|
01-08-2020, 11:10
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: Zena
|
74000 km con xr
S1000Xr del 2015 presa a maggio 2019 con 22000km, raggiunti i 74000 km con sostituzione faro anabbagliante causa impianto sciolto all'interno, sempre montato lampadina h7 originale, moto a mio parere divertente ma troppo fragile con componentistica di scarso livello, ogni volta che ci faccio un po' di km ne ha una, io la uso come anche per lavoro e mi serve un mezzo affidabile, ieri mi sono fatto da San Severo a Genova un rientro in notturna senza anabbagliante usando quando possibile l'abbagliante.
Adesso i pulsanti dei blocchetti hanno iniziato a incastrarsi, la pompa freno anteriore non ha mai la stessa corsa (fatta spurgare, revisionare e cambiato olio ogni 5000km), tendicatena distribuzione a 30000 e adesso credo sia nuovamente da sostituire, statore con regolatore di tensione a 42000 km, cuscinetti ruote a 54000, ricambiati perchè facevano rumore a 68000, cuscinetti di sterzo a 68000, lampadine posizione ogni 2000 km
Volevo tenerla almeno fino a 100000 km ma ho paura che mi molli, non ho mai la sensazione di robustezza che mi hanno dato altre moto, ho sempre paura di un problema da un momento all'altro, nonostante questo peró mi entusiasma per le prestazioni ed il divertimento che mi da quando giro con gli amici.
Che faccio?
__________________
Marco
Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
|
|
|
01-08-2020, 11:23
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... giusto per capire, quali altre moto hai avuto in precedenza che ti hanno dato senso di robustezza?
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
|
|
|
01-08-2020, 12:15
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: Zena
|
Negli ultimi anni
Vstrom 650 143000 km
Sv 650s 97000 km tuttora in uso a figlio
Sv 650 112000 km
R1150gs187000km
R1200gs adv 30th 164000 km
K1200s 120000km tuttora in uso
Gsx r 1000 60000 km tuttora in uso a figlio
Tutte queste mi hanno dato sensazione di robustezza e lo hanno dimostrato, sopratutto le jap con solo tagliandi regolari mentre le teutoniche qualche ricovero non previsto lo hanno dato, ma mai quanto questa ultima.
__________________
Marco
Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
|
|
|
01-08-2020, 12:21
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... hai avuto dei muli Giapponesi e delle BMW di qualità...
Purtroppo sui nuovi prodotti BMW, almeno per quel che mi riguarda, la cazzatina che ti fa perdere le giornata è sempre dietro l'angolo.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
|
|
|
01-08-2020, 12:39
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
|
Come non darti torto. Al tagliando dei 20.000 mi sono trovato a scrivere una nota di demerito a BMW....apriti cielo, mi hanno chiamato fino alla morte....mi hanno lasciato tutte le plastiche del serbatoio fuori posto, avvitate malissimo, nel ribattere la catena nuova (fornita da me) mi hanno piegato una maglia e hanno avuto la faccia di farmi una fattura da 543€. Ormai BMW non fa più controlli di qualità. Mi hanno sostituito in garanzia il blocchetto servizi di sx, il nuovo è peggio del vecchio. All’ultimo tagliando mi hanno detto che non c’era nessun richiamo ufficiale, controllata la moto, perfetta. Dopo 500km trasuda acqua dalla pompa acqua.....Onestamente, sono molto deluso del prodotto, che mi piace tanto, ma la componentistica è degna di Benelli.....Sto iniziando a pensare di cambiarla, magari vado a comprarmi la nuova Kawa Njnja 1000 sx del 2020......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
01-08-2020, 12:39
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
|
.......ops: COME DARTI TORTO.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
01-08-2020, 13:49
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Non entro nel merito della qualità, ma per rispondere alla domanda iniziale: con 74k vendila e comprati una jap. Magari una Tracer per restare nel segmento, anche se in (apparente) downgrade.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
01-08-2020, 14:53
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... sono in BMW dal 2013, con il primo LC.
Arrivavo da un periodo abbastanza disastrato con Triumph, ma nasco motociclista con i Giapponesi.... e, per quella è la mia esperienza, sono anni che, periodicamente, finisco in officina.
Quello che mi fa più incazzare è che, per la stessa ammissione di BMW, fare parecchi chilometri sul GS è uso improprio... non oso immaginare per una XR.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
|
|
|
01-08-2020, 16:48
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
|
In teoria una XR dovrebbe stare ferma in garage ed essere contemplata......tipo Harley......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-08-2020, 02:23
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: Zena
|
Ho visto che qualcuno qui ha superato i 100000 km però mi sembra che anche lui abbia avuto le sue grane.
Sono dell'idea di cambiarla però a questo punto che faccio?
Ritorno su un mulo jap ad esempio Versys 1000se, XT 1200 ze, Tracer 900 gt, VStrom1000 xt oppure vado a cadere su Multistrada 1260, Super Adventure 1290s, Tiger Sport, Tiger1200 ?
Percorro circa 60000 km all'anno in moto, in parte per lavoro ed in parte per diletto il piú delle volte in coppia e mi piace il fatto di avere 2 valigie alu da 45 lt cosa che molte di quelle che ho citato non hanno come possibilità per via dello scarico,comunque non sarebbe un problema ordinare una valigia piú piccola.
__________________
Marco
Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
|
|
|
02-08-2020, 11:05
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... non scherziamo... se la moto la si usa e non si vogliono rogne... vai di Giapponese.
Infatti anche io, che da ottobre, presumo, inizierò ad usare la moto anche per lavoro e quindi, molto probabilmente, per tutto l'anno, salvo neve e ghiaccio, mi sto guardando in giro.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
|
|
|
02-08-2020, 11:37
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
60k all'anno, inoltre, sarebbe "uso non consono"...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
02-08-2020, 12:49
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... ahh... guarda... bastano i miei 20.000 con il GS per sentirsi dire che l'usura precoce di talune parti è dovuto ad uso intenso e/o non consono.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
|
|
|
02-08-2020, 19:02
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
|
Indeciso tra Kawa z1000 sx e Africa Twin 1100 sport ADV.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-08-2020, 19:34
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
.... io voto assolutamente Africa... mi piace veramente tanto la ADV.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
|
|
|
02-08-2020, 19:53
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
|
Anche a me.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-08-2020, 21:37
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
|
Dopo il GS ... SX
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
|
|
|
04-08-2020, 00:39
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: Zena
|
La Kawasaki Z1000 Sx sarebbe, in versione moderna, il doppione del K1200s che ho in garage, la Honda Africa Twin onestamente non mi piace più di tanto, rimarrebbero quindi, parlando di jap la kawasaki Versys 1000 se, la Vstrom 1000 e le 2 Yamaha XT 1200 ze e la Tracer 900 gt che Paolo Grandi mi consigliava qualche post sopra e che nella versione precedente ho avuto occasione di guidare trovandola un poco molla di sospensioni ma con un bel motore.
__________________
Marco
Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
|
|
|
04-08-2020, 03:33
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
|
Pare che la tracer sia migliorata nell’ultima versione. Provata anch’io quella prima e l’avantreno era a dir poco “nervosetto”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
|
|
|
04-08-2020, 08:00
|
#20
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
La tracer prima versione era una trappola. Molto nervoda con sospensioni da arresto. Ma divertentissima con i gialloni.
Quella di oggi é molto diversa. Molto meno nervosa e con sospensioni piú serie anche se tendenti al morbido.
Resta una moto molto leggera che disorienta chi é abituato ai catafalchi.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
04-08-2020, 10:44
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
|
la tracer hanno migliorato sella, tft, comandi, aggiunto cruise e manopole riscaldate su gt e migliorato sospensioni...certo resta morbida e anteriore si sente poco ma è molto più conveniente di un bmw anche se ha "meno".
|
|
|
04-08-2020, 11:33
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
|
e poi a detta di tutti quel 3 cilindri e' un gran bel motore, anche se ha "solo" 115cv..
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
|
|
|
04-08-2020, 13:57
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: Zena
|
@pacpeter, visto che hai avuto un k1200 e poi un ktm 1190, se ben ricordo, quanto hai sentito il downsize a livello cavalleria?
La Tracer mi attira ma non vorrei che montando 2 alu da 45 lt ed un top case da 58 lt viaggiando in 2 non sia oltre il suo limite telaistico.
__________________
Marco
Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
|
|
|
04-08-2020, 14:20
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
...., per la stessa ammissione di BMW, fare parecchi chilometri sul GS è uso improprio...
|
eeeeeeeeeeeeeeee ???????????????
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
|
|
|
04-08-2020, 14:37
|
#25
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
downsize livello cavalleria, nein. sia la k che il ktm le ho vendute contento di liberarmene, volevo una moto leggera, basta catafalchi pieni di rogne.
motore: ovvio che ne ha meno, ma mai la tracer è stata in affanno nel seguire moto sulla carta molto più potenti, mai avuto il bisogno di arrivare al limitatore.
direi che due alu da 45 e top da 58 siano troppi, non va bene
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|