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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-05-2017, 20:41   #101
ebano81
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ma quale moto specialistica. quello è il concept per far sognare, per pompare il marketing. Tutta la strategia commerciale è volta a ottimizzare i costi con il 2 e il 3 cilindri da cui far derivare più modelli possibili. Due motori = 8 modelli, per il momento.

Ma non avete notato che, banalmente, la strumentazione della MT-07 è la stessa della Tracer 700, che quella della tenere 1200 è stata riciclata per la tracer 900, che lo stop posteriore della XV950 è finito sul culo delle XSR900 e XSR700? e via dicendo....

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Vecchio 21-05-2017, 21:12   #102
sartandrea
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a naso,
faranno la nuova vera Ténéré, quella per noialtri

vera Ténéré per il fatto che col SuperTénéré non ci hanno mai azzeccato, fin dalla prima 750

e per l'XT specialistico, ovvero il TT, dovette pensarci l'importatore

va detto che Yamaha, come tutti i costruttori Jap, ragiona in termini globali.....
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Vecchio 21-05-2017, 21:26   #103
9gerry74
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ma quale moto specialistica. quello è il concept per far sognare, per pompare il marketing. Tutta la strategia commerciale è volta a ottimizzare i costi con il 2 e il 3 cilindri da cui far derivare più modelli possibili. Due motori = 8 modelli, per il momento.

Ma non avete notato che, banalmente, la strumentazione della MT-07 è la stessa della Tracer 700, che quella della tenere 1200 è stata riciclata per la tracer 900, che lo stop posteriore della XV950 è finito sul culo delle XSR900 e XSR700? e via dicendo....
questo è evidente in tutto il mercato automotive, piattaforme condivise anche con i competitor per abbassare i costi, non ci vedo niente di male.
Non dover sviluppare un motore ad hoc, anzi prenderlo già molto collaudato, permette di ridurre tempi e costi.
È evidente poi che la componentistica sopraffina sia impensabile per l'industrializzazione, ma anche qui non ci vedo nulla di scandaloso, ovviamente per stare sul mercato ad un prezzo corretto.
Credo che il target di questa moto siano clienti che non cercano prestazioni al top ed elettronica particolarmente evoluta, io sono uno di quelli.
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Vecchio 21-05-2017, 21:33   #104
ebano81
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Esatto ....

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Vecchio 21-05-2017, 21:42   #105
Fagòt
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Anche se fosse una moto per i raid mi piacerebbe tanto poi vederne qualcuna in giro fuori dall'Italia.
ZK... due mesi fa ho incontrato solo 2 950 noleggiati in loco da due austriaci al Jebel Shams e un KLX in un parcheggio di Esfahan. Quest'ultimo con targa italiana un pochino di strada se l'era fatta almeno.
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Vecchio 21-05-2017, 22:19   #106
sartandrea
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ad oggi le migliori moto da raid (non competitivo) sono sempre le stesse, quelle degli anni 80-90'

meccanica, elettrotecnica (poca elettronica) e impianti di facile accessibilità

per capire i "parametri" di riferimento basta vedere cosa usano i locali.... sia come praticità d'uso che offerta sull'assistenza
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Vecchio 21-05-2017, 22:29   #107
Fagòt
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Certo che però andare in giro con moto di 25 anni e magari oltre i 100/120k nella migliori delle ipotesi non è sempre un bel viaggiare. Qualcosina di più fresco ed attuale senza troppa elettronica sarebbe meglio. Ma mi rendo conto che più andiamo avanti più sarà difficile avere moto "relativamente" semplici da riparare\gestire anche in luoghi meno attrezzati.
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Vecchio 21-05-2017, 22:41   #108
sartandrea
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non c'è mercato sui numeri ....... a parte il "evocare" le grandi distese sperdute

di tutte le nuove AT vendute in questi 2 anni, quante hanno visto ste grandi grandi distese?

1 su 1000?

evocare, Bmw lo sa bene....
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Vecchio 21-05-2017, 23:08   #109
SAW
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Il discorso del "ma se specialistica chi la compra?" é giusto, una moto simile al concept venderebbe poco. Quindi la speranza é che sia una operazione di immagine.
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Vecchio 21-05-2017, 23:17   #110
Unknown
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Mi tengo la mia moto di Minnie per scendere a SUD ....


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Vecchio 21-05-2017, 23:39   #111
bim
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Ma non avevano fatto l'Hymalaian della Enfield per queste cose?
O no forse ha l'iniezione
Pesa troppo
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Vecchio 22-05-2017, 02:18   #112
Ninodangelo
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questo è evidente in tutto il mercato automotive, piattaforme condivise anche con i competitor per abbassare i costi, non ci vedo niente di male.
Non dover sviluppare un motore ad hoc, anzi prenderlo già molto collaudato, permette di ridurre tempi e costi.
È evidente poi che la componentistica sopraffina sia impensabile per l'industrializzazione, ma anche qui non ci vedo nulla di scandaloso, ovviamente per stare sul mercato ad un prezzo corretto.
Credo che il target di questa moto siano clienti che non cercano prestazioni al top ed elettronica particolarmente evoluta, io sono uno di quelli.
Lo scandalo è che non ci sono benefici per il cliente. Una Tracer 700 non vale 8000 euri.
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Vecchio 22-05-2017, 07:05   #113
9gerry74
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Lo scandalo è che non ci sono benefici per il cliente. Una Tracer 700 non vale 8000 euri.
li vale proprio tutti se è la moto più venduta del segmento ed una delle più vendute in assoluto.
Il "valore" non è un parametro soggettivo nel mondo industriale, non va confuso con la marginalità o altro.
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Vecchio 22-05-2017, 09:16   #114
comp61
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E quanto dovrebbe costare? 3000? Ormai costano più le biciclette!
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Vecchio 22-05-2017, 09:40   #115
euronove
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Ma non avevano fatto l'Hymalaian della Enfield per queste cose?
O no forse ha l'iniezione
Pesa troppo
Esatto, le giapponesi moderne non vanno bene per un utilizzo gravoso, meglio un catorcio della RE! Mi chiedevo a quale paradosso saremmo arrivati.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2017, 09:44   #116
euronove
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ma quale moto specialistica. quello è il concept per far sognare, per pompare il marketing. Tutta la strategia commerciale è volta a ottimizzare i costi con il 2 e il 3 cilindri da cui far derivare più modelli possibili. Due motori = 8 modelli, per il momento.

Ma non avete notato che, banalmente, la strumentazione della MT-07 è la stessa della Tracer 700, che quella della tenere 1200 è stata riciclata per la tracer 900, che lo stop posteriore della XV950 è finito sul culo delle XSR900 e XSR700? e via dicendo....

Si ma é un qualcosa che non giudico negativamente, anzi accolgo positivamente. Tra i modi per ridurre il costo del prodotto finale, quello di mettere in comune i componenti é quello che non incide sulla qualità degli stessi.
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Vecchio 22-05-2017, 13:43   #117
Ninodangelo
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li vale proprio tutti se è la moto più venduta del segmento ed una delle più vendute in assoluto.
Il "valore" non è un parametro soggettivo nel mondo industriale, non va confuso con la marginalità o altro.
Qui nel mondo al contrario forse li vale ma nel mondo reale una VStrom dovrebbe costare 2000 euri in piu, se guardi cosa ti porti a casa.Il fatto che è la più venduta dimostra solo che la maggioranza non capisce un gasso di moto.
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Vecchio 22-05-2017, 17:34   #118
asderloller
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boh, io ho preso la rivista ieri.
il concept è strafigo in tutti i particolari, ma è assolutamente artigianale come rifiniture.

dubito che rimarrà così, però l'idea di Yamaha è quella di avere una moto da raid con un motore normale.

anzi di avere un ottimo reparto sospensioni e il motore "normale", cosa a cui finora non ha effettivamente pensato ancora nessuno.
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Vecchio 22-05-2017, 18:08   #119
comp61
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presentare una quasi racing e vendere la solita betoniera... La ST però l`avevano presentata diversamente.
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comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2017, 18:22   #120
asderloller
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presentata betoniera e venduta betoniera?
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Vecchio 22-05-2017, 18:47   #121
comp61
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appunto, se con la st hanno fatto betoniera - betoniera, perché con questa dovrebbero fare simil racing - betoniera??
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Vecchio 22-05-2017, 19:59   #122
asderloller
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Per farci sperare in un futuro migliore?
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Vecchio 22-05-2017, 22:08   #123
Fagòt
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presentare una quasi racing e vendere la solita betoniera... La ST però l`avevano presentata diversamente.
L'originale forse come betoniera.. provarono poi con la versione World Cross mi sembra si chiamasse, quella provata da Catanese nel Rally dei Faraoni: peccato che era così tanto da rally\raid che ruppe il radiatore messo sul lato sinistro e per finire la tappa (non dico il rally) dovette mettere l'acqua del camel bag.

Il Biga comunque si è fatto il giro del mondo con quella betoniera... ora se all'affidabilità dei loro motori e della componentistica utilizzata riuscissero anche a limitare il peso, pur con tutti i limiti che le normative odierne obbligano ad avere, avrebbero la quadratura del cerchio. Una moto per viaggiare ovunque senza per forza di cose essere un driver da 100 kg ed un metro e novanta di altezza.
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Vecchio 24-06-2017, 21:15   #124
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Vecchio 24-06-2017, 21:43   #125
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