Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2009, 17:50   #26
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Vero, il motore suzuki è un missile, ma i pezzi di ricambio devi andarteli a cercare in discarica mi sa visto che la cagiva sta chiudendo bottega, e comunque moto vere, a parte i 125 è da un pezzo che non ne fa più.
Anche le Hyosung usate le dan via a niente, e magari su quelle è più facile trovare i ricambi

Pubblicità

lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 22:14   #27
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Beh, il motore è il solito Suzuki. I freni sono i soliti Brembo.
Se la sfasci probabilmente ci vogliono altri ricambi, ma chi si mette a sistemare una moto da 2000 €. Domenica ho fatto un giro con un che aveva la Gran canyon, quella col motore Ducati... anche lui l'ha pagata una "pipa de tabaco", ma è molto soddisfatto.
http://www.motousate.it/annuncio/cag...yon_900/210250
Ed andava via come un violino.
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2009, 21:17   #28
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

vero.
ad esempio io ho trovat un 636 del 2005 seminuovo a 4400 euri.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2009, 22:46   #29
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Si in effetti bisogna essere un po' alla canna del gas per prendersi un Cagiva usato proprio ora che stanno chiudendo baracca
Comunque oggi ho provato la zr7s e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso vabbè che ero appena sceso dal mio boxer due valvole, però il motore kawa non mi è sembrato per nulla ruvido, anzi piuttosto trattabile e molto lineare nella progressione, certo niente da strapparsi i capelli, ma molto sfruttabile. Ricordo ancora l'impressione di vuoto totale in basso che provai quando guidai la hornet 600, e con la kawa è tutta un'altra storia pur trattandosi di un motore meno evoluto: in quinta a duemila giri dai gas e spinge bene, ripeto nulla di entusiasmante, ma una buona spinta.
La ciclistica è impostata sul morbidone andante, è vero, ma con quella potenza non credo serva molto di più . La protezione del cupolino invece è un po' scarsetta, ti lascia fuori completamente le spalle ma protegge dignitosamente petto e casco.
Boh, a me è piaciuta, anche esteticamente e come sound allo scarico, mi sembra anche ben curata nelle finiture, seppur tutto è estremamente essenziale, una buona moto, poco fumo e molto arrosto
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 19:50   #30
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Già, confermo, una buona moto di sostanza con prestazioni pari alle naked-semicarenate di media cilindrata di oggi, ma con un valore dell'usato davvero modesto
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 14:00   #31
ErMonnezza
Mukkista in erba
 
L'avatar di ErMonnezza
 
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

Ti consiglio la Suzuki GSX 750 (1200,1400) tutto un altro motore con 10 CV in + e bassi regimi belli corposi, a mio parere meglio come telaio affidabilità estetica e prezzi dell'usato abbordabili.
Ciao.

(ve che figo)
http://www.i-laidi.com/birra/images/gsx1200jb.gif
__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'

Ultima modifica di ErMonnezza; 29-10-2009 a 14:03
ErMonnezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 21:25   #32
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Ma povero "Ed" vittima di un falso storico
E' vero che la serie gsx non è per nulla male, soprattutto il 1200 è un bel animale, e si trova anche a prezzi decenti, ma mi sa che pesa come una portaerei a pieno carico, o forse mi sbaglio, ma la zr mi sembra più versatile e meglio sfruttabile
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 21:18   #33
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

A scanso di equivoci oggi ho provato anche il bandit 1200
Boia che toro, tira come un bove sotto cocaina ma non ti da la legnata quando entra in coppia, va su lineare e progressiva. E poi tutti dicevano che pesa troppo e che a bassissime velocità è come se avesse la ruota anteriore sgonfia (citazione da in moto 2006) ...... a me è parsa una bicicletta ....... sarà che scendendo dal R100/7 qualsiasi cancello mi parrebbe maneggevole????? Ma no perchè guidando una HD o il California ho avuto i miei azzi a muovermi a basse velocità, mentre col bandit ci si gira che è un piacere.
Certo dovrei provarla in montagna, qualche tornante, ma non ne avrò l'occasione ....... a meno che non la faccia mia
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 09:33   #34
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Talking

PRESA
Ho deciso che i tornanti ed i passi li provo la primavera prossima ma intanto il gsf1200 bandit è mio
Vado a ritirarlo in settimana dal concessionario BMW e spero di non congelarmi anche gli zebedei mentre me la riporto a casa.
Se becco una giornatina mite allargo un po' il tragitto e sto fuori un paio d'orette per provarla per benino. Però mi sembra proprio una gran moto che sa fare tutto quello che mi serve, soprattutto perchè dotata di un bel parabrezza givi (la versione S non mi convinceva) ed il suo bel bauletto
Diciamo che a me fa impazzire la R1200R, e il bandit sposa la medesima filosofia pur costando esattamente un terzo, e con prestazioni motoristiche un po' superiori.
Appena la porto a casa riporto le impressioni più dettagliate
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 10:18   #35
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Facci sapere!
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 10:23   #36
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Certamente, non vedo l'ora di provarla veramente
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 10:29   #37
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

per qualunque questione sul bandit 1200 chiedimi pure....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 10:37   #38
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Grandioso ne avrò certamente una valanga di questioni!!1
Ad esempio, la mia moto ha 26000 Km, e la catena originale, dopo quanti km si cambia di solito?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 11:19   #39
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

dipende da troppi fattori, potrebbe essere finita o a meta' vita, verifica innanzitutto quanto e' tirata la ruota sui registri....la tua moto di che anno e'?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 14:37   #40
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

La moto è del 2003, appena me la porto a casa controllo il tiraggio del registro.
Guardando la catena dal conce sembrava praticamente nuova, ma questo non vuol dire nulla.
Certo che dipende molto da come è stata utlilizzata in precedenza la moto.
A dire il vero il precedente proprietario era un signore di 55 anni, quindi penso non fosse un gran smanettone da "verte spaventose" o penne improvvise in uscita dai tornanti
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 19:10   #41
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

L'ho portata a casa stamattina, e visto che c'ero ho fatto una piccola deviazione sull'altipiano di Asiago dopo l'autostrada, per saggiarne la consistenza a 360° ........ boia che missilone
Spero di non essere incappato in velox sulla valdastico sennò addio patente
Il piccolo parabrezza givi fa quello che può e fino a 140 si sta seduti senza problemi, poi, è meglio sdraiarsi. Nei curvoni autostradali, anche pieni di giunti, è bella piantata, niente oscillazioni ne' al manubrio ne sotto il culo, perciò si annunciano trasferimenti belli comodi e rapidi.
Sul misto in montagna non è un fulmine ma è molto facile da impostare e sincera di reazioni; in uscita di curva si può aprire appena dopo la corda senza timori, ed il tiro è davvero appagante e continuo, aprendo tutto la ruota davanti si alleggerisce con grande facilità e credo che le penne di forza non siano rare. In discesa accusa marce un po' troppo lunghe nei tornanti più stretti, e ....... la quasi totale assenza di freno posteriore pensavo mi si fossero sfilate le pastiglie uscito dal concessionario , vabbè pazienza, bisogna pestare come dei bisonti per sentirlo. Nel misto un po' più ampio è una vera goduria, ti scordi il cambio e ti fai trascinare da un motore che non finisce mai e da un appoggio sempre sicuro e fermo (ho su l pirelli diablo)
Sono davvero stra soddisfatto
Un ultima nota sull'estetica e le finiture: verniciature brillanti e resistenti, saldature di ottima fattura ed una linea classica, sobria ma molto proporzionata. Evviva
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 09:42   #42
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Giusto, appena ci riesco ne scatto un paio e le posto. La bella di papà
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2010, 22:37   #43
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Ci riprovo! Dopo lunga attesa da parte di tutti i forumisti, ecco appunto il mio nuovo cancello:

http://img37.imageshack.us/img37/8817/06012010551.jpg

Sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Ero proprio lì lì per comprare il Zr7s, con meno km ed a meno €, ma quando senti la spinta di sto motore davvero te ne innamori. Attendo con trepidazione aprile, o comunque lo scioglimento delle nevi sui passi, e soprattutto la pulizia delle strade per poterla mettere un po' alla frusta , anche se mi sa che ce ne vorrà di tempo e km per essere in grado di sfruttarla per benino
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2010, 00:03   #44
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

O si, di gran sostanza mi pare, credo che non me ne stancherò troppo in fretta.
Si, le strade principali non sono male, quelle secondarie son piene di ghiaia, sale, e croste di neve-ghiaccio qua e la. Ora aspettiamo la neve vera, chissà che arrivi in fretta che' qua ce n'è bisogno.
Sei passato per svago tipo settimana bianca spero, e non per lavoro
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2010, 09:59   #45
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

bellissima, quel motore non mi stanco di guardarlo, e' uno dei pochi 4 cilindri belli anche da vedere. Poi la manutenzione e' facilissima
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2010, 13:24   #46
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Alle terme del Comlico o più in la' in val Fiscalina?
Il Vajont è sempre impressionante, io istintivamente quando passo per Longarone mi giro sempre a guardare quel monumento di calcestruzzocome a porgere rispetto; ma che tristezza che ti lascia dentro!
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati