Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2006, 14:09   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Colli francesi e svizzeri

Visto che tutti noi attendiamo con ansia il disgelo per percorrere i colli alpini (nel caso di noi piemontesi vanno per la maggiore i colli francesi e svizzeri) penso di far cosa gradita a postare qualche sito per tenerne sotto controllo lo stato/apertura.
L'avevo già postato tempo fa ma qualche motociclista distratto l'ha perso....
Ecco qua:

Passi francesi:

il classico infotrafic:

http://www4.infotrafic.com/cols/cols...&AC=1542473399

sito alternativo:

http://www.bison-fute.equipement.gou...tions/index.do

Colli svizzeri:

http://www.swisstxt.ch/TSI/494-00.html

ciao

Ps: se avete altri siti da aggiungere, fatelo pure in coda al mio topic, penso sia utile per tutti!

PPS: per i colli italiani non c'è nulla del genere?

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 15:06   #2
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Denkiu.....che se va bene cominciamo.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 17:59   #3
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

up...se lo ritenete utile perchè non evidenziarlo?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 18:09   #4
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

io salvai.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 18:14   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

sarebbe meglio evidenziarlo nel forum PANORAMICO...

comunque considerando la neve che continua a mettere giù..

quest'anno almeno dalle mie parti la vedo durissima aprire i passi a maggio...

specialmente sui versanti dove nessuno ha interesse ad aprire... tipo lo stelvio verso il trentino..
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 18:24   #6
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Dalle mie parti (Cayolle, Couillole, Bonette Restefond, Col des Champs, Lombarda) non è tanto per la neve che rimangono chiusi, ma per i soliti lavori di ripristino asfalto ecc...A volte in moto si riesce cmq a passare ...a volte
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 18:28   #7
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Dalle mie parti (Cayolle, Couillole, Bonette Restefond, Col des Champs, Lombarda) non è tanto per la neve che rimangono chiusi, ma per i soliti lavori di ripristino asfalto ecc...A volte in moto si riesce cmq a passare ...a volte

Bah... molto spesso anche per neve (in cima alla Bonette ad esmpio!)

Luigi, ma perchè il mont Venoux apre sempre molto tardi? Non è altissimo ma per ben due volte sono dovuto tornare indietro....

Non mi sarebbe dispiaciuto passare da quelle parti nel ponte del 25 aprile ma mi sa che dovrò posticipare. Il colle de Tempetes (si scrive così?) è ancora chiuso e non credo che lo aprano nei prossimi giorni. Secondo te si riesce a passare?
Vorrei però evitare la cazzat@ fatta con il passo Teglia in liguria a soli 1400m ma ancora pieno di neve....
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 18:30   #8
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
sarebbe meglio evidenziarlo nel forum PANORAMICO...
Ottima idea, perchè non lo fai?
Così, in cosa al post, si potrebbero aggiungere a curadi altri forumisti altri link interessanti ed utili per chi viaggia (ad esempio io non conosco alcun sito COMPLETO per i colli italiani...)
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 19:01   #9
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Il Col des Tempêtes è ancora chiuso tra Sault e Malaucène per lavori, non per neve, in quella zona neve non ce nè più da un bel po', se ricade va via subito, nulla da vedere col clima rigido dei passi del Mercantour. Tentare di passare? beh, un passo chiuso per residui nevosi non incontri nessuno e la responsabilità la prendi tu, al Ventoux ci sono lavori e la responsabilità ce l'hanno loro, dunque....

Anche se mi hanno lasciato passare in un piccolo passo nella mia zona (rischio 0) non andrei nel Vaucluse,se non ti lasciano salire a parte il Ventoux cè ben poco da vedere, almeno per gusti miei.

Per tornare alla mia zona, se prendiamo il colle della Maddalena (2000m, clima siberiano lato italiano) rimane sempre aperto (salvo giorni di grosse nevicate) anche d'inverno, perchè si tratta di una via importante, come il Tenda.

Gli altri, non ci passa nessuno. Con lo sviluppo del turismo di montagna, le cose son ben migliorate, prima era il 15 Giugno punto e basta.

La Bonette puo riservare sorprese anche quandè aperto a Giugno (l'acqua sulla strada a volte gela nel fine giornata ) idem la Lombarda. Ma per gli altri
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 19:20   #10
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
... beh, un passo chiuso per residui nevosi non incontri nessuno e la responsabilità la prendi tu, al Ventoux ci sono lavori e la responsabilità ce l'hanno loro...
non credo... se un passo è chiuso PER QUALSIASI MOTIVO, se ci passo ugualmente la responsabilità e solo mia!!!! metti che ci sia una voragine non segnalata... una mina in mezzo alla strada o... che ne so! se ho qualche problema sono c@zzi miei e basta. Loro la strada la hanno chiusa e mi hanno avvertito. Se poi uno ci passa lo fa a proprio rischio e pericolo!

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
...non andrei nel Vaucluse,se non ti lasciano salire a parte il Ventoux cè ben poco da vedere, almeno per gusti miei.
Tu dici? io ci sono stato un po' di volte di passaggio ed una volta pernottando e non mi è dispiaciuto. Trovo molto carina Vaison la Romaine: rovine romane e mont ventoux vicino! Poi normalmente quelle strade le faccio di passaggio: dalla costa (normalmente da Cavalaire) percorro dei colli poco trafficati (mi sembra col de babau - da verificare il nome- parte dopo le Lavandou) e arrivo verso il mont ventoux. lo percorro e poi mi dirigo verso il vercor (anche le strade per arrivarci sono molto belle!). E poi mi fermo a Villar de Lans a dormire (e a mangiare.... quanti ristorantini carini ci sono)!!!! in giornata si riesce a percorrere tranquillamente.


Luigi, tu dici che dal ventoux ci posso passare ugualmente?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 19:22   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ottima idea, perchè non lo fai?
Così, in cosa al post, si potrebbero aggiungere a curadi altri forumisti altri link interessanti ed utili per chi viaggia (ad esempio io non conosco alcun sito COMPLETO per i colli italiani...)
perchè non sono moderatore qui e neanche là...

comunque in lombardia i passi chiusi tipo il gavia in moto si possono provare a fare... ma responsabilità propria...

adesso sconsiglio vivamente perchè davvero c'è una marea di neve.. e rischio frane e valanghe!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 19:28   #12
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
adesso sconsiglio vivamente perchè davvero c'è una marea di neve.. e rischio frane e valanghe!!!
sono d'accordo con te! non oso pensare in che stato sianoi passi vicini a me (eg: Cayolle, Izoard, Iseran, Galibier, etc) che sono anche oltre i 2.500 m!!!!

Se penso solo che sul passo Teglia, a fine marzo, ho trovato la neve.... e si tratta di un colle a pochi km dal mare in liguria di altezza modesta (se ricordo bene nemmeno 1.400 m).... cazzarola.... quasi ad aprile su una collinetta vicino al mare!!!!

guarda qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=64284

il povero luca.gi ci ha pure lasciato una borsa

vabbè che ho un GS però vorrei evitare codizioni simili.... è un rischio inutile!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 19:30   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

se hai visto le mie foto del BERNINA... metri di neve ai lati... e quello è un passo che è tenuto più pulito dell'autostrada...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 19:33   #14
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
Luigi, tu dici che dal ventoux ci posso passare ugualmente?
Volevo dire: solo neve e nessuno che lavora: sta a te stabilire se tecnicamente puoi passare (caso tipico della Lombarda e Fauniera a fine maggio).

Se al Ventoux ti trovi di fronte a dieci persone che ti impediscono di salire, mica tenti una mossa da trialista?

Certo, se in giornata vai dal Lavandou al Vercors passando dal Vaucluse , un po di cose interessanti le vedi.

A proposito del col du Babau , il significato in Provenzale è identico a quello in Piemontese
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 19:50   #15
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
Visto che tutti noi attendiamo con ansia il disgelo per percorrere i colli alpini (nel caso di noi piemontesi vanno per la maggiore i colli francesi e svizzeri) penso di far cosa gradita a postare qualche sito per tenerne sotto controllo lo stato/apertura.
L'avevo già postato tempo fa ma qualche motociclista distratto l'ha perso....
Ecco qua:

Passi francesi:

il classico infotrafic:

http://www4.infotrafic.com/cols/cols...&AC=1542473399

sito alternativo:

http://www.bison-fute.equipement.gou...tions/index.do

Colli svizzeri:

http://www.swisstxt.ch/TSI/494-00.html

ciao

Ps: se avete altri siti da aggiungere, fatelo pure in coda al mio topic, penso sia utile per tutti!





PPS: per i colli italiani non c'è nulla del genere?
grazie dell'info
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 09:12   #16
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Volevo dire: solo neve e nessuno che lavora: sta a te stabilire se tecnicamente puoi passare (caso tipico della Lombarda e Fauniera a fine maggio).

Se al Ventoux ti trovi di fronte a dieci persone che ti impediscono di salire, mica tenti una mossa da trialista?

Certo, se in giornata vai dal Lavandou al Vercors passando dal Vaucluse , un po di cose interessanti le vedi.

A proposito del col du Babau , il significato in Provenzale è identico a quello in Piemontese

il col du babau

che figata......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 10:24   #17
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
A proposito del col du Babau , il significato in Provenzale è identico a quello in Piemontese
Ma dai, questa non la sapevo proprio!

cmq sia, anche se è un colle minore, lo trovo veramente bello e poco trafficato!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 10:32   #18
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

Grasie Munsu'!
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 05-11-2006, 12:29   #19
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

risparo in alto il post.... utile per controllare chiusura causa neve!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati