi sono molto gentile e ben preparati.
mi dice che il seghettamento è un po' normale per via del motore da sbk, ma che cmq bisogna fare dei km per scioglierlo un po'.
io onestamente credo sia possibile, quindi per un po' ignorerò il problema e tornerò ad attenzionarlo solo in futuro o solo ove fosse troppo evidente e fastidioso.
speriamo bene.
chiunque avesse novità, ovviamente, le posti!

Pubblicità

Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 20:38   #27
morpheus55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
predefinito

Il problema lo fa sopratutto con le marce basse (prima, seconda e terza). La cosa strana è proprio questa. Con le marce alte è normale (lo so benissimo) ma in quarta ad esempio si sente meno. E' proprio un problema di erogazione del motore irregolare!
morpheus55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 20:42   #28
morpheus55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
predefinito

Piuttosto, invito tutti coloro che hanno il mio medesimo problema di scrivere a BMW Italia. Più siamo, più facile e importante sarà per loro intervenire per risolvere il problema. Non abbiate timore di farlo......una raccomandata costa pochi euro e ne vale in funzione di quanto abbiamo speso per questa bellissima moto!
morpheus55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 22:31   #29
maxbravo10
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2016
ubicazione: ancona
predefinito

morpheus55 ,puoi pubblicare la tua lettera a grandi linee,cosi da avere una linea guida e se l'hai mandata solo a bmw italia oppure anche ad altre sedi bmw.grazie
maxbravo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 22:36   #30
morpheus55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
predefinito

Di seguito la lettera mandata.......


BMW Italia S.p.A.
Società unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di BMW AG.
Ufficio Relazioni Clienti
Sede: Via dell'Unione Europea 1
20097 San Donato Milanese (MI)



Salve,
mi chiamo ............... e sono il proprietario della BMW S1000XR targata ........ acquistata presso la concessionaria ............. in data ..........., da quella data ho attualmente percorso circa 4700km.
Fin dal tagliando dei 1000km ho fatto notare al Capo officina che il motore era irregolare ai bassi regimi (dal minimo fino ai 4000 giri circa) d'accordo quest'ultimo si è deciso di rivedere la moto nel periodo invernale.
A tal fine, e per problemi relativi alle vibrazioni al manubrio e agli specchietti (problema risolto sui modelli 2017) a Febbraio ci siamo rivisti ed ho ricoverato la mia moto presso la concessionaria .
Dopo più di un mese di ricovero la moto mi è stata riconsegnata con la sostituzione del "Tendicatena" con i relativi accessori; dei "gommini" del manubrio e con l'aggiornamento del software.

Nonostante l'intervento la moto continua ad essere irregolare alle basse velocità con effetto ON/OFF in rilascio di acceleratore (tipico dei bicilindrici e NON dei 4 cilindri) tanto che spesso bisogna aiutarsi azionando la frizione.
Tengo a precisarvi che la completa mancanza di risoluzione del problema è stata ammessa dal meccanico che vi ha operato!

Questo difetto (motore irregolare) risulta anomalo su questa moto, infatti quando feci il Test-Ride non lo riscontrai e esponendolo al Forum "Quellidellelica" di cui faccio parte, nessuno dei proprietari di S1000XR riferisce di aver notato la stessa anomalia.
Il tutto è riscontrabile anche al minimo (infatti il contagiri si muove in maniera irregolare tra i 1200 e 1300 giri), inoltre ad orecchio il motore non si sente girare in maniera fluida e regolare.

Con mio grande disappunto ed amarezza (dato il prestigio del Vostro Brand e dal costo non irrisorio della moto in oggetto) faccio presente che la problematica ancor oggi persiste sia per quanto riguarda l'irregolarità del motore che per le vibrazioni del manubrio e degli specchietti (intorno ai 120 km/h).

Nonostante la gentilezza e la disponibilità dello staff di ................., la problematica persiste ed è divenuta cronica, aggiungo inoltre che non mi è stata data ne proposta una moto sostitutiva nel periodo in questione, più di un mese in cui la moto è stata ricoverata presso l'officina meccanica della concessionaria in oggetto, con grave problemi di veicolazione dello scrivente.

A seguito di una precedente mail riportante i problemi riscontrati, sono stato contattato dall’officina per effettuare una ulteriore verifica seguendo una vostra linea guida. Nonostante l’ennesimo intervento la moto continua a manifestare lo stesso problema (irregolarità e seghettamento).
Chiedo pertanto URGENTEMENTE la visita di un Vostro Tecnico/Ispettore Specializzato presso la concessionaria .................... per trovare una soluzione definitiva a questa grave problematica che non permette la giusta veicolazione in quanto la moto seghetta ed è incostante nella marcia.
Pretendo inoltre nel periodo di osservazione che mi venga data una moto sostitutiva in quanto la moto è il mio mezzo per recarmi a lavoro e non solo.

Vi Avverto che se al più presto (entro 20/30 giorni) non avrò risolto questa grave problematica sarò costretto mio malgrado ad Adire alle Vie Legali!



Allego Fattura in Garanzia dei lavori svolti.


Resto in attesa di un Vostro Solerte ed Esaustivo Riscontro


Cordialmente,
.................




Firma
morpheus55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2017, 12:26   #31
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ciao Morpheus. grazie per aver condiviso la lettera con tutti noi.
io penso che a questo punto sia necessario focalizzare e circoscrivere il problema in modo esatto.
io ho avvertito incertezze ai bassi, ma ora dopo il tagliando è tutto migliorato, anche se non risolto al 100 x 100.
Ma non mi pare un problema tale da poter giustificare una lettera a BMW.
inoltre il meccanico capo officina mi ha detto che la moto a lui sembra perfetta e che migliorerà sempre più man mano che farà km.
visto che il capo officina è lo stesso (immagino), avrebbe riscontrato il problema sulla mia così come ha fatto sulla tua.
onestamente mi sembra una persona disponibile e capace, mi spira fiducia.
io mi domando: potrebbe essere un problema di alcuni esemplari? tu stesso dici che la 2015 testata non lo faceva, giusto?

teniamoci aggiornati e continuiamo a confrontarci.

Facci sapere sopratutto cosa ti dirà il tecnico BMW!

l'unione fa la forza

Ultima modifica di Bushidogabri; 20-06-2017 a 12:31
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2017, 11:46   #32
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Ma davvero la usate così tanto sotto i 4000 rpm?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2017, 12:31   #33
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ehhh, ma nel traffico cittadino, con passeggero... capita
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2017, 13:51   #34
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Solo l'idea mi fa sudare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2017, 14:14   #35
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito Moto che seghetta a basse velocita' e con cruise control

Bushi imposta la RAIN 😄
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2017, 18:34   #36
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

a me fa sudare proprio.... e non solo l'idea.
marco, ho provato pure, e la cosa ha senso. infatti con zavorrina e traffico faccio così.

oggi invece da solo, un po' in giro a sbrigare commissioni... spettacolo! altro che seghettamenti!!!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2017, 19:34   #37
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ma dovete tirare in ballo qde?
Magari se lo evitate sarebbe meglio
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 11:01   #38
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Pacpeter ti riferisci alla lettera? Io non ho questo problema se problema è.. non voglio fare polemiche

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 14:22   #39
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Credo si riferisca a questo:

Quote:
Originariamente inviata da morpheus55 Visualizza il messaggio
... e esponendolo al Forum "Quellidellelica" di cui faccio parte, nessuno dei proprietari di S1000XR riferisce di aver notato la stessa anomalia...
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 14:24   #40
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Appunto.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 19:56   #41
morpheus55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
predefinito

Scusa Pacpeter non capiterà più. Però era solo per rafforzare il mio problema e per "dimostrare" un confronto con altri possessori della stessa moto.
morpheus55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 22:55   #42
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

morpheus, ciao!

ma com'è finita con il commissario della BMW? è venuto a controllare la tua moto??
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 22:59   #43
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ma forse sto facendo confusione. mi sembrava che fossi tu ad aspettare un esperto della bmw, ma forse mi ricordo male....???
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 10:40   #44
morpheus55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
predefinito

No, non ancora.....ora vedo di sollecitare. A breve la devo portare per il tagliando e vediamo se riesco a far coincidere le 2 cose.
morpheus55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 22:41   #45
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Claudio, per curiosità, il problema te lo fa con tutte le mappature?
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 23:16   #46
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

in attesa di claudio ti dico la mia situazione, doc

a me lo fa più in dynamic, meno in road e rain. in dynamic ci sta anche, in road non dovrebbe farlo.

la cosa strana è che a volte lo fa di più, a volte meno.... boooh. cmq nel complesso sembra stia migliorando.

a te lo fa?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 23:43   #47
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Allora, in Dynamic pro e Dynamic lo percepisco a stento, in road no a meno che non mi trovi in lieve discesa con il cruise control, in questo caso la trovò una cosa normale...
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2017, 00:04   #48
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Ostia seghetta ?.....
Ma in che marcia?

Ma seghetta o ondeggia?
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2017, 08:47   #49
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

seghetta, seghetta... nel senso che eroga in modo un po'... singhiozzante (marce basse, regimi bassi e costanti)
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 16:03   #50
morpheus55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
predefinito

Lo fa con tutte le mappe a bassi regimi. Ormai mi sono abituato ma non è una cosa normale. A prescindere dai cavalli un motore 4 cilindri deve girare fin dal minimo in maniera regolarissima e il contagiri deve stare fermo e non saltellare di 100/200 rpm..... Però vallo a dire all'officina....non hanno idea del da farsi x risolvere! E pensare che un meccanico (amico) che si occupa tra l'altro di modificare moto Bmw mi ha detto che saprebbe risolvere il problema.....ma non può nemmeno collegare il pc perché farebbe decadere la garanzia della moto......
morpheus55 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati