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03-03-2022, 20:45
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#351
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Non so sulla R ma se sono le stesse del GS, non vanno sicuramente peggio e forse vanno anche persin meglio
Io la prenderei
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GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
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04-03-2022, 09:36
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#352
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
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Ti farei provare la mia M sport con cerchi forgiati
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BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
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04-03-2022, 13:33
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#353
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
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Beh se in tutto il mondo si sono lamentati del cambio pinze qualche motivo ci sarà....o sono tutti imbecilli? Con quello che costa dovevano mettere Brembo migliori al massimo, niente di meno...
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04-03-2022, 15:15
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#354
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
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bha, io le ho stressate e sinceramente le vedo frenare forte anche piu delle oro brembo delle due R che avevo prima.... quindi non è detto
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04-03-2022, 16:04
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#355
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Beh se in tutto il mondo si sono lamentati del cambio pinze qualche motivo ci sarà
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mah, tutte queste lamentele, a parte un primo periodo in cui consegnavano le moto con le pinze che trasudavano ( soprattutto GS) , non ne ho sentite. Ho sentito dire che le Hayes frenano addirittura meglio.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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04-03-2022, 17:58
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#356
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
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Boh, io ho letto diverse recensioni che dicono il contrario, più modulabili a inizio frenata ma con risultati complessivi inferiori sugli spazi di arresto e mordente sotto stress. Nell'uso pratico su strada saranno simili indubbiamente. Ma ri-INDUBBIAMENTE lo hanno fatto per questioni di costo e non per migliorare le prestazioni (non venitemi a raccontare diversamente) ed è questo che contesto su una simile moto, salita tantissimo di prezzo a fronte di "migliorie" che tali non sono. Volevano migliorare : Brembo ha pinze e sistemi top mondiali (senza possibile contestazione) ed era semplice....il resto sono tutte parole e gli utenti pagano!
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04-03-2022, 19:08
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#357
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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gli utenti sono liberissimi di comprare altro.
sul discorso costi, potrebbe essere così, ma a meno di non essere in azienda non lo sapremo mai.
brembo poi, dipende da quale tipo di sistema frenante. ne ha in catalogo vari modelli, con prezzi diversi.
vorrei conoscere i fenomeni che affermano che per strada le hayes hanno spazi di arresto superiori e meno mordente............
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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05-03-2022, 08:16
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#358
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
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Infatti io NON comprerei assolutamente più una R nuova, altri magari si. La prima R era rivoluzionaria (il top) l'ultima è indubbiamente sotto la media in tutto, dovrebbe costare meno della prima non il 30% in più per avere mercato. Per le prove basta cercare in rete, ce ne sono mille sia di utenti che di testate giornalistiche internazionali, fenomeni o meno non penso sia tutti incapaci. E se negli USA hanno cambiato tutte le pinze (grazie alla Bmw locale e ai concessionari) un motivo ci sarà...o sono fenomeni anche là ? Capisco difendere la BMW ma certe volte si rasenta il ridicolo per "onore del marchio", i fatti sono fatti.
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05-03-2022, 09:52
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#359
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Quanti siamo?
Parli per esperienza diretta o per sentito dire/letto/ ecc?
Intendo per le prestazioni delle Hayes non per i richiami USA che sono ovviamente palesi
Provale personalmente, a fondo, e poi mi sai dire.
Io ho fatto 20k km con le Brembo e 24 con le Hayes
Prima 1200 e ora 1250 (GS) ma credimi sono tutte pippe che le Hayes frenino meno o peggio o diversamente.
Sono almeno allo stesso livello se non meglio.
Poi condivido che hanno avuto una marea di problemi di perdite di olio, praticamente in un certo periodo buona parte delle moto esposte in concessionaria erano gocciolanti già da nuove.
E probabilmente se avessi comprato nel 2020 un GS avrei preferito avere le brembo per evitare quel problema.
Ma le mie non hanno mai gocciolato e sono sempre andate alla grande (non ho ancora neanche sostituito le pastiglie).
E spero che ora non gocciolino più
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05-03-2022, 10:24
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#360
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
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Bella roba, gocciolanti già da nuove...non servono commenti e poi mi venite a dire che sono meglio....Io ho provato la nuova R per poco e su strada, non ho ovviamente notato nulla di diverso (forse frenata meno aggressiva all'inizio ma quello è anche positivo alla fine) ma semplicemente come detto 100 volte letto test in rete. Google è semplice da usare.
Per "sentito dire" si compera il 99% delle volte, dubito tu possa provare una moto una settimana prima di capire se fa per te o meno. Sapendo le problematiche NON mi sognerei neppure di prendere una moto con simili pinze, a prescindere. Sull'usato avranno un deprezzamento notevole, poco ma sicuro. Molti non ci faranno caso o valuteranno che sono meglio ma tanti altri non le vorranno.
I gusti sono gusti ovviamente ma i fatti sono fatti, se era una jappu tutti a "sfottere" per simili episodi, dato che è della BMW si arrampicano sugli specchi per difenderla alcuni. Ha palesemente toppato per questioni di risparmio, è lampante.
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05-03-2022, 12:52
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#361
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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Visto che qua gli esperti di freni di sprecano, ho una domanda che finora e’ sempre rimasta senza risposta
Quando interviene la frenata combinata?
C’è’ un modo per conoscere per quanto interviene?
C’è un modo per saperlo o per capirlo, oppure si puo’ intervenire per accentuarla o ridurla con l’uso dei freni?
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05-03-2022, 14:28
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#362
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
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Sulla mia R (2014) se freno all'anteriore l'impianto posteriore viene messo in "precarico" in modo da avere la corsa del pedale breve, lo si nota subito. Almeno da quello che ho rilevato e mi ha detto un tecnico di officina BMW (che poi fosse anche esperto non lo so)
Non so se cambiando mappe o settaggi delle sospensioni cambi qualcosa, in apparenza mi sembra di no ma non andando quasi mai al limite dei freni e usando poco il posteriore magari non me ne accorgo semplicemente.
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05-03-2022, 19:09
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#363
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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Come me:
- Non vado al limite
- Uso poco il posteriore
Quindi poco importa di come funziona, tanto c’è sempre l’ABS nel caso si faccia un grosso errore.
Grazie
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05-03-2022, 19:33
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#364
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
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Beh, io su altre moto usavo il posteriore per frenare in città, per mia comodità di non staccare la mano dall'acceleratore (lo so che è una cavolata, stile Vespa anni 80...), con questa R ho rinunciato, frena veramente poco senza precarico dell'impianto, la prima "pompata" il pedale affonda e praticamente non fa nulla...Situazione leggermente migliorata dopo 3 spurghi ma che pare essere "di progetto" come spiegato in officina. Con la Tuono V60 e l'ultima GSXR ancora mi era possibile farlo, non avevano ancora ABS e probabilmente meno "paranoie". Nulla di grave, basta saperlo....
PS: NON saprei se è uguale sui modelli seguenti ! Quando ho provato alla molto veloce la 2020 francamente non l'ho neppure sfiorato il posteriore
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05-03-2022, 21:14
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#365
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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Mai usato il solo freno posteriore
Con nessuna moto ed anche in città
Però dai, non ci credo che in città usi solo il posteriore, magari non ti accorgi e’ un riflesso condizionato
Il tamponerei ogni 100 metri
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07-03-2022, 09:52
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#366
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
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La combinata c e solo in Rain tanta e si sente intervenire se il piede appoggia il pedale posteriore, vibra, in Road è medio l intervento ma lo senti e Dynamic dove intervine poco.... In Dynamic pro no
Io ho sempre mappa Pro attiva, freno al 98% sempre e solo con l'anteriore e tirato il collo anche in pista e frenano forte molto...
Il posteriore io lo uso solo per stabilizzare prima di ingresso curva o in centro curva, stop.
Le pinze nere Brembo che sono le stesse montate su F900R/XR non sono monoblocco e , non sono stesso livello delle oro che c erano sulle Gen1 e Gen2.
Io che ho strappazzato le due Gen 2 precendenti e poi questa , posso dire che mi ci trovo meglio in frenata, con le precedenti dopo che stressavi avevi molto fadding, la corsa si allungava... qui ancora non l ho riscontrata
e posso dire che le mie ovviamente non perdono(Ma attenzione anche le Brembo della ducati supersport e supersport S 2020 perdevano, mio amico prima su una e poi su altra fatto richiamo)
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BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
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07-03-2022, 12:44
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#367
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
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Comunque sulle RR 2022 (come la M) montano Nissin. Se le hanno tolte forse qualche problemino c'era.
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07-03-2022, 15:03
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#368
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
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Nissin ? Meglio che niente, se le hanno cambiate in effetti qualcosa suona strano, forse tornare alle Brembo era troppo per loro...poi dipende sempre dal tipo, sulla vecchia GSXR non avevo avuto nessun problema e frenavano benone (per il mio utilizzo non pista) queste pinze.
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07-03-2022, 15:36
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#369
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
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Adesso non montano + sulle sportive hayes, perche comunque dopo i fatti delle perdite in 2020 hanno rescisso il contratto, andando su Nissin monoblocco per RR ed MRR , e come optiona per la R M Sport....
per le naked come la S e XR Brembo.
le Hayes le montano fino a fine scorte
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30-04-2022, 15:40
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#370
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da maxstirner
Presente. Immatricolata il 15 febbraio. Bella bestia.
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Inserito in lista. Scusami per il ritardo
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
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"Memento Auder Semper"
Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
Ultima modifica di elbios; 30-04-2022 a 15:45
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30-04-2022, 15:43
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#371
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da bim
L’ho ripresa, questa volta rossa
Dovrebbero immatricolarla domani!
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Inserito in lista (non eri presente prima). Scusami per il ritardo.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
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"Memento Auder Semper"
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03-05-2022, 20:32
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#372
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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Grazie Elbios
Ho ho dovuto guidare una s1000rr …… (recuperata dopo una disavventura di un amico)
La pensavo piu’ scomoda, invece mi sono trovato immediatamente in sintonia, proprio come se l’avessi sempre guidata
La potenza in piu’ c’è l’ha la’ in alto dove per strada non si va mai
Le ruote in fibra di carbonio accentuano la maneggevolezza
Va be’, ci avrei dovuto pensare prima……ora mi godo la mia s1000r!
PS
Stanotte le ho in garage tutte e due, s1000r e s1000rr nuove di pacca!
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20-05-2022, 20:21
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#373
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
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Ecco la mia , fresca fresca. Immatricolata martedì.
Veramente stupenda da guidare, agile e intuitiva. Motore fluido ed elastico
Come sulla precedente ho subito tolto l'ammortizzatore di sterzo che è veramente troppo frenato e purtroppo non regolabile.
La differenza alla guida fra con e senza l'ammortizzatore di sterzo è impressionante, sembra di guidare una moto che pesa 100 kg di meno...
Adesso farò un minimo di rodaggio e poi subito in pista
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20-05-2022, 20:30
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#374
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
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Le Dunlop sportsmart di primo equipaggiamento però non mi sono piaciute molto. Poco omogenee nella discesa in piega. Appena riesco moterò le supercorsa SP che a mio parere sono il miglior compromesso strada/pista
Ultima modifica di oberon; 20-05-2022 a 20:44
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20-05-2022, 21:54
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#375
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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Finalmente un altro che si lamenta dell’ ammortizzatore di sterzo, pensavo di esse sere l’unico….
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