Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2022, 09:00   #26
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Vabbè.. A 200 con un caschetto jet!!

Pubblicità

__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2022, 19:22   #27
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Arrivato il casco uovo anzi, arrivati due shoei gt air 2 bianchi (provvederò forse a personalizzarli con grafiche dedicate) per ora solo indossati per prova statica.
Montato l'interfono del precedente casco ( un celluar line shape) senza difficoltà quindi ho smontato per intero gli interni; è una cosa che rifarò tutti gli inverni per questioni igieniche ( lavaggio in lavatrice)
Calotta e due guanciali, un pó ostici da rimontare ( consiglio di rimontare prima la calotta e poi i guanciali partendo dall'estremità posteriore di quest'ultimi facendo attenzione ad un " pernino" bianco un po nascosto sulla parete interna del casco che deve essere infilato nel binario del guanciale per primo, poi proseguire passo passo verso la parte anteriore ad infilare il binario ed riagganciare i bottoni).
La visiera purtroppo chiude male ( ma solo nel mio non in quello di mia moglie che è perfetta ) ; dalla posizione di antiappannamento cioè il primo scatto in apertura, spigendo in basso, il dentino della visiera non scatta nella sua sede sulla mentoniera e la visiera non si chiude.
Spingendo sulla visiera nella sua parte centrale invece si chiude correttamente.
Lho registrata usando un foglio di carta come spessore tra la visiera e la guarnizione allenando le due viti del meccanismo x lato con scarso risultato.
Lho portato in negozio dove mi hanno sostituito il meccanismo di destra ma il problema è solo parzialmente risolto ... Per chiudere la visiera si deve usare tropoa forza.
Alla faccia della qualità shoei e del blasone del brand, tolleranze di produzione vergognose..
Comunque : coming soon a marzo la prova dinamica...
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR

Ultima modifica di bmwer71; 16-01-2022 a 21:24
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2022, 23:11   #28
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

È per questo motivo che vado avanti con arai saranno sempre i soliti caschi ma nessuno mi ha dato problemi
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2022, 18:49   #29
Novafor61
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2020
ubicazione: Novara
predefinito

Io ho un Carbon 7 ( mi piace la grafica ) e da poco uno Shoei Neotec . Entrambi molto comodi e silenziosi per quanto può essere silenzioso un modulare .
Novafor61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 13:56   #30
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Aggiornamenti sulla prova dinamica dello shoei gt-air 2 :
Fatti circa 1500 km in 3 giri con temperature tra i 5 e i 24 gradi.
Le mie impressioni sono relative all'uso del casco sulla s1000 xr ovviamente potrebbero essere diverse per un'altra moto..
Aspetti positivi : è un casco confortevole, indubbiamente nonostante alcuni "difetti" inaspettati garantisce viaggi di svariate ore e km con poco affaticamento acustico e fisico. Questo perché l"aerodinamica è efficace, le turbolenze e i sibili sono molto limitati, in velocità il casco resta molto stabile anche con il cupolino della moto in posizione bassa.
Con tutte le prese d'aria chiuse l'isolamento acustico è quasi da autovettura e il calore del capo si accumula in modo piacevole. La tenuta all'acqua è buona ma non totale mentre la tendenza all appannamento in caso di pioggia si risolve parzialmente con il pinlock.
Il campo visivo è davvero ampio in tutte le direzioni rendendo più sicura e piacevole la guida.
Il sistema di aggancio micrometrico è perfetto rapido e non stringe la zona del sottogola.
L'imbottitura è confortevole non troppo cedevole per il mio viso ( e pure per mia moglie) comprime nei punti giusti senza infastidire. Il peso è nei limiti seppur non peso piuma è ben bilanciato e nei continui tiro-rilascio del gas non stabca, in velocità sembra quasi alleggerirsi, sino a 170 km/h si viaggia in posizione naturale oltre conviene inclinare il mento vs il basso di qualche grado. ( io sono alto 1,72 m).
Difetti: la visiera ha un sistema di sgancio e regolazione dell'allenamento con le guarnizioni complicato ed a mio parere delicato, il sistema di aggancio in posizione di chiusura è laterale e questo comporta un gesto innaturale poco ergonomico. Spesso non si chiude correttamente. Con una lima per le unghie ho dovuto fresare il beccuccio di aggancio della visiera sulla mentoniera sia del mio che del casco di mia moglie per assicurare una chiusura corretta.
Il casco è molto caldo, Lho scelto bianco proprio perché lo userò principalmente in estate ma credo sia il più caldo che abbia mai avuto. Le prese d'aria funzionano correttamente ma compromettono eccessivamente il confort acustico, in autostrada con prese aperte i sibili si fanno davvero fastidiosi. L'estrattore in alto su tre posizioni funziona bene ma anche lui in posizione aperta è molto rumoroso.
Il pinlock è indispensabile ciò nonostante se piove forte la visiera si appanna. Con forte pioggia diventa necessario aprire di uno scattino la visiera con quel che ne consegue.
Infine il visierino interno ampio ben azionabile purtroppo rende la visione grigia, l'effetto è " triste" perché toglie l'accecamento del sole ma sembra una giornata nuvolosa.. Vabbè..
Lo ricomprerei?? Si nonostante i suoi difetti è un ottimo casco certi dettagli potevano anche affinarli ma al prezzo che Lho pagato.. ( 350 ciascuno) è un buon acquisto.
Non vale a mio parere un centesimo di più..
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR

Ultima modifica di bmwer71; 04-05-2022 a 20:27
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 20:14   #31
Clod LC
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2020
ubicazione: CESANA BRIANZA
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Gnolo Visualizza il messaggio
È per questo motivo che vado avanti con arai saranno sempre i soliti caschi ma nessuno mi ha dato problemi
Pienamente d'accordo al 100% (se ti calza bene)
__________________
Clod LC
Clod LC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 20:23   #32
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Il visierino... Non posso farne a meno ed Arai non ne vuole sapere, per il resto gli Arai che ho avuto in passato (Condor) sono stati ottimi caschi seppur un pó rumorosi

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR

Ultima modifica di bmwer71; 04-05-2022 a 20:29
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 20:54   #33
rikkipi73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2020
ubicazione: Tortona
predefinito

Dopo 5 anni più che spendere per gli interni siamo quasi in linea per cambiare casco….
rikkipi73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati