|
01-12-2020, 12:54
|
#426
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
|
Rt, stà bene così... Bel bicilindrico, super maneggevole.... Il top....
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
|
|
|
01-12-2020, 17:17
|
#427
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: cosenza
|
__________________
sotto la quinta non può essere vero amore...
|
|
|
01-12-2020, 17:57
|
#428
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Duddits
E quale sarebbe? Non mi dire GW ...
|
E beh, quale sennò?
Il passo sucessivo alla RT è la nuova GW DCT
|
|
|
01-12-2020, 18:22
|
#429
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Tra poco sarà dotata anche di radar..quindi...what else?
Ultima modifica di salvoilsiculo; 01-12-2020 a 22:29
|
|
|
01-12-2020, 18:24
|
#430
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Mancano solo i gadgets di Q di 007: lanciarazzi & Co. !!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
01-12-2020, 18:33
|
#431
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold
E beh, quale sennò?
Il passo sucessivo alla RT è la nuova GW DCT
|
No grazie, a parte che come ho già detto non voglio 6 cilindri, non mi va neppure di portarmi in giro 400 Kg di moto con due borse che possono definirsi portaguanti. Sulla RT le laterali le ho sempre piene ma almeno in molte situazioni posso fare a meno del baule, sulla GW il baule per me sarebbe obbligato sempre. Poi per carità, esteticamente mi piace anche ma non è la mia moto.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
|
|
|
01-12-2020, 21:39
|
#432
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Insomma te vuoi una moto relativamente leggera e agile, ma molto comoda e protettiva per due persone, con borse capienti, con sotto un 1400cc 4 cilindri in linea da 150CV... E chi non la vorrebbe una moto così? Il problema è farla...
|
|
|
01-12-2020, 21:51
|
#433
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Si dice: brodosa ma con tanta pasta!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
01-12-2020, 22:24
|
#434
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Credo che il problema sia solo volerla assemblare perchè i componenti o ci sono già o sarebbero di facile produzione per una casa degna di questo nome.
|
|
|
02-12-2020, 12:29
|
#435
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Bisogna vedere cosa richiede il mercato.
L'unica moto veramente interessante che vedo oltre la RT è la Multipla V4 che Ducati ha appena sfornato. Secondo me un gran bel progetto. Non penso arriverò a prenderla, ma mi sa che fra qualche anno vado a provarla. Prima un paio di anni devono passare per affinare possibili difettini.
|
|
|
02-12-2020, 12:36
|
#436
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Francamente neanch'io la prenderei la Multipla....ma non era fuori produzione?
|
|
|
02-12-2020, 12:44
|
#437
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
|
4 cilindri ma non a V
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
|
|
|
02-12-2020, 13:56
|
#438
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
|
Ma non c erano già?.... Non hanno venduto, ne Bmw ne altre, che sospendono la produzione, ci sarà un motivo, se la Rt dal canto suo vende, non tantissimo, ma vende, a i suoi estimatori, comunque lo step dopo è la Gw, che piaccia o no si avvicina molto all Rt, sia come maneggevolezza, sia come confort, che è superiore, non come capacità di carico, le 4 in linea, anche 6 sono molto distanti, ma molto.....
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
|
|
|
02-12-2020, 14:00
|
#439
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
A mio avviso invece con le soluzioni meccaniche e tecnologiche odierne avrebbero più mercato della RT, certo se le fanno di malavoglia allora è normale che gli rimangono sul gozzo.
Ultima modifica di salvoilsiculo; 02-12-2020 a 15:42
|
|
|
02-12-2020, 16:27
|
#440
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
|
la K 1200-1300 non mi sembrava la facessero di malavoglia, anzi. Era declinata in varie tipologie, nuda, sportiva gran turismo. Non piaceva, non vendeva, io personalmente avendola provata in tutte le versioni, non ne ero rimasto affascinato, però se è stata abbandonata un motivo ci sarà
|
|
|
02-12-2020, 16:45
|
#441
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Posso sbagliare perché sono ignorante in materia, ma fare una moto equilibrata come la RT secondo me non è per nulla facile.
Parlo di comportamento dinamico, che per un catafalco da quasi 3 quintali ancora oggi, dopo 45000km percorsi, mi stupisce. Poi chiaro che se l'esigenza è quella di "passeggiare" tranquilli guardando il panorama, allora va bene qualsiasi moto...
|
|
|
02-12-2020, 17:03
|
#442
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Il trucco della RT è il boxer. Le moto che sono state citate sono vecchie e se fossero proposte con gli attuali aggiornamenti, come ho già scritto, io la prenderei.
|
|
|
02-12-2020, 17:13
|
#443
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Il boxer... ma secondo me anche il telelever.
Per la guida su strada fino a ritmi più che decorosi questa accoppiata garantisce un equilibrio e una facilità, in relazione anche alla massa in gioco, veramente straordinaria.
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
02-12-2020, 17:17
|
#444
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
|
se vai a dire s che le k1300 sono vecchie, son sicuro che nell'altra stanza passano di qua ad urlarci dietro
|
|
|
02-12-2020, 17:20
|
#445
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Sono d'accordo con Mariold, a volte dopo dei "cambi moto" durante delle uscite con amici capisco quanto è efficace l'RT, usandolo sempre ci si abitua troppo bene :-)
Faccio un esempio, attraversare la foresta nera, Triberg, Baden Baden, rilassarsi lungo le rive della Mosella e la sera alle 18.00 così come si è, in assetto da viaggio, ritrovarsi qui dentro e sentirsi perfettamente a proprio agio:
https://i.imgur.com/cZto3dd.jpg
Come motore il 1250 lo hanno reso bello pastoso e con un notevole allungo, poi ha ottimi consumi, non chiedo di più, e come dico spesso: "voglio vedere negli occhi uno che fa 3a 4a e 5a a fondo scala a gas aperto e mi dice che non è abbastanza".
__________________
R1250RT - 92.000 km
|
|
|
02-12-2020, 17:37
|
#446
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
@ilanp non è mia intenzione offendere la moto di nessuno, dico solo se queste moto, ormai fuori produzione, che sembra non abbiano avuto particolare successo, anche perchè gravate in qualche caso da qualche fastidioso problema.congenito, anzi caratteristiche, se riproposte con motorizzazioni moderne e la tecnologia attuale farebbero grande concorrenza al K in primis e alla GW....ma non lo si fa e non mi si dica che anche sulla RT rivista, ma per davvero, non ci sarebbero i margini per migliorarla e allegerirla....
|
|
|
02-12-2020, 18:20
|
#447
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
|
Premettendo che a me non piaceva l'erogazione dei K, tutto penso si possa fare, ma la tipologia di motore può essere addolcita, modificata ma secondo me quella è. Morale a me piace il boxer, mi manca un un pò il tricilindrico ignorante della speed triple, ma forse sono gli anni che passano
|
|
|
02-12-2020, 18:48
|
#448
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Beh stando così le cose non c'è ovviamente discussione, se a dispetto di qualunque argomentazione ti rispondono ma a me piace così siamo in un terreno diverso da quello del confronto ma in quello altrettanto legittimo degli schieramenti...basta saperlo.
|
|
|
02-12-2020, 21:04
|
#449
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
....ma non lo si fa e non mi si dica che anche sulla RT rivista, ma per davvero, non ci sarebbero i margini per migliorarla e allegerirla....
|
Certo che ci sono, fai tutta la carena in carbonio, il forcellone/cardano in carbonio, il telaio in carbonio, il motore lo alleggerisci al limite del sopportabile, batteria al litio, e vedi che una quindicina di chili li tiri via al modello attuale. Altro non si può fare perchè ormai è già tutta plastica, tranne le parti deputate alla ciclistica e il motore.
Ah già, dimenticavo i cerchioni in carbonio...
|
|
|
02-12-2020, 21:34
|
#450
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Chissà magari un giorno mamma BMW ti accontenterà
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|