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Vecchio 28-11-2020, 15:34   #401
mariold
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....
È quella che (a 43 anni ) mi ha fatto pensare “perché non l’ho presa prima”
....
Siccome nel 2016, quando ho preso la mia prima RT (che ho tuttora) ho pensato la stessa cosa, credo che succeda più spesso di quello che pensavo

E credo che se (come ho sempre pensato anch'io prima di salirci sopra e guidarla) non fosse considerata come "petroliera da viaggio", e basta, ma ci si scomodasse a guidarla per una giornatina intera, ne venderebbero di più.

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Ultima modifica di mariold; 28-11-2020 a 15:37
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Vecchio 28-11-2020, 16:13   #402
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...forse perché sono di parte(abbiamo la stessa moto),io preferisco la nostra...display compreso...ma è un’opinione...����
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Vecchio 28-11-2020, 20:53   #403
gonfia
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@mariold condivido, è una moto che all’apparenza incute un certo timore e guardandola solamente è difficile immaginare quanto possa essere versatile... ed efficace! Bisogna provarla per rendersi conto di che moto è.
Poi tanti magari pensano che per viaggiare l’ADV sia alla pari, tanti scelgono lei al posto dell’RT anche per un fattore di “status” o immagine... i primi sbagliano, l’RT è una o due spanne sopra nei viaggi; i secondi... devono ancora capire un paio di cosette, in primis che un oggetto non è più indicativo del tuo status quando ce l’ha mezzo mondo

Con ciò, non sto sputando nel piatto dove mangio un giorno sì e uno no, l’ADV è una grandissima moto, ma tra le due per me l’RT è superiore, e non avrei esitazioni su quale scegliere se dovessi sceglierne una sola...


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Vecchio 28-11-2020, 21:38   #404
Sputnik1969
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Purtroppo è vero: molti pensano che sia un pachiderma lento e poco maneggevole. Qualcuno nella mia cerchia di conoscenze ha storto il naso quando l'ho presa. Prima di prenderla io stesso ero scettico. Tutta quella carenatura incute un po' di timore in effetti, ma quando la guidi sembra molto più piccola.

Invece è una touring che sorprende, molto divertente da guidare, col 1250 ancora di più. BMW sembra non puntare troppo su questo modello oppure sembra fidarsi troppo. Non c'è mai stata la disponibilità di un test drive, per esempio, almeno dalle mie parti. Sul GS invece nessun problema, c'è sempre un esemplare in prova.
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Vecchio 29-11-2020, 02:26   #405
meCoyòn
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TUTTI GLI UOMINI SONO BAMBINI,,,, CAMBIA SOLO IL VALORE DEI GIOCATOLI


meCoyon e a seguire il post no sono il unico.
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Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
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Vecchio 29-11-2020, 10:36   #406
Karlo1200S
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Con ciò, non sto sputando nel piatto dove mangio un giorno sì e uno no, l’ADV è una grandissima moto, ma tra le due per me l’RT è superiore, e non avrei esitazioni su quale scegliere se dovessi sceglierne una sola...


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tra l'altro le sospensioni con più escursioni sono più confortevoli, ma guidate in sequenza, a parità di assetto impostato e non solo... il gs sembra una barca, molto meno precisa, complice forse anche la ruota da 19... tra le due non avrei dubbi cosa scegliere!
Invece in intriga molto la r/r lc.. senza telelever e con 40kg in meno dell'rt...
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Vecchio 29-11-2020, 11:07   #407
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Ho provato sia la R1250R che la RS.

Me le hanno date al tagliando della RT come moto di cortesia. Le ho usate entrambe per una giornata circa. Il motore è semplicemente fantastico ( complice anche il fatto che pesano meno della RT ) in seconda la RR tira su la ruota davanti e ci metti dentro anche la terza che poi viene giù morbida...e se riesco a farlo io che sono una schiappa ci riescono tutti . La RS ha una impostazione diversa, se vuoi correre nel misto veloce meglio la RS, se vuoi farti stradine strette di montagna, meglio la RR.
Se vuoi una moto per fare tutto quello che fanno quelle due moto lì ma stando più comodo, con solo impegno un pò maggiore nelle stradine di montagna strette, e non vai mai in pista, ti tieni le RT e gli metti sotto un paio di gomme sportive.

Con la RT non hai problemi di torbolenze da cupolino (RS, mi toccava tenerlo basso perchè alzandolo era molto rumoroso e scuoteva il casco, ma da basso entra ria da sotto il casco...), non hai problemi a tenere velocità sostenute perchè l'aria non scuote il busto e non disturba alla guida (RR). Insomma, secondo me la RT è la migliore fra le boxer munite, non conosco le altre BMW, mi piacerebbe provare la F900XR perchè invecchiando penso che avrò bisogno di una moto più facile da gestire nelle manovre e con passeggero, ma solo per quello, perchè sinceramente non pensavo di essere cosi contento di una moto prima di aver avuto la RT. Certo, potessi permettermi due o più moto, magari prenderei una bella KTM ignorante. Ma forse è meglio cosi, probabilmente se avessi potuto farlo mi sarei ammazzato...

P.S.
Molto probabilmente io non ho la sensibilità per apprezzare la differenza fra un Telelever e una forcella standard, ma mi sono accorto di una cosa, se la forcella standard è morbida l'asfalto non lo senti per niente, se la indurisci lo senti, ma ti si smontano le otturazioni. Con la RT che ha la possobilità di regolare elettronicamente l'idraulica del mono anteriore, quando è "hard" a me sembra di "sentire" bene la strada tanto quanto una normale forcella, quando è morbido sento na mazza... quindi per la mia scarsa sensibilità la grossa differenza fra un sistema e l'altro è solo il fatto che, se non ci fosse l'ABS, con il telelever non ti rendi conto di quanto forte stai frenando, e come conseguenza c'è il rischio che cadi senza capire come mai, con la forcella questa sensazione non c'è, e capisci molto meglio quando sei al limite in frenata. Ma con l'ABS, per giunta ora pure cornering, mi tengo stretto il telelever e spero con BMW non si metta in mente di toglierlo del tutto (per ridurre i costi ovviamente).
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Vecchio 29-11-2020, 11:31   #408
Karlo1200S
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Mariold , dopo averle provate tutte, che la rt sia la migliore delle tre non ho dubbi... ma io cercavo qualcosa da affiancare all’rt e in questo momento la rr mi sembra meglio per le mie esigenze del gs.


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Vecchio 29-11-2020, 13:34   #409
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A scusa non avevo capito.

Certo se le hai provate tutte saprai bene quale fa al caso tuo.
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Vecchio 30-11-2020, 16:05   #410
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Il difetto della RT è ... il boxer. Basta con quei cilindroni disassati, non me ne vogliano i fan ma per quanto migliorato molto a partire già dal 1200 LC resta un motore da trattore. Di notte ogni tanto mi sogno una bella K1400RT, 4 cilindri a corsa lunga ottimizzato per i consumi, 140/150 CV bastano ed avanzano, 6a marcia bella lunga per l'autostrada o l'extraurbano scorrevole, ciclistica bella affilata, borse integrate che riescono ad essere più aderenti e filanti a parità di capienza. Ma temo resterà un sogno.
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"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2020, 16:34   #411
gonfia
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4 cilindri in linea?
Penso che cambierebbe radicalmente anche il comportamento/bilanciamento della moto... anche perché non credo ci starebbe più il telelever.
Personalmente adoro quello che tu ritieni un difetto!

Forse sei pronto per una bella FJR, che probabilmente è come vorresti diventasse l’RT !
È l’unica alternativa da quando non producono più il Kawa GTR...


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Vecchio 30-11-2020, 17:31   #412
ilanp
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tanto per tornare in tema, visto che si parla di nuova RT 2021, ho fatto un preventivo full. A parte che non esistono più colori scuri, se non con il pacchetto special, senza bauletto siamo a 26mila e rotti
Mi sa che, come si dice da noi, stiano un attimo facendola fuori dal boccale
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Vecchio 30-11-2020, 17:51   #413
mariold
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Il difetto della RT è ... il boxer. Basta con quei cilindroni disassati, non me ne vogliano i fan ma per quanto migliorato molto a partire già dal 1200 LC resta un motore da trattore. Di notte ogni tanto mi sogno una bella K1400RT, 4 cilindri a corsa lunga ottimizzato per i consumi, 140/150 CV bastano ed avanzano, 6a marcia bella lunga per l'autostrada o l'extraurbano scorrevole, ciclistica bella affilata, borse integrate che riescono ad essere più aderenti e filanti a parità di capienza. Ma temo resterà un sogno.
Honda ha già una moto così in catalogo, per giunta con il DCT.
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Vecchio 30-11-2020, 17:59   #414
salvoilsiculo
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Gonfia forse ti è sfuggito che ormai la fjr è andata!
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Vecchio 30-11-2020, 18:59   #415
Duddits
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4 cilindri in linea? Forse sei pronto per una bella FJR, che probabilmente è come vorresti diventasse l’RT ! È l’unica alternativa da quando non producono più il Kawa GTR...
Anche un V4 longitudinale, o 3 cilindri in linea, si sogna. La FJR per carità no, sarà un'ottima moto ma troppo smilza/sportiva e svestita per essere una tourer. La GTR1400 era già meglio ma anche quella migliorabile in alcune cose. Ci sono andato davvero vicino ma ormai anche quella ci ha lasciati.
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Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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Vecchio 30-11-2020, 19:00   #416
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Honda ha già una moto così in catalogo, per giunta con il DCT.
E quale sarebbe? Non mi dire GW ...
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Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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Vecchio 30-11-2020, 19:34   #417
gonfia
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...ormai la fjr è andata!

Come andata??
In listino c’è!


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Vecchio 30-11-2020, 19:37   #418
salvoilsiculo
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Non dal 2021...almeno così hanno dichiarato insieme ad altri 2 modelli storici....ma non ti rovino la ricerca
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Vecchio 30-11-2020, 19:52   #419
ilanp
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Della nuova proprio nessun interesse
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Vecchio 30-11-2020, 20:04   #420
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Personalmente adoro quello che tu ritieni un difetto!
Concordo

@Duddits: la K/GT non ti tenta?
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2020, 11:04   #421
Unknown
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vengo da 10 anni di gs...prima un trentesimo anniversario,poi una triple black 2016..2 mesi fa’l’rt 1250 e anch’io mi sono detto:perché non l’ho presa prima....per me la numero uno...anche col bicilindrico..
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Vecchio 01-12-2020, 11:56   #422
Duddits
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Concordo

@Duddits: la K/GT non ti tenta?
No, non voglio 6 cilindri e poi le KGT/KGTL le trovo troppo smilze davanti per le moto che devono essere, la RT è ben più protettiva.
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Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2020, 12:25   #423
gonfia
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Una “bella” Triumph Trophy???


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gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2020, 12:52   #424
kabur
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O la nuova Benelli.....
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2020, 12:54   #425
salvoilsiculo
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Beh la nuova cinese ve la siete dimenticata?
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
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