Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2008, 11:56   #1
sharkattack
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: a nord
Question R1150R batte in testa ....forse..

Ciao a tutti
ho bisogno della vostra esperienza
Ho la moto da due settimane ....è veramente tenuta bene......
22000 km del 2002 completamente originale....
ieri per la prima volta l' ho portata in mezzo ai verdi pascoli dei passi alpini...
Ma ho due problemi:
1) in salita in terza e quarta marcia spalancando il gas sentivo sbattimenti metallici proprio di fronte a me sotto al serbatoio, come se ci fosse qualche pezzo allentato che con le vibrazioni continuava a sbattere.
Il fenomeno non era sempre presente solo quando ero un po giù di giri e scompariva quando entrava in coppia il motore.
2) le sospensioniiiiiiiiiiii!!!!!!!! Non riesco a capire se il problema dipenda dalla mia postura in sella o dal settaggio degli ammo.....
In poche parole all' inizio entravo nei tornanti e la moto era sottosterzante, all'uscita di curva allargava tantissimo pur avendo una traiettoria larga in ingresso. Allora ho indurito tutto dietro in modo da fare lavorare di più la gomma anteriore. Il problema iniziale è diminuito molto ............ma non ci siamo ancora ..........adesso cosa posso fare con il settaggio anteriore ????
vado verso H o S?????? Qualcuno ha delle pressioni di gonfiaggio del pneumatico anteriore da consigliare????
grazie a tutti per l'aiuto abbiate pazienza sono un disastro .......

Pubblicità

__________________
.....vado piano .....e lontano.....
R1200GS LC ex bellissima R1150R del 2002
sharkattack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 17:05   #2
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

1) per intenderci, cosa significa un pò giù di giri?? con la R se riprendi in 6a a 1500 giri un pò di scampannellamento si sente, eccome.
hai provato a fare un bel pieno con la Vpower ????? o a riprendere a regimi unpò + alti...
2) gli ammortizzatori originali sono un pò tristi. Se aumenti -molto- il precarico dietro, la moto in curva tende a chiudere.....prova ad aumentare anche il freno in estensione, agendo sulla vitina alla base della sospensione ( non che si senta molto la differenza, ma prova).
Se ben ricordo il tuo modello consente il precarico dell'amm. ant.: alla fine conta di più regolare il freno in estensione.......non saprei aiutarti sul davanti.

l'ideale è mettere una bella coppia di onlihs o wp.... risultato GARANTITO.
La pressione gomme, io la tengo a 2,3/2,4 davanti e 2,5/2,6 dietro, Pirelli Diablo...
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2008, 09:57   #3
Der Wolfe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Nov 2007
ubicazione: fLORENZ
predefinito

per lo scampanellio ti devi quasi rassegnare,lo fà a nche la mia succede in estate e c'è un bell'articolo a tema sulla Homepage del sito...
cmq devo dire che da quando uso l'olio CARREFOUR è diminuito! (alla faccia di castrol etc.)
__________________
R 1150R
ex R 850 R ABS
Der Wolfe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2008, 23:52   #4
sharkattack
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: a nord
predefinito

Grazie ragazzi!!!
Cmq la situazione sta migliorando ........ ho indurito tutto dietro e ammorbidito l'anteriore, ora la R va quasi dove voglio io
mi piacerebbe cambiare gli ammo ........ma appena presa diventa una spesa non considerata...........
per il tintinnio è notevolmente diminuito dopo che l'ho strapazzata per 7 passi alpini...........resta cmq il fatto che domani vado al conce per informazioni a riguardo ..........e poi le manopole riscaldate quando le accendo non funziano
In compenso..........al pascolo ha fatto amicizia
Immagini allegate
Tipo di file: jpg A0148.jpg (48,1 KB, 200 visite)
__________________
.....vado piano .....e lontano.....
R1200GS LC ex bellissima R1150R del 2002
sharkattack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 13:34   #5
Licia69
Guest
 
predefinito

bella, quella marrone e bianca!
  Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 20:37   #6
sharkattack
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: a nord
predefinito


pensavo visto il rapporto che si è creato di fare le borse dello stesso colore della sella .............però pezzate di bianco
__________________
.....vado piano .....e lontano.....
R1200GS LC ex bellissima R1150R del 2002
sharkattack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 22:16   #7
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
predefinito

Quote:
Cmq la situazione sta migliorando ........ ho indurito tutto dietro e ammorbidito l'anteriore, ora la R va quasi dove voglio io
in ke senso indurito?
hai girato la vitarella che c'è alla base dell'ammo ant e post?o anke agito sul precarico........la mai rock c'è l'ha regolabile solo dietro
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 10:44   #8
sharkattack
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: a nord
predefinito

Ciao ......allora .........dietro ho aumentato il precarico al massimo, perciò che riguarda il freno idraulico sono passato posteriormente dalla posizione standard ad una notevolmente più "H" in modo da caricare maggiormente l'avantreno e far lavorare la gomma anteriore. Mentre per l anteriore sono passato dalla posizione standard ad una posizione "S" (solo 2 giri). Ora i pneumatici si consumano nello stesso modo e la mukka gira di più, prima consumavo solo la gomma post fino al limite quella anteriore sembrava lavorasse almeno 1/3 di meno. Risultato: perso un pochino di confort, ma la guida risulta molto più bilanciata ........( anche se sono convinto si possa fare meglio ).Spero di essermi spiegato.....se ho detto cavolate vi prego ditemelo!!
__________________
.....vado piano .....e lontano.....
R1200GS LC ex bellissima R1150R del 2002
sharkattack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 10:54   #9
AGELADA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Atene
predefinito

anche la mia batteva in testa quando l'ho presa, poi leggendo qua e là sul forum ho adottato i vari rimedi consigliati, nell'ordine: pieno praticamente puro di v power racing e tirata di 30 km in autostrada molto vicino al limitatore (in Grecia quando fa caldo la polizia rsta in caserma con l'aria condizionata ), poi montata power commander, infine eprom dedicata per scarico aperto. Rsultato fine del tin tin tin!
Non rasegnarti, il problema è risolvibile!
__________________
RR11.5 2s Greekster
998s
AGELADA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 14:15   #10
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
predefinito

Quote:
dietro ho aumentato il precarico al massimo, perciò che riguarda il freno idraulico sono passato posteriormente dalla posizione standard ad una notevolmente più "H" in modo da caricare maggiormente l'avantreno e far lavorare la gomma anteriore. Mentre per l anteriore sono passato dalla posizione standard ad una posizione "S" (solo 2 giri).
interessante........lo scorso treno di gomme l'ho cambiato cn la gomma anteriore moooolto piu nuova dellapost.............
pero' volevo delle delucidazioni,cn l'assetto impostato da te, nn avverti questi problemi?
1 in rilascio di accelleratore dopo una strapazzata nn saltella il post?
2 a forte velocita durante un cambio marcia "al volo" nn sbacchetta l'anteriore?
3 in frenata con il freno ant la forcella nn affonda troppo?
.......io ho tutti questi problemi e sto cercando disperatamente di assettare la moto,attualmente 2me, poco guidabile........premetto ke la moto ha solo 20K km e nn vorrei gia sostituire o rigenerare gli ammo............potete aiutarmi?
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 15:39   #11
AGELADA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Atene
predefinito

la mia ne ha 29k e non ne posso già più, appena le finanze me lo permettono passo senz'altro a ammo aftermarket, gli ammo originali sono una roba angosciosa
__________________
RR11.5 2s Greekster
998s
AGELADA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 20:03   #12
sharkattack
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: a nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sercar2 Visualizza il messaggio
interessante........lo scorso treno di gomme l'ho cambiato cn la gomma anteriore moooolto piu nuova dellapost.............
pero' volevo delle delucidazioni,cn l'assetto impostato da te, nn avverti questi problemi?
1 in rilascio di accelleratore dopo una strapazzata nn saltella il post?
2 a forte velocita durante un cambio marcia "al volo" nn sbacchetta l'anteriore?
3 in frenata con il freno ant la forcella nn affonda troppo?
.......io ho tutti questi problemi e sto cercando disperatamente di assettare la moto,attualmente 2me, poco guidabile........premetto ke la moto ha solo 20K km e nn vorrei gia sostituire o rigenerare gli ammo............potete aiutarmi?
1) non saltella ti dà solo l impressione che deriva dal fatto di avvertire ogni asperità del terreno, a poi con un interasse così lungo è difficile che salti tantissimo.
2)L unico sbacchettamento che ho sentito è dovuto alla trasmissione a cardano oppure quando non ho una posizione di guida incisiva, ovvio che l'anteriore a mio parere con questa configurazione acquista maggiore direzzionalità .......quanto a stabilità........te lo saprò dire...
3)Io uso solo il freno anteriore.......la forcella non affonda .........il telelever con il paralever riduce la variazione di carico di circa l 80%.........il che ti da un ottimo confort di marcia ma non ti consente di capire effettevamente il limite raggiunto.
4) Sempre con la configurazione di cui sopra ho notato cmq un evidente alleggerimento della ruota anteriore in fase di accellerazzione .........meno che all'inizio........credo che la soluzione ottimale sia cambiare gli ammo quelli originali sono molto turistici.......ma del resto questo modello non nasce per fare le gare...........
La mia Mukka ha 23000 km. Vedrai che l' usura delle gomme si regolarizza !!!!
Spero di esserti stato utile
__________________
.....vado piano .....e lontano.....
R1200GS LC ex bellissima R1150R del 2002
sharkattack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 20:06   #13
sharkattack
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: a nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AGELADA Visualizza il messaggio
anche la mia batteva in testa quando l'ho presa, poi leggendo qua e là sul forum ho adottato i vari rimedi consigliati, nell'ordine: pieno praticamente puro di v power racing e tirata di 30 km in autostrada molto vicino al limitatore (in Grecia quando fa caldo la polizia rsta in caserma con l'aria condizionata ), poi montata power commander, infine eprom dedicata per scarico aperto. Rsultato fine del tin tin tin!
Non rasegnarti, il problema è risolvibile!
Grazie per l' incoraggiamento
Sono andato dal conce e mi ha detto che è un problema cronico.........
Ho incontrato un ragazzo che ha fatto la modifica con centralina sotto sella ed ora tutto è cambiato ...........peccato che la centralina costi 150 €
__________________
.....vado piano .....e lontano.....
R1200GS LC ex bellissima R1150R del 2002
sharkattack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 20:35   #14
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

L'ho gia' chiesto ma senza risposta qualcuna sa 'se la v Power o benziana 100 ottani puo' fare male al nostro motore r1150 r ????????
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 21:42   #15
motopao
Mukkista in erba
 
L'avatar di motopao
 
Registrato dal: 29 Dec 2006
ubicazione: pesaro
predefinito

io uso regolarmente la Agip blu super ; migliore della standard, mai come la shell (ma costa anche meno) spariti i battiti a meno che "tu li vada a cercare!"
Provala!

Ultima modifica di motopao; 27-08-2008 a 22:13
motopao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 22:05   #16
GHIGO
Mukkista doc
 
L'avatar di GHIGO
 
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

Shark....
complimenti per la moto bellissima.........e' come la mia
lascia perdere centraline, marmitte etc....non si addicono ad una Signora
prendici un po' di manetta ed al limite cambia gli ammortizzatori (non necessariamente olhins che costano un botto)
__________________
R 1150 R
GHIGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 08:55   #17
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
predefinito

ok grazie shark provero'.............
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 15:41   #18
AGELADA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Atene
predefinito

gigi la 100 ottani non fa assolutamente male al nostro motore, solo al portafoglio
__________________
RR11.5 2s Greekster
998s
AGELADA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 15:45   #19
AGELADA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Atene
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sharkattack Visualizza il messaggio
Grazie per l' incoraggiamento
Sono andato dal conce e mi ha detto che è un problema cronico.........
Ho incontrato un ragazzo che ha fatto la modifica con centralina sotto sella ed ora tutto è cambiato ...........peccato che la centralina costi 150 €
beh, dipende da centralina a centralina, la PC ne costa 350 di euri! Però dopo hai un'altra moto! Continuo a non sapere cosa esattamente ha eliminato il battito in testa ma ti consiglierei di tentare con una bella sfiammata di V Power Racing, dovrebbe bruciare via una volta per tutte le piccole incrostazioni sul cielo del pistone che causano il battito (sempre che siano loro a causarlo!). Come vedi non è una scienza esatta, si va per tentativi.
__________________
RR11.5 2s Greekster
998s
AGELADA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 16:31   #20
MOTOBOX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: leini'
predefinito

MI RACCOMANDO CONTROLLA SPESSO L'OLIO !!!!
CHE LA MUKKA E' GOLOSA

piccola esperienza personale !!!!
__________________
IL MIO PRIMO AMORE [I]R1150R[/I]
MOTOBOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 10:53   #21
sharkattack
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: a nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MOTOBOX Visualizza il messaggio
MI RACCOMANDO CONTROLLA SPESSO L'OLIO !!!!
CHE LA MUKKA E' GOLOSA

piccola esperienza personale !!!!
Fatti 4000 km olio rabbiccato 1kg ed ora ne ho circa metà nel livello ...........ci siamo più o meno ?
__________________
.....vado piano .....e lontano.....
R1200GS LC ex bellissima R1150R del 2002
sharkattack non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati