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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-06-2020, 15:37
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#651
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da Protea-RR
la S che hai in foto?
se fossi stata una motociclista più matura all'epoca in cui la vendette il mio compagno, l'avrei presa io
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sì, quella in foto ...poi, non contento di aver preso la 1200, ho avuto pure la 1100 per tre anni ...moto in ogni caso molto più sensata della 1200 che aveva velleità da sportiva senza poterselo permettere ...la 1100 invece era un'ottima sport-tourer alla quale, infatti, faticavo a trovare una sostituta
Quote:
Originariamente inviata da Protea-RR
questa moto ha tante virtù, compresa quella di mettere d'accordo tutti, pure gli scassacazzi🤣
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in effetti
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
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30-06-2020, 15:50
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#652
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Qualcuno ci va in puzza perché non ha 100 foto
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la foto mentre mi tengo alla larga dall'auto che esce dal "parcheggio"? Ma anche no
freddy tu eri confuso su cosa sostituire alla (meravigliosamente guidabile) R 1100 S a causa delle vibbbbbbrazzzzioni. Te lo dovevo dire. Mai guidato niente che nella seconda metà di contagiri vibrasse così, nemmeno gli LC4 640
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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30-06-2020, 15:52
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#653
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
Il problema delle BMW (mondo S1000 e F8/9 a parte) è che se si proviene da una formazione a monocoltura solo su quelle, per paradosso, se ne capisce meno. Mia sindacabilissima opinione, niente di più
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E' sicuramente così ...d'altronde la capacità di discernimento viene dall'esperienza del confronto ...chi si limita, per qualsivoglia motivo, a poche moto, non potrà mai capire il mondo che lo circonda ...adesso che guido tutt'altro, e grazie anche all'esperienza avuta con la Stelvio, ho inquadrato meglio le qualità delle BMW vecchio stampo ...il boxer ha grandi pregi, se ci fai quelle poche cose che sa fare, ma esiste ben altro
poi personalmente ritengo che in verità ormai quell'architettura non abbia più senso, ma è una mia idea ...senza togliere nulla di quello che fa di buono anche oggi
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
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30-06-2020, 16:03
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#654
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Spatapuffola coccolosa
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
Mai guidato niente che nella seconda metà di contagiri vibrasse così
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perchè non hai mai guidato la mia Er6-f 2012
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Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
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30-06-2020, 16:13
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#655
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
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la tua no ma la serie precedente della semicarenata, due naked e due versys sì, e ti assicuro che è come spenta in folle in confronto a quello che è in grado di produrre la R1100S superati i 4/4.500...
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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30-06-2020, 16:38
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#656
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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sì è vero ...il boxer della R1100S vibra molto nella zona alta del contagiri ...credo sia bilanciato male perché anche al minimo sbatte più del 1200
in ogni caso se siete entrati in sintonia con le good vibrations Guzzi non vi spaventa più niente
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
Ultima modifica di fastfreddy; 30-06-2020 a 16:41
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30-06-2020, 20:39
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#657
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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ma vibra tutta la serie 1100 o solo la S?
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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30-06-2020, 20:55
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#658
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Protea-RR
perchè non hai mai guidato la mia Er6-f 2012
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No, la 1100S è ancora peggio, credimi.
Quote:
Originariamente inviata da TAG
ma vibra tutta la serie 1100 o solo la S?
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La S era la peggiore del lotto, complice sicuramente il carico sui polsi.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
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30-06-2020, 21:12
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#659
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
ma vibra tutta la serie 1100 o solo la S?
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Boh, mai guidato altre BMW con quel motore ma suppongo di sì ... tra l'altro, se non erro, il boxer è sempre elemento stressato, quindi dovrebbe trasmettere le sue vibrazioni più o meno sempre allo stesso modo
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
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30-06-2020, 21:19
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#660
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da motomix
sembra quasi che stia per perdere l'anteriore ....
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A parte l'effetto dovuto all'ottica (la moto di Pac è molto più vicina all'obiettivo di quella di Cri), l'angolo di sterzo è relativamente elevato, perché la velocità di percorrenza in curva è relativamente bassa.
Ci si aspettava di meglio da Pac.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
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30-06-2020, 21:29
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#661
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
ma vibra tutta la serie 1100 o solo la S?
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Credo che la serie 1100 di cui parli tu sia la base meccanica delle RS/GS/RT. Credo che il 1100 della S derivi dal motore della custom R1200C. Ma gli esperti sono altri
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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30-06-2020, 21:38
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#662
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
Credo che la serie 1100 di cui parli tu sia la base meccanica delle RS/GS/RT. Credo che il 1100 della S derivi dal motore della custom R1200C. Ma gli esperti sono altri
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Au contraire, è il 1200C che deriva dal 1100.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
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30-06-2020, 22:08
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#663
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
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Quote:
Originariamente inviata da Protea-RR
poi ho fatto casino con la pressione delle gomme quindi è ancora tutto da mettere a registro.
però ste S22 da 190 sono una figata!
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Mi permetto un consiglio,l'anteriore controlla sempre che sia a 2,5 bar indipendentemente dalle gomme che monterai.
Se scende sotto i 2,3 da la sensazione di chiuderti lo sterzo nelle curve lente tipo tornante stretto.
Personalmente (giro sempre senza passeggero) tengo anche la post a 2,5.
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Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
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30-06-2020, 22:29
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#664
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L'antenato Cippi Cippi
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ci si aspettava di meglio da Pac. ::
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assolutamente
Inviato dallo smarfyonino
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KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
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30-06-2020, 22:51
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#665
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Skeo io giro sempre come da manuale, 2,5ant, 2,9 post.
Hai consigli?
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Intentionally left blank
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30-06-2020, 23:27
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#666
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
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Solo quello di tenere a 2,5 l'anteriore per il motivo scritto.
Il posteriore a 2,5 è fattibile senza passeggero o bagaglio ma,non si avverte una grande differenza,è più una mia fissa.
Con le pressioni consigliate dal costruttore non sbagli mai.
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Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
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30-06-2020, 23:28
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#667
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Ci si aspettava di meglio da Pac.
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Sentilo......blableggia.....
Gomme: concordo, le s22 devo stare ben gonfie. Lascia perdere le cazzate di chi dice di tenerle basse.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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30-06-2020, 23:57
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#668
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Spatapuffola coccolosa
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
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tranquilli: 2.5 e non meno di 2.4
me ne accordo immediatamente
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Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
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01-07-2020, 00:17
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#669
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
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Di chi sarebbero le cazzate e quando sarebbero "basse"?
Riderei tantissimo a veder taluni ascoltare in base a cosa le case decidono le pressioni consigliate a libretto da una decina d'anni in qua ... Ma certamente per bersi un pieno a 245 kmh fissi, o per non controllarle mai tra un tagliando e il successivo, sono sempre la scelta giusta. Per il resto, dipende: a volte sì, a volte no.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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01-07-2020, 07:52
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#670
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Te la prendi come se ce l'avessi con te. Invece pensavo in generale, ispirato da quello che giornalmente leggo nelle stanze delle s1000.
Le Bridg s22 le conosco, essendo al 4 treno.
2.5 e 2.9 sono le pressioni che uso. Se scendi lo avverti subito, perdi progressivamente quel feeling e omogeneitá che le caratterizza. Forse acquisterai grip, ma onestamente , almeno io, non ho mai avuto perdite di aderenza neanche quando esagero.
Protea deve ancora affinare la sua confidenza con la kawa, quindi avere gli pneumatici alla pressione giusta, dove trasmettono il miglior feeling lo reputo importante.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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01-07-2020, 07:55
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#671
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Di chi sarebbero le cazzate e quando sarebbero "basse
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Ah, sono abb educato da non prendere ció che tu dici e apostrofarlo come cazzata.
Non é nel mio stile, non mi permetterei di farlo.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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01-07-2020, 09:26
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#672
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
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Ah ok, ne sono lieto
Io non entro nel merito di moto che non ho provato abbastanza intensamente. E in linea generale vale sempre la regola che si parte con tutti i parametri di anteriore standard e si toccano progressivamente quelli dietro.
Però il "salto" che c'è stato subito dopo la prima metà degli anni Duemila nelle pressioni consigliate dalle Case, a volte di mezzo BAR in più per le stesse moto e con le stesse coperture, è abbastanza innegabile ed è frutto di un "accordo politico" che sostanzialmente consistette nell'accettazione dei criteri di Honda da parte di tutti gli altri (anche se Ducati continuò una debole "resistenza" di qualche decimale di bar in meno, su molti modelli).
Bastano cinque curve, comunque, per capire che la SX sotto i 2.4 anteriori si guida male, non c'è bisogno che prenda sotto, diventa globalmente lenta a rispondere e imprecisa.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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01-07-2020, 09:51
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#673
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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la pressione esatta delle gomme è un argomento che devo per forza di cose affrontare in modo spannometrico ...il mio manometro dice una cosa, quello del meccanico un'altra, quello del gommista un'altra ancora ...diciamo che mi affido molto alle mie sensazioni per capire dove sto con le pressioni
la pressione è un parametro che di per sé cambia in continuazione, quindi non ci perdo il sonno
in ogni caso è vero che sotto le pressioni normalmente consigliate la Z diventa meno lineare e precisa ...in pista però mi hanno insegnato a sgonfiare e io ogni tanto sto un pelo sotto il consigliato (sempre che il mio manometro dica cose sensate ) visto che dove si può aprire mi piace farlo ...la moto è meno nervosa e guadagna in tenuta, non salta su tutte le minime asperità dell'asfalto (un problemone che rischia di scomporre la moto quando si cammina) anche se perde in prontezza
my 2 cents
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
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01-07-2020, 09:55
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#674
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Spatapuffola coccolosa
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
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non entro nel merito del discutere, perchè non mi interessa e non sarei in grado.
per me le gomme sono un mistero glorioso.
mi affido alla sensibilità del mio "culometro" e mi affido ai consigli che ritengo attendibili.
per il resto sono le stesse pressioni cui tenevo le S21 sulla R (che ciclistica a parte, pesa uguale), che appena scendeva sotto i 2.5, all'anteriore, iniziava a comportarsi in maniera dissennata e fortemente sottosterzante.
resta che prima di fare casino col manometro, domenica, il sabato l'ho guidata col posteriore a 3 e spicci ed era sveltissima.
perdite di feeling non pervenute. ma non si può dire che abbia spinto, èh...
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Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
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01-07-2020, 10:56
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#675
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
pressioni consigliate dalle Case, a volte di mezzo BAR in più per le stesse moto e con le stesse coperture, è abbastanza innegabile ed è frutto di un "accordo politico
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concordo appieno. addentriamoci un poco, non molto, su questo.
se una gomma lavora troppo gonfia, non gli succede nulla. al limite perde un poco di grip. al contario, se troppo sgonfia, la carcassa subisce molte deformazioni, potendosi surriscaldare e rovinare.
ovviamente sono solo concetti , però rendono l'idea. una casa motociclistica, consiglia sempre pressioni un poco alte in quanto devono prendere in considerazione tutti gli utilizzi, sia da soli che a pieno carico in due. anche se non capisco perchè non fanno come le auto dove sono riportate le pressioni diverse a seconda del carico. mah.....
infine, c'è anche il tipo di guida.una cosa sono le pressioni per lo smanettone che fa solo un passo a cannone, altra una persona che va a spasso.
per protea, che ha una guida fluida, con una moto nuova, con gomme che conosco molto bene, mi sento di consigliare quello che ho detto. così come il discorso del settaggio sospensioni. sempre a mio avviso, al momento, così come sono vanno benissimo per lei e forse andranno bene anche un domani.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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