Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2020, 11:48   #326
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Ziokkane.......bt che non va......basetta sblinda.......

Ma come faccio a vedere se è la basetta aggiornata?

Dopo vi mando la foto del mio attuale setup che è a dir poco spettacolare .

Ma soprattutto voi Garministi, siete pronti a subire violenza quotidiana dal sottoscritto per avere info su come farlo funzionare?

Pubblicità

__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 11:51   #327
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Per la basetta, poco più su se non erro, è stato riportato il numero di seriale sotto il quale c'è il "richiamo" per la basetta (era uno screen di una mail ricevuta da Garmin)

Per il resto, non preoccuparti @ZUZZU, tutti, a modo nostro, bestemmieremo col Garmin

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 11:54   #328
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Maporcozzio, è una cazzata prepare i giri....veramente.

Ora con l’ultima realise di BC è diventato più “fluido, un percorso di oltre 400 km e 4 passi ci metto dai 10 ai 15 minuti.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 11:57   #329
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da branchen Visualizza il messaggio
Domandina veloce: quali attacchi per traversino sono disponibili per lo Zumo XT?
Nella confezione è compreso il sistema Ram mount completo per il fissaggio!!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 12:18   #330
Ben
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ben
 
Registrato dal: 18 May 2006
ubicazione: Dovunque ci sia una strada da fare in compagnia degli Elichisti!
predefinito

@Chimera833 me la prendo con MA perché Ti chiedono il numero per fissare appuntamento col corriere per la consegna e dopo che nel pomeriggio ricevi un msg in cui ti dicono che dalla sera sarà disponibile un numero di tracciatura non c'è modo di parlar con loro perché consegnino il giorno dopo ma lasciano tutto alla mercé del corriere (con cui me la prendo anche!). Tra l'altro, sempre a proposito di Bartolini: gli ho detto che per me sarebbe meglio la mattina, tra le 8 e le 12 perché poi il portierei non c'è questi pomeriggi e loro prima "ok non c'è problema" dopo posticipano dalle 10.15 alle 17....
Ben non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 13:20   #331
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Ora è chiaro. Oh dio, io ho fatto l'acquisto su Moto abbigliamento ma non mi hanno chiesto, ancora, il numero di telefono... Però non hanno ancora spedito.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 16:37   #332
overlookh
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Mi
predefinito

Di seguito "i me do skei de mona".


La prima impressione appena tolto dalla scatola è che non sia per nulla rugged, almeno per come lo erano il 590 ed il 595.

Il bordo è a spigoli vivi di plasticaccia molto rigida e secca (Zumo 660 like) al contrario dei suoi genitori (Zumo 59X) che avevano un cordolo di plasticone lievemente gommosoe che proteggeva tutto, vetro compreso.

In genere non avendo molta cura di queste cianfrusaglie, dovrò cercare un nastro di gomma (tipo una camera d'aria, nastro in poliuretano...) per circondare il bordo.
L'alternativa per il sottoscritto è trovarlo rotto ogni mese.

Idem per il vetro.
E' a filo del piano, per fortuna non del bordo esterno, ma appoggiato in giù tocca per tutta la superficie.

Gia me lo immagino appoggiato a contatto del tavolo vuncio di una birreria, magari con sopra il casco.
Ci metterò sicuramente un protettore per lo stesso motivo di cui sopra.

Anche l'aggancio seppur robusto, è decisamente finocchietto rispetto a quello staifo dei precedenti.
Sperem.

Nella scatola c'e' di tutto. Assieme alla parte automotive finirà sopra l'armadio a prendere polvere.


Per il resto un salto di qualità su tutto.



Probabilmente anche per l'assenza del crostone il display sembra grande quanto un'asse da stiro.
All'accensione impressiona il notevole aumento di luminosità rispetto al 595 ed più ancora rispetto al 590.
Per contro c'e' il lieve fastidio (rimediabile) del riflesso.
Una giacca chiara si riverbera perfettamente sul display (cosa che peraltro accade con tutti i TFT);
per evitare la completa perdita di visibiltà bisogna sistemare la basetta ed orientarlo un po' verso l'alto, sopra il casco.

Nell'uso risulta velocissimo nell'eseguire i comandi come è velocissimo a reagire al touch, quest'ultimo fin troppo sensibile.

Il ritracciamento delle mappe è velocissimo in qualsiasi condizione.

La risoluzione come la scala di colori sono forse esagerate rispetto a quella intrinseca nella mappa (2020.30).
Negli incroci complicati si notano spigoli ed angoli che con i modelli prima venivano nascosi dai display lattiginosi.

La mappa può essere circondata da infinite informazioni configurabili come i predecessori leggibilissime (molto meglio di prima).
La dimensione dei caratteri e dello spazio occupato da queste informazioni sembra più invadente rispetto alla mappa lasciando a quest'ultima meno spazio.
Sarà da capire se sia possibile ridimensionare gli schemi ed i caratteri, secondo me esagerati.

Nell'uso corrente i menù sono molto simili (confusionari) a quelli dei precedenti salvo qualcosa in più per via delle nuove funzionalità.
La ricerca sulle mappe interne fa cag.... come sempre.
Oramai siamo abituati a Google che ci trova tutto, in anticipo ed anche quello che non cerchiamo.


Aspetti secondari come la musica, la connettività con il sena 20S, con il Note 8, ricerche su Tripadvisor e Foursquare sono andati al primo colpo senza nessun tentennamento.
Banale vero?
No! E' una cosa strabiliante per uno come me che ha sempre comperato tutto quello che garmin vomitava sul mercato.
Chi conosce garmin sa che le prime versioni del firmware sono indecenti. Spesso anche le ultime. 8-)

Si aggiunge la funzionalità per connettere lo Zumo allo spot wifi. Per ora utile solo per gli upgrade, anche se nel solito menù nascosto c'e' una strana voce Ethernet. Che sia una finestra aperta per arrivare a comandarlo senza cavi da una nuova versione di Basecamp?

Nella fretta non sono riuscito a provare la vista a volo d'uccello. Chiedeva una inattesa sottoscrizione. Vorran mica altri soldi?
L'app Drive... Mah! Per ora non ho capito a cosa serva. O meglio, fa veramente poco, e conoscendo i softwaristi di Garmin non c'era bisogno di qualcos'altro da sviluppare ex novo. Sono certo che sarà utile e funzionale il giorno prima della sua sostituzione con qualcos'altro di altrettanto immaturo.




Concludendo.


Ho la sensazione che siano andati un pò al risparmio sulla solidità della struttura di protezione.
Da spento lo si confonde con uno automobilistico. Non a caso ha un altoparlantino incorporato.
Sicuramente si sono dimenticati le origini; non verrebbe mai adottato dalla US Army.

L'usabilità ha subito un discreto salto di qualità.

A pochi giorni dalla sua uscita il software è stranemente più maturo del solito e questo (per ora)
ha evitato le mie solite incazzature per le quali ero già pronto.



Lo ricomprerei?
Certo che si.
Uno perchè per queste cose ho la fregola, due perchè funziona meglio dei precedenti.


Indispensabile?
Ma vala', cori via mona!!!!!!

overlookh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 16:49   #333
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
overlookh
Concordo su tutto, specialmente sul "rugged".

Ho venduto il mio 396 l'altro ieri e mentre lo maneggiavo per resettarlo e rimetterlo nella scatola, facevo caso a quanto era più rugged quello che l'XT.

Sul SW. Non so se l'ho scritto, ma io non riesco ad evitare che il cellulare faccia il pairing voce/media.
Voglio che si colleghi via BT unicamente per i dati. Nulla più.
Ma non riesco.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 19:21   #334
Daniele60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Daniele60
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: PISA
predefinito

[QUOTE=overlookh;10312878]Di seguito "i me do skei de mona".


La prima impressione appena tolto dalla scatola è che non sia per nulla rugged, almeno per come lo erano il 590 ed il 595.

Concordo anche io in tutto.

Ho però un problema in fase di installazione sulla mia r1200gs lc con traversino originale. Ho smontato la staffa originale e ho acquistato un supporto realizzato con stampante 3D. Se strigo troppo, il pulsante di Sblocco del navigatore tende ad indurirsi. se allento un pochino, il supporto comincia a muoversi sull'asse del traversino. Da una parte é una cosa positiva così posso variare l,inclinazione in caso di riflessi del sole. Ma ho paura che in viaggio possa allentarsi ulteriormente. Qualche consiglio di montaggio al traversino?

Ultima modifica di Daniele60; 21-05-2020 a 20:10
Daniele60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 20:13   #335
genkygs
Mukkista doc
 
L'avatar di genkygs
 
Registrato dal: 30 Jul 2011
ubicazione: Torino
predefinito

Concordo con la recensione di overlookh e come lui sento la necessità di proteggere l'involucro e lo schermo.
Ho già acquistato la custodia originale per il trasporto e la pellicola per lo schermo, ma sento la mancanza di un bel guscio in gomma per proteggerlo da eventuali cadute.
Effettivamente il 595 in questo è decisamente superiore.
A parte la sostituzione della basetta, che effettuerò appena mi arriverà, debbo ancora testare la conversazione telefonica con il navigatore accoppiato con l'interfono Sena SRL.
Il resto sembra funzionare bene, per il momento...
Un'altra cosa che ritengo non all'atezza è la mancanza della basetta con contatti elettrici per l'utilizzo in auto.
La basetta del 595 poteva rimanere collegata mentre veniva tolto solo il navigatore, ora invece per togliere l'XT occorrerà mettere e togliere il connettore mini USB.
A me me pare na stru@@@ta...
__________________
Yamaha Fazer 600-Triumph Tiger 1050-Ducati Multistrada 1200-BMW R1200 GS-KTM 1190 ADV-KTM 1290 SDGT
genkygs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 21:07   #336
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genkygs Visualizza il messaggio
............
Un'altra cosa che ritengo non all'atezza è la mancanza della basetta con contatti elettrici per l'utilizzo in auto...........

per l'utilizzo in auto c'è il kit con staffa apposita :

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/pn/010-12953-01


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 21:18   #337
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Giusto un altro appunto, ma questo non è specifico sul nuovo XT ma riguarda Garmin in generale.

Lunedì ho girato, al ritorno, in posti dove non ero mai stato (obbligato a girare in Piemonte mi sono ingegnato un po'), pertanto l'occhio era MOLTO attento a bordo strada: gli autovelox Garmin non sono così completi come copertura.
Nel Cuneese dove i velox spuntano come funghi - molti vuoti per fortuna - una percentuale superiore al 60% non era segnalata.

Spero sia possibile, come sempre, caricare le posizioni scaricate da POI GPS.
Cosa che con i nuovi navigatori facevo UNA volta e poi mai più…
Confidavo nell'aggiornamento Garmin per avere i velox sempre aggiornati ma la copertura non sembra essere significativa.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 21:21   #338
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
per l'utilizzo in auto c'è il kit con staffa apposita :
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/pn/010-12953-01

Questa è già compresa nella confezione dello Zumo XT
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 21:29   #339
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Spero sia possibile, come sempre, caricare le posizioni scaricate da POI GPS.
Cosa che con i nuovi navigatori facevo UNA volta e poi mai più…
Premetto che è il mio primo Garmin e che non l'ho ancora testato su strada, ma li ho caricati e li vedo nel menu "Dove si va" - "Categorie" - "Punti di interesse personali", ma non ho capito come visualizzarli sulla mappa, se si può (in realtà non riesco a vedere neppure quelli Cyclops)....
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 21:34   #340
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Sulla mappa quando prepari il percorso non ne ho idea poiché non lo faccio mai da navigatore.
Andando avanti, invece, se abiliti la loro visualizzazione come info da mostrare li vedi sulla strada.

Inoltre, abilitando nel menu a sinistra la visualizzazione dei luoghi, puoi anche visualizzare quello più vicino.

Comodo!
Il mio appunto è solo sulla copertura Cyclops che non sembra granchè… curioso di sentire altri feedback.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 22:03   #341
overlookh
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Mi
predefinito

Daniele60@
Non so se ho ben capito.
Allentando il supporto tende a ruotare?
Se cosi' perchè no ad un bel giro di nastro magari telato che aumenti il grip?
overlookh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 22:05   #342
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Allentando il supporto tende a ruotare?
No, dice che cominci a vibrare.
Per come è costruito il supporto non penso infilare il nastro telato riesca poi a farlo chiudere.
Ha delle tolleranze abbastanza limitate nella zona di aggancio.

Sostituitelo e buonanotte.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 22:08   #343
overlookh
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Mi
predefinito

@er-minio
Non ho capito.
Vorresti eliminare quindi le telefonate e gestire solo il routing IP?
overlookh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 22:14   #344
genkygs
Mukkista doc
 
L'avatar di genkygs
 
Registrato dal: 30 Jul 2011
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
per l'utilizzo in auto c'è il kit con staffa apposita :

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/pn/010-12953-01


ciao


bissio
Questo lo so, ma il supporto è un semplice pezzo di plastica agganciato ad una ventosa, per collegare il navigatore devi usare la mini usb con il cavetto a corredo.
Nel 595 la basetta da auto aveva i contatti elettrici (come il supporto da moto) e la si poteva lasciare sempre collegata, sganciando solo il navigatore.
__________________
Yamaha Fazer 600-Triumph Tiger 1050-Ducati Multistrada 1200-BMW R1200 GS-KTM 1190 ADV-KTM 1290 SDGT
genkygs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 22:14   #345
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Vorresti eliminare quindi le telefonate e gestire solo il routing IP?
Si. C'è un'opzione nel menù per usare il telefono come "media". L'ho deselezionata, ma continua a farlo.


Il mio "problema" è che non uso il navigatore per sentire la musica, non uso il navigatore per fare telefonate (non ho interfono o altro).

Se sono vicino alla moto con il navi acceso e qualcuno mi telefona, non sento nulla perchè l'audio viene mandato al navi (si puoi switchare l'audio dal tel, ma è una palla).
Idem se ho della musica o altro.

Stessa cosa mi accadeva con il 396.

Anche qui, probabilmente sto sbagliando qualche impostazione io, appena ho tempo ci guardo bene.


Quote:
Nel 595 la basetta da auto aveva i contatti elettrici (come il supporto da moto) e la si poteva lasciare sempre collegata, sganciando solo il navigatore.
Anche il 660.
Garmin vende i navi con gli schermi buoni adesso, ma va a risparmio con gli accessori.

In tutta sincerità, a me personalmente pesa poco. In auto se uso il navigatore è solo per andare da A a B (senza caricare rotte che mi faccio io a manina a casa) e preferisco Google Mappe in quei casi.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 22:34   #346
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
Questa è già compresa nella confezione dello Zumo XT
No , nello zumo xt è compresa la basetta con il kit Ram mount in metallo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 22:41   #347
genkygs
Mukkista doc
 
L'avatar di genkygs
 
Registrato dal: 30 Jul 2011
ubicazione: Torino
predefinito

Il supporto da auto è compreso nella confezione dell'XT (almeno in quello che ho comprato io) con il cavo per la presa accendisigari, ma ripeto, per alimentarlo occorre collegare la presa mini usb.
__________________
Yamaha Fazer 600-Triumph Tiger 1050-Ducati Multistrada 1200-BMW R1200 GS-KTM 1190 ADV-KTM 1290 SDGT

Ultima modifica di genkygs; 21-05-2020 a 22:42 Motivo: personale
genkygs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 22:57   #348
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
nello zumo xt è compresa la basetta con il kit Ram mount in metallo.
No, c'è anche il kit da auto che hai indicato nel link

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 21-05-2020 a 23:00
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 23:18   #349
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
No , nello zumo xt è compresa la basetta con il kit Ram mount in metallo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
No, c'è anche il kit auto, ce l'ho, mi è arrivato oggi...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 23:24   #350
overlookh
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Mi
predefinito

@er-minio:
Strano perche' sia i miei vecchi 59x che questo se non trovano "uno sfogo" nel Sena (come nel tuo caso che non ce l'hai) neanche abilitano l'interazione con le telefonate; invece lasciano funzionare l'app.
Se spengo il Sena, sullo Zumzum il flag "Chiamate telefoniche" si auto esclude e viceversa.



Continuo con le boiatine, tanto dirvi quanto questo va meglio degli altri è una NON informazione.
Non tanto scontata peraltro per i fan finanziatori della casa americana.



Tra le cose che mi dimenticavo è che la fighetta con i tacchi a spillo va trattata come tale anche quando smanacciate con la SD altrimenti il telaietto in metallo che la trattiene si stacca e cade sotto la scrivania. Porkozio.....

Poi si risistema. Fino alla prossima volta.

Ah! Pare brutto a dirlo cosi', ma se la prendete da dietro vicino alle prese dietro questa ha le scalmane, moto di più delle sorelle anziane in menopausa.
Non scommetterei sulla sua resitenza ai 43 gradi costanti della Mesopotamia che sopportò il 590.

Per Birdview o quel che si chiama (mai usato fino a questa sera) era come temevo.
25 dobloni all'anno pagati sull'unghia agli americani questa sera e... guai a fiatare.

Un supra.
Una gigiata assolutamente inutile, ma indispensabile.



Non credo che la batteria si possa facilmente cambiare e neanche si ricarica se attaccata alla usb.


Per oggi basta.

Ciao.

Ultima modifica di overlookh; 21-05-2020 a 23:34
overlookh non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati