Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2022, 19:34   #251
dg7dd
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 May 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
misurato, sono circa 31cm all'altezza dei due spigoli laterali, al centro è circa 28cm
Ok grazie mille!

Pubblicità

dg7dd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2022, 20:28   #252
tripper bmw
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2022
ubicazione: Piemonte
predefinito

Ciao, io ho montato il Givi D5127S, ma mi sono pentito e l'ho tolto. Troppe turbolenze sulla parte alta del casco. Preciso che ho la sella normale sulla F750GS e sono alto 173cm.
Ho rimontato il cupolino originale e ho aggiunto un deflettore della PUIG. Così mi trovo benissimo.
tripper bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2022, 16:02   #253
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

ciao,posso chiederi che deflettore della puig hai montato? ho visto sul loro sito che ce ne sono con diverse sigle... Grazie
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2022, 18:14   #254
Kajoken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
predefinito

I deflettori con le clip(che quindi non necessitano di forare il cupolino) sono stabili e sicuri o c'è il rischio che si muovano o si spostino in caso di strada malconcia?
Kajoken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2022, 12:29   #255
tripper bmw
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2022
ubicazione: Piemonte
predefinito

Sulla mia GS750 del 2022 ho montato il cupolino GIVI D5127S, però già a bassa velocita ho rilevato fastidiose turbolenze sulla parte alta del casco. Ho la sella normale e sono alto 173cm. Ho rimontato il cupolino originale ed ho aggiunto un deflettore della PUIG, così mi trovo molto bene, per cui sono d'accordo con eruzione che consiglia una cosa analoga.
Lamps
tripper bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2022, 12:51   #256
Kajoken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
predefinito

Alla fine ho montato un deflettore anch'io.
Ho un cupolino Wrs Caponord ma per i miei 180cm non è abbastanza e già dopo i 70-80 km/h l'aria in zona visiera è mooolto fastidiosa e rumorosa.
Con il deflettore (preso su Amazon) la situazione è decisamente migliorata e fino a 100-110km/h si viaggia molto bene.
Kajoken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2022, 13:35   #257
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

alla fine anche io ho optato per il deflettore della Puig... e devo dire che mi ha cambiato la vita!!! Premetto che io ho montato il meccanismo di regolazione di altezza dell'850 con il cupolino Touring;oltre gli 80/90 km/h ,il rumore era però molto fastidioso, da rendere poco piacevole l'uso autostradale.Ho provato a montare il Givi airflow ed anche Wunderlinch (ovviamente approfittando della possibilità del reso gratuito...non sono Paperon de Paperoni!!!! ) ma con entrambi,seppur più alti del mio,il rumore effettivamente si riduceva, ma erano presenti delle turbulenze che mi causavano delle vibrazioni al casco lievi ed ad alta frequenza.
Ho provato,dico la verità,con poca convinzione,il deflettore della Puig e tutt'untratto sono sparite sia le turbolenze che il fastidiosissimo rumore!!!
Lo scorso weekend ho fatto 1500 Km (di cui circa 600 di autostrada....) e devo dire che è tutto un altro viaggiare.Anche a velocità elevate (per prova ho poccato i 180 km/h) nessuna turbolenza o rumore fastidioso!
Il deflettore è regolabile ,quindi ogniuno può trovare l'assetto preferito;io di solito lo tengo regolato tutto alzato e parallelo al cupolino... Vi allego qualche foto,perchè anche esteticamente non stà male!






Ultima modifica di claudiobs; 06-11-2022 a 16:02
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2022, 20:10   #258
Kajoken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
predefinito

Hai dovuto forare il cupolino?
Kajoken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2022, 22:33   #259
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

No, é il modello che si fissa con le clips al cupolino . É molto stabile, le clips poi le tiri con le viti, ma avendo del silicone nei punti di contatto,non segna il cupolino originale
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2023, 19:10   #260
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Ciao a tutti.
Ho montato da poco il cupolino Isotta dimensione media fumé, ovvero quello alto circa il doppio dell'originale.
Esteticamente mi pare faccia la sua porca figura e per 70 euro mi sembra una buona soluzione.
Per il touring sarà sicuramente insufficiente, ma io cercavo qualcosa che spostasse l'aria un pò più in alto e questo lo fa egregiamente senza dare l'effetto "parabrezza vespa" e non creando quell'antiestetico spazio con il faro, che molti parabrezza alti hanno.
Non crea inoltre problemi di visibilità e rimane stabile anche a velocità sostenute.
Cià


Ultima modifica di casaldo; 14-03-2023 a 19:14
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2023, 21:48   #261
Adrianob
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2022
ubicazione: cagliari
predefinito

boo..quel cupolino montato sui supporti originali non mi convince.. , io ho montato quello touring wrs che necessita del suo supporto molto più alto e più largo .
Adrianob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 10:21   #262
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrianob Visualizza il messaggio
boo..quel cupolino montato sui supporti originali non mi convince.. , io ho montato quello touring wrs che necessita del suo supporto molto più alto e più largo .
No so se parli del parabrezza Isotta, di cui ho già espresso l'inadeguatezza per un uso turistico. Se così fosse, potrà non convincerti, ma ti posso assicurare che se ti riferisci alla stabilità, questa è assicurata al 100% dallo spessore del manufatto e il vantaggio è la semplicità con la quale si può intercambiare con l'originale, oltre al prezzo. Cià

Ultima modifica di casaldo; 17-03-2023 a 10:24
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2023, 13:13   #263
Kajoken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
predefinito

Ho acquistato il regolatore manuale per cupolino simile a quello venduto dalla Wunderlich(aliexpress).
Facendo qualche prova ho trovato un buon compromesso che,in assenza di vento,mi permette di arrivare fino ai 100/110 senza essere martoriato dalle turbolenze.Come cupolino ho un Wrs Caponord.
Ho notato che dopo averlo messo in posizione tutta alta(circa +6cm) si è formato dello spazio tra cupolino e fanale.Beh,non so se sia per questo o meno,ma sono sparite quasi completamente le turbolenze e l'aria che arrivava dalla zona delle piastre di sterzo/cruscotto.
Per un uso magari più autostradale credo che un deflettore sia la soluzioni ottimale
Kajoken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2023, 19:11   #264
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kajoken Visualizza il messaggio
Ho acquistato il regolatore manuale ....

Puoi mettere qualche foto del regolatore e il link su aliexpress.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2023, 22:48   #265
Kajoken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
predefinito

Non sono capace
Se cerchi su Google "regolatore vario wunderlich per cupolino bmw f 750" sicuramente lo trovi.
La versione di aliexpress è nera e magari meno rifinita,ma costa un terzo
Kajoken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2023, 10:46   #266
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Puoi mettere qualche foto del regolatore e il link su aliexpress.
Quote:
Originariamente inviata da Kajoken
Non sono capace....[..]


Il link del prodotto acquistato da Kajoken credo sia questo....
https://it.aliexpress.com/item/10050...d=UDxfpm7Ulh2l

Ultima modifica di casaldo; 23-03-2023 a 10:49
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2023, 13:01   #267
Kajoken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
predefinito

Esattamente
Ti ringrazio
Kajoken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2023, 20:30   #268
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kajoken Visualizza il messaggio
Esattamente
Ti ringrazio
Ci mancherebbe fratello
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2023, 16:38   #269
Kajoken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
predefinito

C'è differenza di resa in termini di protezione tra I deflettori con due braccetti(mi sembra che restino più staccati dal cupolino e che passi più aria )e quelli ad aggancio singolarmente centrale?
Io ho un deflettore di quelli con attacco centrale ma faccio un pò fatica a farmelo piacere...
Kajoken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2023, 10:51   #270
Sampei72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2023
ubicazione: Lunigiana
predefinito

Ciao
Dopo vari tentavi e diversi cupolini messi nell armadio, il problema del vento e turbolenze l ho risolto montando il telaietto regolabile up-down della bmw e cupolino, che avevo già fatto montare quando ho comprato la moto, quello originale della 850
Sampei72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2023, 18:48   #271
Kajoken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
predefinito

Altra prova:ho ordinato un cupolino Mra con deflettore integrato per vedere se riesco a trovare una quadra più soddisfacente
Kajoken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2023, 13:21   #272
Kajoken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
predefinito

C'è qualche possessore del regolatore del cupolino originale Bmw che sappia dirmi effettivamente di quanto si alza?C'è chi dice 3-4 cm,chi 6-7 cm ma nemmeno sul web trovo qualcosa di certo.
Vi ringrazio
Kajoken non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati