Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2014, 16:13   #1
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito Conce Motorfelsinea

Venerdi scorso ho portato il mio K1300R in concessionaria per sostituire la pompa frizione, che aveva un trafilaggio. Naturalmente, anzichè permettere di cambiare una guarnizione da 50 cent, mamma BMW ti costringe ad acquistare TUTTA la pompa frizione, al modico prezzo di 280 euro circa (più manodopera). Fattomi il preventivo due settimane fa (essendo la mia moto appena fuori garanzia dei fatidici 2 anni), venerdi, come ho detto, l'ho portata per la sostituzione, ho preso la moto sostitutiva per andare al lavoro, e quando al pomeriggio sono andato a ritirarla...sorpresa: non solo non mi hanno fatto pagare il pezzo, ma nemmeno la manodopera! Oltre alle magagne (o magogni, per dirla col sen. Razzi), mi pare giusto segnalare anche le cose positive, le vere, grosse cortesie, come in questo caso.

Pubblicità


Ultima modifica di Roadwarrior; 24-03-2014 a 17:41
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 16:17   #2
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Mi sembra un ottimo comportamento del concessionario, fortuna che ce ne sono ancora dei buoni!
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 16:21   #3
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Wow... meno male che non solo il mio concessionario è differente...

Devo dire che avevo avuto un abboccamento con il tuo concessionario nel 2009 quando stavo pensando di prendere il GS ma sul contatto telefonico mi aveva lasciato piuttosto freddino... nel senso che sembrava che tra le righe si laggesse, "non ho voglia di perdere tempo" ... però devo dire che la tua prova dei fatti lascia assolutamente ben pensare sulla qualità e sulla correttezza della struttura.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 16:28   #4
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Dimenticavo: nelle more della riconsegna, il buon Riccardo mi ha "convinto" (senza tanti sforzi, devo dire) a provare la NineT. Ho già ho avuto due r1200r (mono e bialbero), quindi il motore lo conoscevo, anche se ogni volta che provo il boxerone, rimango affascinato dalla regolarità in basso di questo bicilindrico, sconosciuta a tutti gli altri motori con lo stesso numero di cilindri. Quindi nulla di nuovo per quanto riguarda il sempre ottimo propulsore, forse ancora più vispo del mio ultimo r1200r (rapporti accorciati?). La moto mi è sembrata anche un po' più leggera della "mamma", ed esteticamente è davvero bellina. Lo scarico sdoppiato di serie è molto bello, e ha un vocione pazzesco, da chiedersi come abbiano fatto a omologarlo. Finalmente la voce giusta da bicilindrico "cazzuto".L'unica cosa veramente sbagliata, a mio avviso (e non è affatto cosa da poco), è la triangolazione sella-pedane-manubrio. Mi spiego. Già da ferma, appena messo i piedi sulle pedane, mi sentivo le ginocchia in bocca (sono alto 1,80). L'omarello di turno, che mi osservava, con aria di chi ne sa, dice subito "per forza, sono alte, altrimenti toccheresti subito in curva". Sarà...Una volta partito, ho capito subito che, rispetto alla posizione del manubrio, piuttosto avanzata a causa del serbatoio bello lunghetto, che di conseguenza costringe a sporgersi abbastanza in avanti, le pedane costringono ad una posizione in sella troppo "seduta". Infatti, alla prima curva, ho visto che non riuscivo a spingere bene sulle pedane, ma dovevo limitarmi a lavorare solo di manubrio. Per una moto con qualche velleità sportiva, non mi sembra un problema da poco. Oltretutto una simile posizione non è nemmeno comoda, perchè lascia che tutto il peso del busto, soprattutto quando si incontrano irregolarità del manto stradale, si scarichi sulla schiena. Sul prezzo non mi esprimo. Anzi sì: decisamente troppo alto per una moto che ha comunque il motore "vecchio": il nuovo lc è un'altra cosa. D'accordo, questo tipo di moto..."vintage" forse necessitava di un motore simile. Ma a moto vintage perchè corrisponde un prezzo attuale, molto attuale?

Ultima modifica di Roadwarrior; 24-03-2014 a 16:45
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 18:45   #5
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Cobra65 nel 2009 forse non erano loro i concessionari bmw a Bologna; sei sicuro di aver parlato con loro o Autovanti?
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 21:28   #6
valeleon71
Guest
 
predefinito

Roadwarrior , non sono le pedane che sono alte , ma tutta la moto che è da nani ! Quando l ho vista dal vivo mi sembrava veramente minuscola ... La sella ha una imbottitura ridicola , non ho visto componenti di particolare pregio . A quella cifra mi sembra veramente una follia .
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 23:23   #7
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Da nani!!! Si dice diversamente alti


iPhone using Tapatalk 2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 23:36   #8
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
Cobra65 nel 2009 forse non erano loro i concessionari bmw a Bologna; sei sicuro di aver parlato con loro o Autovanti?
oh... mi fai venire il dubbio... io ricordo... no scusa... si era il 2009... certo... credo proprio Motorfelsinea... ma non posso giurarci... so che era il conce di Bologna... questo si...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 23:46   #9
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
Da nani!!! Si dice diversamente alti....
presente!

1.70,
se qualcuno mi regala 15.000€ per prenderla dopo, come opera di bene, la vendo a suo cugino per 12.000

non ci percorro neanche un km ..... giuro (anche perché mi fan senso quei due cazzilli lì in basso)
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 07:53   #10
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

😄😄😄 + 10 caratteri


iPhone using Tapatalk 2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 09:27   #11
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

più che altro vorrei sapere quali sono le moto di quella categoria (monster, speed, FZ1, brutale, MT09....) che sono "grandi".....
e non ditemi il K1200/1300 che per quella categoria è lunga un KM.
sul triangolo pedane, sella, manubrio non so dire perchè non mi ci sono ancora seduto sopra, vedrò appena riesco a passare in conce.....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 11:33   #12
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Valeleon, Bigzana non ha tutti i torti eh...e poi guarda, non è vero che sia una motina, di sicuro meno delle altre citate dal buon bz. E' proprio un problema di pedane, non tanto perchè alte, perchè l'altezza sarebbe giusta, se fossero arretrate come dovrebbero. Così invece sembra di stare seduti sul wc e protesi in avanti. Insomma, un presbite che mentre caga cerca di leggersi il suo Motosprint ;-)
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 12:08   #13
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

vedrai che touratech, wunderlich o chi per loro, farà un bel paio di pedane arretrate regolabili a 3/400€ e passa la paura!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 13:42   #14
valeleon71
Guest
 
predefinito

Io la paragono alla mia ex R1200R


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 13:53   #15
maan72
Mukkista
 
L'avatar di maan72
 
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
oh... mi fai venire il dubbio... io ricordo... no scusa... si era il 2009... certo... credo proprio Motorfelsinea... ma non posso giurarci... so che era il conce di Bologna... questo si...
Mi sa che nel 2009 era ancora autovanti perché portavo il gs a fare i tagliandi fuori san Donato ..
__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
maan72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 08:43   #16
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

@maan: sì, allora era Autovanti, e lì effettivamente qualche "problemino" l'abbiamo avuto in tanti, anche perchè a volte a rispondere alle telefonate erano degli addetti al settore auto (la struttura era unica), che consideravano le moto solo una seccatura, e si comportavano di conseguenza con chi telefonava per le medesime
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati