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Vecchio 06-10-2019, 22:31   #501
DOC.
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È un buon prezzo ed é un ricambio originale.

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Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
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Vecchio 07-10-2019, 07:31   #502
edotto
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Ciao a tutti, ma fino a che anno si è presentato questo problema?
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Vecchio 07-10-2019, 08:26   #503
DOC.
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L'azione di richiamo 0016130000 é stata fatta per le annate dal 2005 al 2011. I casi che puoi leggere sono soprattutto sino al 2009. Più sporadici nel 2010-2011.
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Maurizio
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Vecchio 07-10-2019, 08:46   #504
r1200gssr
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A me col richiamo in bmw è stata cambiata la pompa, adv 2011


Fabrizio
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Vecchio 24-10-2019, 00:10   #505
r1200gssr
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Fatto, sostituito gruppo pompa in concessionaria. Al di la che ovviamente non ci sono perdite, sembra un'altra moto. Intervento eseguito a regola d'arte e ho assistito a tutto il lavoro.


Fabrizio
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Vecchio 28-10-2019, 14:31   #506
diegocelle
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predefinito Perdita benzina GS 1200 anno 2004

Buongiorno a tutti,
sono alle prese con una perdita di benzina dalla pompa (allego foto).
La moto è già stata oggetto di un richiamo alcuni anni fa e per ben due volte ho dovuto sostituire la "pipetta" che perdeve(ma si chiamerà pipetta?).
Adesso la perdita proviene invece dall'attacco alla flangia.
Forse non mi spego bene ma nella foto è dove c'e' l'attacco singolo.
Ho letto le varie discussioni sull'argomento e mi semba di capire che una eventuale sigillatura è da escludere perchè non duratura; forse c'e' la possibilità di acquistare il solo pezzo di plastica bianca ma non ho trovato il codice ed il posto dove acquistarlo.
In BMW propongono solo la sostituzione della pompa completa a 450 euro (forse + IVA) piu' manodopera.
C'è qualcuno che può darmi suggerimenti su come procedere.
Grazie per l'aiuto. Ciao.
NON RIESCO AD INSERIRE FOTO. SPERO CHE SI CAPISCA COSA INTENDO DIRE.
diegocelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 15:05   #507
r1200gssr
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Ciao, questa è la stanza delle lc, il tuo problema va esposto nella stanza delle aria/olio. Comunque, non ci sono soluzioni, la pompa va cambiata. Non prenderle usate perchè non sai che problemi avevano, prendila nuova almeno hai la garanzia bmw. Per il prezzo, chiedi uno sconto, in genere lo fanno. Non sottovalutare il problema, col carburante non è il caso. Ciao


Fabrizio
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Vecchio 28-10-2019, 15:14   #508
roberto40
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Ciao Diego, c'è un thread apposito sul problema, ti unisco a quello. Prova a leggerlo, magari trovi qualche suggerimento. Per quanto concerne le foto trovi delle guide in evidenza nella pagina, una delle discussioni in rilievo.
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BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 15:26   #509
diegocelle
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Grazie. Ciao
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Vecchio 23-01-2020, 15:20   #510
czesc
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Brevissimo aggiornamento, se può essere utile ad altri.
Dopo l'applicazione del sigillante sul raccordo, perdeva ancora un po', questa volta però dall'innesto.
Cambiato (solo) la guarnizione dell'innesto rapido maschio e ora non perde più una goccia. Vediamo quanto dura, ma sono fiducioso.
Scusa DOC, ma l'oring ne hai preso uno specifico? ovvero li hai ordinati online o ne hai preso uno a caso?
Se sapessi la misura li comprerei al volo...
grazie

Ultima modifica di roberto40; 24-01-2020 a 15:42 Motivo: Non si quotano le foto, articolo 4 del regolamento
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Vecchio 24-01-2020, 15:03   #511
czesc
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andato stamattina in BMW Roma anastasio II, presi 2 o-ring, totale 8,47€
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Vecchio 26-01-2020, 00:15   #512
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Sono arrivato tardi, mi spiace.
Spero tu abbia risolto cosí.
Ricordo di aver preso una guarnizione anche migliore dell'originale, per poi scoprire che la causa era un'altra. Il problema era una crepa della pipetta (in plastica). Acquistato quella in acciaio e più avuto problemi.
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Vecchio 26-01-2020, 00:31   #513
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niente, crepe anche io, e questo dopo aver comprato usato una pompa del 2010.
la benzina pisciava fuori che era una bellezza.
Ma dici che si può comprare la modifica o che?
Mi diresti come hai risolto? Prima che vada incontro ad altra spesa e questa volta più alta? altro che 8€....
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Vecchio 26-01-2020, 00:39   #514
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Dipende da dove é la crepa. Se é sulla pipa, come me, si risolve sostituendola. Se invece é alla base (dove si avvita la pipa) non puoi farci nulla.
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Vecchio 26-01-2020, 10:21   #515
czesc
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Purtroppo è alla base...., C'è una venetta, e forse altre due piccole....

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Vecchio 26-01-2020, 10:40   #516
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Purtroppo è quello il problema cronico. Il mio consiglio è quello di prenderne una nuova sfruttando il 20% di sconto del Long life care e hai sistemato per sempre. Inoltre hai una garanzia sul pezzo.
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Vecchio 04-05-2020, 17:53   #517
Mr.Fingerpicker
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Ho avuto un problema fisico non ancora del tutto risolto che mi ha costretto a non utilizzare la moto per 1 anno circa. Oggi sono andato ad accenderla e voilà! Perdita di benzina dal lato sinistro!

1 non ho nessuna manualità sulla moto, avendo preso la patente "tardi" non ho mai sperimentato il monta-smonta;

2 come verificare se è la pipetta o la flangia? Si vede a occhio con una torcia elettrica o si deve smontare le plastiche?

E' possibile che il mancato uso abbia concorso al deterioramento del pezzo in questione? La moto aveva già subito il richiamo.

Doc, visto che sulla Adv ci sono 2 flange, se ne riparo una si può sempre rompere l'altra?
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Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 04-05-2020 a 17:56
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Vecchio 04-05-2020, 21:40   #518
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Se la perdita è copiosa quasi sicuramente è da imputare agli innesti rapidi, comunque con una torcia illuminando la flangia ti rendi conto subito di cosa si tratta

Inviato dal mio S55 utilizzando Tapatalk
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Vecchio 04-05-2020, 21:50   #519
Mr.Fingerpicker
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Grazie, perdita copiosa!! Domani guardo!
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Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 04-05-2020 a 22:37
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Vecchio 04-05-2020, 22:38   #520
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Una domanda: ho visto che nel tutorial di feyiring si consiglia che il serbatoio sia vuoto, ma ignorantemente non ne capisco il motivo. Io avrei metà serbatoio pieno, potrebbe essere un problema?
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Vecchio 05-05-2020, 07:40   #521
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Ho avuto un problema fisico non ancora del tutto risolto che mi ha costretto a non utilizzare la moto per 1 anno circa. Oggi sono andato ad accenderla e voilà! Perdita di benzina dal lato sinistro!

1 non ho nessuna manualità sulla moto, avendo preso la patente "tardi" non ho mai sperimentato il monta-smonta;

2 come verificare se è la pipetta o la flangia? Si vede a occhio con una torcia elettrica o si deve smontare le plastiche?

E' possibile che il mancato uso abbia concorso al deterioramento del pezzo in questione? La moto aveva già subito il richiamo.

Doc, visto che sulla Adv ci sono 2 flange, se ne riparo una si può sempre rompere l'altra?
Ciao Alessandro e innanzitutto spero ti riprenda al più presto per tornare in sella e goderti il gs, coronavirus permettendo.

In merito al primo punto, se non hai manualità e/o attrezzi giusti, evita di avventurarti per poi impiantarti o per ritrovarti con un danno peggiore e imprecare. Suggerisco un QDE point della tua zona.

Se non riesci a vedere il punto incriminato con una torcia, ovviamente dovrai togliere la copertura laterale, che comunque devi fare se vuoi intervenire. A quel punto, sfili la pipetta premendo sulla sua linguetta, togli l'anello di tenuta e vedi subito se ci sono crepe nel "collo" di plastica della flangia. Se è tutto a posto, vuol dire che è la pipetta. Vedi i post precedenti per la sostituzione. Potrebbe anche essere il tubo di gomma nel suo punto di attacco.

Sul punto 3, se prima non avevi il problema e poi te lo sei trovato, vuol dire che succede anche senza fare niente. E' un problema piuttosto comune dei gs 1200 prima e seconda serie. Un incubo per molti di noi.

Un saluto.
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Maurizio
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Ultima modifica di DOC.; 05-05-2020 a 07:47
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Vecchio 05-05-2020, 11:14   #522
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Grazie mille!!

Oggi andrò a verificare se è la flangia o la pipetta. Tendo a credere nella seconda possibilità, perchè la benza zampilla fuori. Per la sostituzione, fortunatamente ho un vicino di casa che fa il meccanico e passa le sue giornate a smontare camion e mi ha detto che è disponibile ad aiutarmi. Grazie, vi tengo aggiornati!!

Per curiosità, mi farò fare un preventivo anche al Qde point più vicino. Grazie ancora!
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Vecchio 22-05-2020, 23:48   #523
mispal
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Questa mattina anche la mia pompa è andata...metto in moto per la prima uscita della stagione e dopo qualche minuto ecco che viene giú tutto il serbatoio...asciugo tutto, corromin officina (fortunatamente a soli 4km da casa) ed ecco il verdetto: pompa da sostituire.

Purtroppo non la minima idea di come poter fare per eventuali riparazioni, sono solo un buon driver ...

Spesa prevista €500, speriamo bene. Solo 2 mesi fa ho sostituito modulatore abs (più di un millino). Che culo questo 2020...iniziamo bene la stagione motociclistica
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Vecchio 23-05-2020, 13:57   #524
Mr.Lollo14
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Inizierei fossi in te a fare un pò di fai da te, il regolatore abs nella tua moto con qualche ora di lavoro e qualche strumento si sistemava.
Questo te lo dico solo per salvare un pò di soldi, anche perchè se hai speso 1000€ per l'abs o te lo hanno rigenerato o hai speso molto poco, i preventivi solitamente sono sui 1500€
Una pompa benzina su ebay, anche nuova la trovi a molto meno, e montarla è una sciapata.
Ieri anche io ho avuto una copiosa perdita di carburante dalla flangia sx, colpa mia dovevo stringere ancora di più la flangia quando ho smontato la pompa.
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Vecchio 23-05-2020, 14:07   #525
Mr.Fingerpicker
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Aggiornamento perdita carburante. Oggi sono andato a riparare il guasto con un mio amico meccanico. Ho comprato sul web gli agganci rapidi sia per il lato pompa, dove avevo la perdita, sia per il lato del rimando del carburante(perchè prevenire è meglio che curare).

Durante la sostituzione ho notato che la flangia è intatta e che le parti sostituite in plastica non presentano rotture. Il mio amico ha ipotizzato che la perdita fosse dovuta alle guarnizioni interne della pipetta usurate.

Ad ogni modo, la riparazione è stata fatta e la perdita non c'è più! Consiglio a tutti quelli che possono riscontrare questo problema, di rivolgersi in Bmw come ultima spiaggia.

Grazie a tutti per i consigli!!
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