Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2008, 22:20   #1
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito K1200gt

Ciao ragazzi,

ritirata Martedì sera: percorso subito una 50na di Km tra curve e un pò di superstrada, che dire, FANTASTICA.
Io non avevo mai posseduto una BMW ma devo ricredermi: naturalmente ogni paragone con il Varadero (dato in permuta) è fuori luogo visto la diversità di categoria alla quale appartengono le due moto, comunque con questa K1200GT si viaggia sul velluto e forte, con pieghe da brivido ecc ecc.
In supestrada con il Tempomat attivato è una pacchia, quando entri in galleria con il faro allo Xenon sembra di essere di giorno, il cupolino regolabile elettronicamente ed il motore che sembra elettrico fanno il resto: nelle curve, con l'ESA cambi assetto da una curva all'altra, il duolever all'anteriore funziona all'inverosimile, la moto non si imbarca mai e mantiene le traiettorie in maniera stupefacente.
La maneggevolezza, per la stazza che ha, è al top, cambi di direzione fulminei: per ora sono un pò intimorito dal valore della moto, per cui l'unica cosa che mi frena dal pulire completamente le gomme come sul Vara è quella di scivolare...
Che altro dire, il motore è stupefacente: si viaggia a 60 Km/h in 6a per poi riprendere in maniera furiosa ed in pochi secondi toccare e superare i 200 Km/h.
Ha un tiro ai bassi inaspettato, riprende dai 1.500 giri in maniera strepitosa: per concludere dico che costa una cifra, ma vale tutti i soldi che costa...

Un saluto

Pubblicità

__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2008, 13:00   #2
gigiboxer
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
predefinito

forse sei un pò OT con l'argomento, qui si parla di accessori tuning etc...., ma l'entusiasmo per la nuova mukka giustifica questo ed altro complimenti per il bel mezzo


gigiboxer
__________________
per me no grazie...per me r1150r
gigiboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2008, 17:50   #3
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

sei un crudele,io che ormai mi sono deciso,ho scelto la rt... come moto futura..

te mi stressi ancora con questo dubbio

quando me la fai provare???
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2008, 18:43   #4
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Ciao Slint,

anche io come te sono rimasto indeciso fino all'ultimo, poi un gentilissimo conce di Firenze (neutro in quanto non aveva K usati ma solo RT) mi ha parlato alla grande del K1200GT:a quel punto visto i soldi che mi hanno offerto per la mia Varadero di dieci mesi e complice la moto che ho preso usata di un anno ma praticamente nuova di pacca, mi sono deciso a firmare il contratto per quest'ultima e ne sono stracontento.

Comunque mi hanno parlato alla grande anche dell'RT, anzi i più mi avevano consigliato di prenderla invece del K.

Saluti
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750

Ultima modifica di cemmone; 06-05-2008 a 10:11
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2008, 18:51   #5
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

io le ho provate tutte e due...per me KGT!
__________________
KGT
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2008, 19:36   #6
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
io le ho provate tutte e due...per me KGT!
Io purtroppo da questo punto di vista non mi posso pronunciare non avendo mai provato l'RT.
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2008, 23:16   #7
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

CEMMONE ti posso dire che ho provato l'RT in occasione di un Test Ride proprio perchè volevo cambiare il GS ma mantenere il boxer...sono rimasto perplesso...sembra che manchino 20 cv rispetto al GS...curva di erogazione regolare fin troppo...non sentivo una spinta "poderosa" mi creava disagio nell'effettuare i sorpassi "d'azzardo" per la paura di non farcela.. quando sono sceso ho pensato seriamente di tenermi la mia GS...poi ho provato il KGT....
__________________
KGT
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2008, 23:21   #8
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
CEMMONE ti posso dire che ho provato l'RT in occasione di un Test Ride proprio perchè volevo cambiare il GS ma mantenere il boxer...sono rimasto perplesso...sembra che manchino 20 cv rispetto al GS...curva di erogazione regolare fin troppo...non sentivo una spinta "poderosa" mi creava disagio nell'effettuare i sorpassi "d'azzardo" per la paura di non farcela.. quando sono sceso ho pensato seriamente di tenermi la mia GS...poi ho provato il KGT....
Facci sapere le tue sensazioni e soprattutto dove l'una prevale sull'altra e viceversa.

Ciao
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2008, 23:47   #9
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Gran bella moto, l'ho provato un pò di tempo fa e ha un motore.......

Quote:
Originariamente inviata da gigiboxer Visualizza il messaggio
forse sei un pò OT con l'argomento, qui si parla di accessori tuning etc....
Gigi ti sei fatto una canna ?
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2008, 23:55   #10
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Oggi con mia moglie e mia figlia nel mezzo ci siamo fatti 130 Km, la bimba al ritorno si è addormentata...
+ 10
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2008, 23:56   #11
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

CEMMONE queso è quello che ho scritto a SILVERSURFER il quale sta valutando l'acquisto del KGT. Ho un GS e mi ha preso la per il KGT...usando in via esclusiva la moto per tutto l'anno, con qualsiasi condizione meteo, mi sono reso conto della necessità di avere una moto più protettiva e più votata all'utilizzo stradale. Istintivamente ho indirizzato la mia attenzione verso l'RT anche perchè il boxer mi piace...prenoto una prova e pieno di aspettative mi appresto a testarla...bella, non c'è che dire ma mi ha lasciato un po' "perplesso" sembrava di avere la versione depotenziata del mio GS...aveva sicuramente più allungo del GS ma la curva era talmente tanto regolare che credevo mi mancassero 20 CV...avevo paura di effettuare i sorpassi "d'azzardo" credendo di non farcela...quel giorno ho pensato di temermi il mio GS nonostante le premesse. Poi un giorno grazie all'amico Luca provo il suo KGT. Protezione aerodinamica eccellente, non ha i paramani come il GS, ma di aria sulle mani non ne ho sentita, ginocchia al caldo, forse solo le punte dei piedi risentivano della "brezza". Motore elettrico e senza fine... dopo i 6000 suona la "cavalcata delle Valchirie"...annullato l'ON/OFF del cardano...i 150 CV sono educati e mai imbarazzanti ti mettono subito a tuo agio...difetti?? meno freno motore rispetto al boxer e freno anteriore che preferirei più aggressivo. peso consistente ma potendo toccare saldamamente a terra mi sento più tranquillo...
Per contro l'RT potrebbe per alcuni potrebbe risultare aerodinamicamente un filo più protettiva, ma quello dipende dai singoli... il motore ribadisco mi sembrava sottodimensionato... la posizione di guida mi costringeva ad una posizione troppo seduta sulla schiena e con le gambe troppo raccolte tanto da farmi sentire una fastidiosa tensione alle anche...il KGT risultava ergonomicamente più corretto...
Poi se possi dirla tutta, ma questo è assai soggettivo, ho avuto l'impressione che il KGT valga di più i proprio prezzo...Spero di esserti stato d'aiuto e di averti trasmesso le sensazioni provate in modo realistico...
__________________
KGT
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2008, 17:17   #12
gigiboxer
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Gran bella moto, l'ho provato un pò di tempo fa e ha un motore.......



Gigi ti sei fatto una canna ?

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, i fumi me li sono portati dietro dalla sezione tuning dove era stato postato per prima il messaggio..:lol :


gigiboxer
__________________
per me no grazie...per me r1150r
gigiboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2008, 19:06   #13
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Non dovevo leggere...non dovevo leggere...

__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2008, 19:47   #14
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

ok,devo provarle via..

per ora estetica:vince per me la kgt 10 a 9

protezione,visto che sono 193cm:penso sempre 10 a 9 per la RT

x il motore so' gia' che è un altro pianeta,ma consumera' tanto piu' del boxer? non sparatemi se ho detto una castroneria
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2008, 20:01   #15
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Sono l'unico che preferisce la RT?
Secondo il motore della RT non è male, anzi...
Sarà per l'uso che ne faccio: a me di andare a 200 in autostrada non mi frega proprio.

Però sulla GT ho toccato terra alla terza piega, troppo facile e troppo presto. Sulla RT mi sono divertito come un bambino: piega che è uno sballo, con quei cilindri che in curva fanno sempre da contrappeso; Boxer, sempre Boxer, solo Boxer.
Chissà se un giorno mi ricrederò o meno.


E poi esteticamente per me la GT sembra una Giap.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2008, 20:02   #16
TheBoss
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slint Visualizza il messaggio
ok,devo provarle via..

per ora estetica:vince per me la kgt 10 a 9

protezione,visto che sono 193cm:penso sempre 10 a 9 per la RT
sei troppo alto per la KGT, IMHO, io sono un po' più piccolo di te e sulle lunghe distanze sento il desiderio di avere pedane più basse anche sulla RT!

la KGT è più bella, non c'è dubbio!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2008, 21:27   #17
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slint Visualizza il messaggio
ok,devo provarle via..

per ora estetica:vince per me la kgt 10 a 9

protezione,visto che sono 193cm:penso sempre 10 a 9 per la RT

x il motore so' gia' che è un altro pianeta,ma consumera' tanto piu' del boxer? non sparatemi se ho detto una castroneria
Io al primo pieno ho fatto una media di 16Km/l: siccome sono un maniaco ho un file dove riporto, ogni volta che faccio il pieno i litri che ci vanno ed i Km percorsi.
In questo modo ho sempre sotto controllo i consumi, vi aggiornerò più avanti, ma soprattutto dopo aver fatto il 2do tagliando dei Km 10.000: infatti la moto ha fatto il primo tagliando nel Marzo del 2007, di conseguenza sarà sottoposta ad aggiornamenti del software con relativa incidenza anche sui consumi.

Saluti
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2008, 22:44   #18
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Sul KGT non aggiungo altre lodi, da Agosto 2007 ho fatto 15000 Km e va sempre meglio. Per i consumi, olio 0 pieno e l'ultimo ponte del 25 aprile in Croazia con percorsi misti, autostrada, collina e supertstrada in 2 con bagaglio, l. 5,2 x 100 km. Direi niente male, decisamente meno dell'RT 1150 che avevo prima.
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2008, 23:52   #19
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Ho capito...

in casa dovrò iniziare a parlare di un ipotetico cambio di moto...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2008, 09:31   #20
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
Ho capito...

in casa dovrò iniziare a parlare di un ipotetico cambio di moto...
Ciao Silversurfer,

giro il coltello nella piaga, stamani mi sono alzato alle 6.00 e sono andato a spararmi 130 Km tutto d'un fiato di curve: che dire? Strabiliante, su questa moto più ci vai e più ci vorresti andare, non ti viene mai a noia, e giorno dopo giorno ci acquisti sempre più confidenza nelle pieghe da "brivido"...
Io, con tutte le moto che ho posseduto, non mi ero mai alzato così presto per andarci...
Al ritorno ho fatto il pieno, ho percorso Km 284 con 16,6 litri, quindi un consumo pari a 17,1 Km/l, non male direi...
COMPRALA!
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2008, 10:08   #21
tuffa
Mukkista
 
L'avatar di tuffa
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
predefinito

Non posso far altro che confermare sia i consumi (18-19 km/l) che le eccellenti doti di questa moto....è solo da usare
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
tuffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2008, 10:20   #22
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tuffa Visualizza il messaggio
Non posso far altro che confermare sia i consumi (18-19 km/l) che le eccellenti doti di questa moto....è solo da usare
Ciao Tuffa,

ho visto che anche te hai un K1200GT del 2007 e provieni dal Varadero 1000 come il sottoscritto: il tuo K quando lo hai immatricolato (mese)? Ha il servofreno? Te lo fà anche a te che quando spalanchi il gas da un basso numero di giri (1.500 giri) si crea un "buco" di carburazione?

Fammi sapere

Ciao
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2008, 10:29   #23
tuffa
Mukkista
 
L'avatar di tuffa
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
predefinito

Ciao Cemmone,

il mio l'ho immatricolato ad aprile 2007, ha fatto un anno giusto giusto qualche giorno fa festeggiato con il tagliando dei 20.000....

Non ha il servo ed il problema del buco intorno ai 1500-2000 giri è stato risolto praticamente subito con l'aggiornamento della centralina, ora credo di avere il 10.2 se non sbaglio.

Comunque vedrai che ti troverai alla grande....dovrai inseguire nel misto stretto, ma in tutti gli altri casi non ce n'è per nessuno!!!!

__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
tuffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2008, 10:32   #24
hartman
Mukkista in erba
 
L'avatar di hartman
 
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
predefinito

Questi sono i miei..

__________________
Massimiliano

R1150R (2004-2006) K1200GT (2008-2010) R1200GS (2010-2014) K1600GT (2014->)

Ultima modifica di hartman; 04-05-2008 a 11:15
hartman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2008, 10:44   #25
tuffa
Mukkista
 
L'avatar di tuffa
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
predefinito

non si legge nulla....troppo piccolo.....
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
tuffa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati