Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2024, 11:32   #1
AndrewSTI
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2024
ubicazione: Val Susa
predefinito r1200st.. farà al caso mio?

Ciao a tutti!
Ho bisogno di qualche info da parte dei possessori della ST e non, per capire se questo modello possa fare al caso mio o mi devo orientare altrove..

Sono motociclista da 20 anni, ma non faccio molta strada annualmente. Negli ultimi anni pochissima direi e volevo ricominciare a macinare un po' di km.
La mia moto ideale attualmente (col variare dell'età le velleità cambiano notevolmente..) deve darmi una buona protezione aerodinamica, un carico spostato leggermente in avanti senza premere costantemente sul soprasella e sollecitare troppo la schiena (per intenderci non cerco una moto da stare seduto dritto come su una sedia), eventualmente una buona comodità nel caso di passeggero, un motore onesto e affidabile, e poi, non avendo grosse disponibilità economiche, rimanere in un budget basso.
Dopo svariate ricerche mi sono imbattuto nella ST, che a mio parere potrebbe centrare tutti i punti di cui sopra.
Oltretutto, io sono 1.70, quindi è importante anche che non sia un cavallo tipo GS per intenderci..

Il problema è che non essendocene molte in giro, non saprei dove andare a vederla, se non facendo qualche centinaio di Km...

Mi sapete dire se dovrei fare attenzione a particolari difetti ricorrenti per questo modello?

Grazie a chi vorrà dare la propria opinione!

Pubblicità

AndrewSTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2024, 07:35   #2
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Io ce l'ho da quasi 10 anni, e l'avevo presa proprio per le ragioni che hai detto.
Non ha avuto successo, il faro non piaceva, eppure fra i veicoli pre-LED illumina veramente bene, quasi come un'auto, del resto ha due fari.
Ottimo, se non piace a tanti, spero ci siano anche tutti quelli che amano le moto altrui.
Personalmente, ho avuto solo l'inconveniente del livello carburante: la riparazione è abbastanza onerosa e dopo che si è ripresentato il problema, vado con il contakm parziale.
So che alcuni hanno avuto problemi con il servofreno elettrico, ma a me non è successo, sgrat sgrat
Sono sui 150.000 km, la frizione è ancora la sua originale
Quanto alla postura, è un fatto molto soggettivo
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2024, 17:35   #3
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

l'avevo considerata anch'io.. non sono esperto del modello ma mi pare di ricordare che l'ammortizzatore posteriore fosse particolare e non fosse il massimo..
__________________
r1100s
ChArmGo ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati