Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2011, 08:55   #426
m4rcu5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Arrivata finalmente ieri mattina dal concessionario!

Mi ha detto che gli sarebbero serviti un paio di giorni per sistemarla a puntino perchè è molto impegnato in questio giorni! Gli ho risposto che ci mettesse pure un giorno in più ma che facesse un bel lavoro!
Ieri sera il conce mi ha girato via mail il libretto (il primo che ho con il mio nome in prima pagina ). Stamattina vado a fare l'assicurazione e poi spero che me la consegnino questa sera o domani al più tardi!! E vai di

Pubblicità

m4rcu5 non è in linea  
Vecchio 20-07-2011, 09:48   #427
RB1
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Sempre una bella emozione, complimenti
__________________
https://sites.google.com/site/rb1moto/

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea  
Vecchio 20-07-2011, 12:31   #428
fabribox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Roma
predefinito

presa ieri pomeriggio usata con 3.500 km ! percorsi 8 km fino a casa (ero senza assicurazione...che vergogna). per ora ho notato solo che avevo le braccia allungatissime sul manubrio (mi sa che devo svitarlo e ruotarlo verso di me) e il malleolo sinistro toccava qualche protuberanza in modo fastidioso. poi solo traffico...quindi per ora mi astengo però la moto è "morbida" e silenziosa. molta aria col cupolino basso, penso si dovrà provvedere.
__________________
F650GS TWIN
G 650 X COUNTRY
FZ6
TRICKER
fabribox non è in linea  
Vecchio 20-07-2011, 13:15   #429
m4rcu5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabribox Visualizza il messaggio
ero senza assicurazione...che vergogna
m4rcu5 non è in linea  
Vecchio 07-09-2011, 18:43   #430
Gianpa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Jul 2011
ubicazione: roma
predefinito

Ciao a tutti ho ritirato la mia giessina, come dite voi, a giugno e ho girato questa estate con molta soddisfazione, per le vie di Roma e le montagne Abruzzesi, per 5000Km.
Certo ne ho fatti 100000 con la f650 prima serie del '96 e salire sulla nuova è stato uno spettacolo, comunque volevo chiedere a voi un parere su una mia avventura all'officina BMW di Roma.
Al tagliando dei 1000, che ho effettuato dopo un settimana dal ritiro, ho riscontrato due cose che ho evidenziato all'accettazione: La prima che in scalata spesso mi rimaneva la leva del cambio giù e dovevo dare un colpetto col piede per farla riscattare su ..mi è successo anche durante una frenata e scalata brusca e non è stato bello perchè se non avessi avuto uno spazio di fuga ero entrato dentro una macchina, in officina dopo un giorno non avendo mai riscontrato questo problema per loro non esiste e dicono che con il cambio olio di fine rodaggio andra tutto bene ..un piffero.. mi si ripresenta il problema e la riporto in officina chiedo di parlare con il capo officina e spiegato il problema ..questo espertissimo capo off. mi dice che il problema forse è nelle mie scarpe ..nelle mie scarpe! ma siamo fuori di testa! Io dico che si incastra il cambio e lui parla di sensibilità e cambio duro ..mi incavolo e ottengo che il problema sia riportato al responsabile tecnico ..risultato prendo una moto sostitutiva e solo dopo la richiesta di una loro documentazione che assicurasse la funzionalità del cambio ottengo che la leva sia smontata e che probabilmente una molletta sia sostituita, mi ridanno la moto e per grazia ricevuta tutto fila liscio.
Seconda segnalazione sempre al primo tagliando faccio notare che il comp.di bordo ha l'indicatore del carburante non tarato bene, mi ha lasciato a piedi dopo 28Km di riserva e se metto 5litri mi segnala il pieno,hanno fatto un aggiornamento della centralina ma comunque sembra sempre molto approssimativo e a tuttoggi non so quanti chilometri posso fare con la riserva.
Chiedo a voi
1-questi problemi sono stati riscontrati anche da altri?
2- nelle vostre officine vi trattano come degli idioti?
3- la vecchia f650 avevo smesso di portarla in bmw nel 2008 quando dopo averla valutata 700€ volevano cambiarmi le forcelle con spesa parti 600€ invece di cambiare i paraoli spesa parti 30€. torno dal mio meccanico per i tagliandi e faccio controllare solo l'elettronica in BMW?
Gianpa non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 00:00   #431
RB1
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
predefinito

1 personalmente non ho riscontrato questi problemi e spero di non riscontrarli in futuro
2 nonostante la mia totale incompetenza sulla meccanica non sono mai stato trattato da idiota
3 se c'è qualcuno di cui ti fidi ciecamente può essere più difficile portarla da altri per i tagliandi
__________________
https://sites.google.com/site/rb1moto/

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 00:22   #432
nessy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2010
ubicazione: roma
predefinito

Ciao, no, nessunomdi questi problemi. Si, e' loro abitudine. La moto e' perfetta e tu sei un deficiente. Loro non sbagliano e le moto non possono avere problemi: sono BMW.
__________________
F800Gs Lavaorange + DRZ400E + SH150
nessy non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 05:22   #433
BKRider
Mukkista
 
L'avatar di BKRider
 
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
predefinito

X Gianpa:
come ben saprai a Roma hanno aperto QdP point, prova a portarla da loro!
BKRider non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 08:43   #434
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Mai avuto questi problemi, anche se il Computer è indicativo, ovvero:
- Con il pieno indica, secondo me, dati precisi, ma poi i km residui scendono abbastanza velocemente in prossimità del 1/4 di serbatoio. Non mi fido mai da anni delle indicazioni sia di auto che di moto, e appena vedo la riserva faccio benzina. In pratica se vedo 90-100km residui faccio il pieno.
-Non sono mai stato trattato da idiota. ho testato 3 servizi BMW e mi hanno dato sempre retta.
Io ce l'ho con i venditori BMW che, praticamente pensano che, se vuoi in BMW lo compri a prezzo pieno o giù di lì, altrimenti comprati altro.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 19:21   #435
tuddu
Mukkista in erba
 
L'avatar di tuddu
 
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
predefinito

...anche perchè sanno che c'è ben poco altro in giro, a livello di moto concorrenti, nello stesso segmento (solo Triumph). Chissà cosa succederà quando i Jap si sveglieranno...
Ci pensate??? Magari un Africa 800 e una 1200..ho un Tenerè bicilindrico 900 col motore del TDM aggiornto ed alleggerito...mah...Secondo me a breve ne vedremo delle belle...
tuddu non è in linea  
Vecchio 09-09-2011, 08:27   #436
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Mah, il problema è che sono così anche per moto che hanno concorrenza. Aspettiamo di vedere cosa presenta APrilia.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 15-10-2011, 10:28   #437
gabrielebo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: bologna
predefinito F650GS SunYellow - appena ritirata: se avete domande..

ritirata giovedi, era in pronta consegna, qualche giorno per le pratiche e via.
sono ovviamente molto contento dell acquisto, e ora devo reimparare a guidare (vengo da honda da sempre: dominator e transalp 2000), scriverò impressioni e confronti, ma se nel frattempo avete domande sarò lieto di rispondere.
__________________
gabrielebo
(Dominator, Transalp2000, da ott11 F650GS SunYellow)

GoldOilNatgas blog
gabrielebo non è in linea  
Vecchio 31-10-2011, 20:54   #438
gabrielebo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: bologna
predefinito F650GS SunYellow - dopo i primi 800km..

cupolino e paramani: già il giorno dopo il ritiro ordinavo cupolino e paramani Wunderlich: il primo ergo xtreme 440mm, i secondi montabili sulle barre BMW al posto delle plastiche originali.
due settimane dopo sono arrivati, ma ho montato solo il cupolino (mi manca la T55 per montare i paramani) e il suo effetto è ottimo: rispetto al cupolino alto (non touring) dell allestimento sunyellow è anni luce meglio. ho sella 820mm e sono 1.73. la plastica resta pochi cm sotto la visuale, la protezione testa e busto ottima, turbolenze pressochè nulle (casco schuberth). anche se provato solo entro 130km/h.
il bello della coppia cupolino paramani WL, secondo me, è che si accoppiano fra loro con buona continuità promettendo grande efficacia nel deviare l aria. appena monto i paramani vi dico..

risers manubrio: dopo un po di guida su strada decido che mi serve, causa l assetto piu stradale che non è proprio il mio (ex transalp), oltre che alleggerire le braccia e facilitare nello sconnesso/fuoristrada. ordinato, segue aggiornamento.

pignone 16 denti (anzichè 17): già alle prime partenze, complice la frizione che stacca un po avanti, si avverte il rapporto "lungo" e si rischia di spegnere il motore finchè non si fa l abitudine, ma con i primi tornanti stretti in salita, che obbligano a mettere la prima o sfrizionare spesso, mi decido per la modifica. ordinato, segue aggiornamento.
__________________
gabrielebo
(Dominator, Transalp2000, da ott11 F650GS SunYellow)

GoldOilNatgas blog
gabrielebo non è in linea  
Vecchio 31-10-2011, 22:12   #439
gigass
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Oct 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Salve a tutti

ritirata sabato mattina dal concessionario l'800 gs in due giorni 680 km e chiuse le gomme grande moto ma.... le manopole riscaldate non funzionavano, il paramani destro mi si è praticamente smontato, e il livello carburante non funzionava, ho rischiato di rimanere a Campo Imperatore senza benzina ... questa mattina sono tornato infuriato dal conce ed è stato tutto risolto.. almeno sembra.. domani altro giretto da 400 km e speriamo bene..
ma dico IO !!!! si può consegnare una moto in queste condizioni !? il capo officina non si è scomposto di una virgola spero solo che sia stata solo sfortuna....
__________________
Hornet 600 - CB1000R - F800 GS - ......
gigass non è in linea  
Vecchio 31-10-2011, 23:32   #440
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

Sara' che sono abituato a moto da fuoristrada ma non appena ritiro la mia mi ripasso tutte le viti e bulloni vari...
ADB non è in linea  
Vecchio 01-11-2011, 08:23   #441
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Sarai abituato al fuoristrada e fai bene a mantenere l'abitudine di controllare personalmente il tutto.
Io mi posso permettere di rivoltarla come un calzino.... ciò non significa che debbano consegnarti una moto da 13.000 euro in queste condizioni.

Davvero in certe città alcune officine BMW sono incredibili? Ma mi chiedo mamma BMW dorme? non leggono questo ed altri forum?
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea  
Vecchio 01-11-2011, 09:53   #442
MATABELE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MATABELE
 
Registrato dal: 25 Jul 2011
ubicazione: RIVERGARO VAL TREBBIA PIACENZA
predefinito

Da quando mi hanno consegnato la mia ho fatto circa 2000 km, non ho riscontrato alcuna anomalia.Anch'io ho l'abitudine di ricontrollare il tiraggio di viti e bulloni e devo dire che mi è sembrato tutto a posto. Unica imperfezione la regolazione del faro che era leggermente alto, niente di trascendentale. Per il momento sono soddisfatto sia delle prestazioni che dell'insieme.
__________________
KRAMER ER410 '81
R80 G/S '84 "Old Lady"
F800GS Trophy '11 "SVAVA" Valchiria Norrena
MATABELE non è in linea  
Vecchio 04-11-2011, 19:19   #443
gabrielebo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: bologna
predefinito F650GS SunYellow - cupolino e paramani

arrivati i paramani ieri, montati senza problemi e provati brevemente causa tempo, ma posso dire che il paramano non è molto piu alto dell originale ma realizza uno spoiler efficace proteggendo molto di piu il dorso della mano, inoltre il raccordo cupolino-paramani funziona egregiamente: avambracci molto piu protetti di prima.
__________________
gabrielebo
(Dominator, Transalp2000, da ott11 F650GS SunYellow)

GoldOilNatgas blog

Ultima modifica di doic; 04-11-2011 a 20:06 Motivo: violazione punto 3 del regolamento
gabrielebo non è in linea  
Vecchio 04-11-2011, 23:21   #444
yugs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yugs
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: napoli
predefinito

gabrielebo, ti secca mettere qualche foto?
__________________
F800GS Triple Black
yugs non è in linea  
Vecchio 08-11-2011, 19:20   #445
gabrielebo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: bologna
predefinito F650GS SunYellow - foto cupolino e paramani



altre foto qui
https://picasaweb.google.com/goldoil...eat=directlink
__________________
gabrielebo
(Dominator, Transalp2000, da ott11 F650GS SunYellow)

GoldOilNatgas blog

Ultima modifica di gabrielebo; 08-11-2011 a 23:08 Motivo: corretto link album
gabrielebo non è in linea  
Vecchio 08-11-2011, 22:58   #446
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

https://picasaweb.google.com/goldoil...eat=directlink

= Spiacenti, la pagina non è stata trovata.



????????????????????????????????

Non riesco a vedere le foto.................................
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 08-11-2011, 23:12   #447
gabrielebo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: bologna
predefinito

Pardon, ho corretto il link, ora dovrebbe essere a posto
__________________
gabrielebo
(Dominator, Transalp2000, da ott11 F650GS SunYellow)

GoldOilNatgas blog

Ultima modifica di mattia; 15-11-2011 a 17:40 Motivo: Quoting!
gabrielebo non è in linea  
Vecchio 13-11-2011, 11:43   #448
gabrielebo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: bologna
predefinito F650GS SunYellow - rialzo manubrio e pignone ridotto

al tagliando dei 1000 ho fatto montare le due modifiche in oggetto (approvvigionate da TT).
ero piuttosto fiducioso, ma ora devo dire che MAI DENARO FU SPESO MEGLIO!

risers 20mm: alto 173 + sella820 + risers20 = perfetta posizione di guida! per i miei gusti ovviamente: vengo dal transalp e ora sono di nuovo "a casa". dopo i 1000km in un mese avevo già avvertito come il peso sui polsi non fosse nullo, con disagio nello sconnesso, in off, e sollevato sulle gambe. ma anche la guida stradale diventava stancante presto, mentre ora è decisamente piu riposante.
nota1 i paramani maggiorati (vedi post precedenti) ora toccano appena con lo sterzo a fine corsa sinistra, ma nessun problema per il bloccasterzo
nota2 avendo montato il navigatore standard al centro manubrio, esso sale di conseguenza, avvicinandosi, e la visione degli strumenti quindi tende a ridursi, ma in misura impercettibile

qui alcune foto

pignone16 denti: il rapporto cambia di circa un 6%.
partire quasi al minimo, ridotto uso della frizione, rotonde in 3a/4a, riprendere dalla seconda dal passo d uomo utilissimo nel traffico cittadino e in off, i principali vantaggi. STUPENDO
dal lato negativo, aumentano di qualche 100giri le crociere in 6a marcia: per me trascurabile sia per rumore che per vibrazione (non salgo sopra i 130 se non per i sorpassi).
consumi istantanei non variano in modo apprezzabile (da computer di bordo, vedrò con l uso i reali).
infine, rinunciare ai 190km/h per i 178 attuali teorici (non verificati) non mi crea problemi.
__________________
gabrielebo
(Dominator, Transalp2000, da ott11 F650GS SunYellow)

GoldOilNatgas blog

Ultima modifica di gabrielebo; 13-11-2011 a 23:39 Motivo: aggiunte foto
gabrielebo non è in linea  
Vecchio 15-11-2011, 09:30   #449
Peter59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2011
ubicazione: Genova
predefinito F650GS 30th

un saluto a tutti, ragazzi sto pensando di prendermi la giessina, ho bisogno di un consiglio: avrei trovato una F650GS 30 anniversario, con 7000 Km, 15 mesi, unico proprietario, abs, bauletto, cavalletto centrale, computer, frecce a led e 2 selle, la richiesta è 8500, secondo voi com'è? Non riesco a trovare quotazioni per la 30th e non so che cosa c'era di serie. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Peter59 non è in linea  
Vecchio 15-11-2011, 17:20   #450
RB1
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
predefinito

con quegli accessori in più avevo manopole riscaldate, paramani maggiorati e antifurto, ma bauletto in meno e una sola sella, a gennaio scorso l'ho pagata 10.000 € nuova, conta che la 30° ha le frecce a led di serie, come di serie è il cupolino maggiorato (come l'800) scuro, cerchi scuri, paramotore in plastica, sella altezza standard di colore rosso e paramani piccoli, per me 8500 € usata è il giusto prezzo, io mi ci trovo benissimo, probabilmente è anche la colorazione migliore tra quelle uscite fino ad ora per la gs 650
__________________
https://sites.google.com/site/rb1moto/

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati