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06-10-2019, 22:31
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#501
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
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È un buon prezzo ed é un ricambio originale.
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Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
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07-10-2019, 07:31
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#502
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Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2018
ubicazione: Treviso
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Ciao a tutti, ma fino a che anno si è presentato questo problema?
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Bmw R1200GS ADV 2011
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07-10-2019, 08:26
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#503
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
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L'azione di richiamo 0016130000 é stata fatta per le annate dal 2005 al 2011. I casi che puoi leggere sono soprattutto sino al 2009. Più sporadici nel 2010-2011.
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Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
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07-10-2019, 08:46
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#504
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
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A me col richiamo in bmw è stata cambiata la pompa, adv 2011
Fabrizio
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24-10-2019, 00:10
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#505
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
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Fatto, sostituito gruppo pompa in concessionaria. Al di la che ovviamente non ci sono perdite, sembra un'altra moto. Intervento eseguito a regola d'arte e ho assistito a tutto il lavoro.
Fabrizio
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28-10-2019, 14:31
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#506
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2019
ubicazione: lodi
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Perdita benzina GS 1200 anno 2004
Buongiorno a tutti,
sono alle prese con una perdita di benzina dalla pompa (allego foto).
La moto è già stata oggetto di un richiamo alcuni anni fa e per ben due volte ho dovuto sostituire la "pipetta" che perdeve(ma si chiamerà pipetta?).
Adesso la perdita proviene invece dall'attacco alla flangia.
Forse non mi spego bene ma nella foto è dove c'e' l'attacco singolo.
Ho letto le varie discussioni sull'argomento e mi semba di capire che una eventuale sigillatura è da escludere perchè non duratura; forse c'e' la possibilità di acquistare il solo pezzo di plastica bianca ma non ho trovato il codice ed il posto dove acquistarlo.
In BMW propongono solo la sostituzione della pompa completa a 450 euro (forse + IVA) piu' manodopera.
C'è qualcuno che può darmi suggerimenti su come procedere.
Grazie per l'aiuto. Ciao.
NON RIESCO AD INSERIRE FOTO. SPERO CHE SI CAPISCA COSA INTENDO DIRE.
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28-10-2019, 15:05
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#507
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
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Ciao, questa è la stanza delle lc, il tuo problema va esposto nella stanza delle aria/olio. Comunque, non ci sono soluzioni, la pompa va cambiata. Non prenderle usate perchè non sai che problemi avevano, prendila nuova almeno hai la garanzia bmw. Per il prezzo, chiedi uno sconto, in genere lo fanno. Non sottovalutare il problema, col carburante non è il caso. Ciao
Fabrizio
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28-10-2019, 15:14
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#508
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Ciao Diego, c'è un thread apposito sul problema, ti unisco a quello. Prova a leggerlo, magari trovi qualche suggerimento. Per quanto concerne le foto trovi delle guide in evidenza nella pagina, una delle discussioni in rilievo.
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BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
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28-10-2019, 15:26
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#509
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2019
ubicazione: lodi
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Grazie. Ciao
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23-01-2020, 15:20
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#510
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da DOC.
Brevissimo aggiornamento, se può essere utile ad altri.
Dopo l'applicazione del sigillante sul raccordo, perdeva ancora un po', questa volta però dall'innesto.
Cambiato (solo) la guarnizione dell'innesto rapido maschio e ora non perde più una goccia. Vediamo quanto dura, ma sono fiducioso.
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Scusa DOC, ma l'oring ne hai preso uno specifico? ovvero li hai ordinati online o ne hai preso uno a caso?
Se sapessi la misura li comprerei al volo...
grazie
Ultima modifica di roberto40; 24-01-2020 a 15:42
Motivo: Non si quotano le foto, articolo 4 del regolamento
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24-01-2020, 15:03
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#511
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
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andato stamattina in BMW Roma anastasio II, presi 2 o-ring, totale 8,47€
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26-01-2020, 00:15
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#512
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
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Sono arrivato tardi, mi spiace.
Spero tu abbia risolto cosí.
Ricordo di aver preso una guarnizione anche migliore dell'originale, per poi scoprire che la causa era un'altra. Il problema era una crepa della pipetta (in plastica). Acquistato quella in acciaio e più avuto problemi.
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Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
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26-01-2020, 00:31
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#513
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
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niente, crepe anche io, e questo dopo aver comprato usato una pompa del 2010.
la benzina pisciava fuori che era una bellezza.
Ma dici che si può comprare la modifica o che?
Mi diresti come hai risolto? Prima che vada incontro ad altra spesa e questa volta più alta? altro che 8€....
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26-01-2020, 00:39
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#514
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
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Dipende da dove é la crepa. Se é sulla pipa, come me, si risolve sostituendola. Se invece é alla base (dove si avvita la pipa) non puoi farci nulla.
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Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
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26-01-2020, 10:21
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#515
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
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Purtroppo è alla base...., C'è una venetta, e forse altre due piccole....
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
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26-01-2020, 10:40
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#516
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
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Purtroppo è quello il problema cronico. Il mio consiglio è quello di prenderne una nuova sfruttando il 20% di sconto del Long life care e hai sistemato per sempre. Inoltre hai una garanzia sul pezzo.
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Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
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04-05-2020, 17:53
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#517
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
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Ho avuto un problema fisico non ancora del tutto risolto che mi ha costretto a non utilizzare la moto per 1 anno circa. Oggi sono andato ad accenderla e voilà! Perdita di benzina dal lato sinistro!
1 non ho nessuna manualità sulla moto, avendo preso la patente "tardi" non ho mai sperimentato il monta-smonta;
2 come verificare se è la pipetta o la flangia? Si vede a occhio con una torcia elettrica o si deve smontare le plastiche?
E' possibile che il mancato uso abbia concorso al deterioramento del pezzo in questione? La moto aveva già subito il richiamo.
Doc, visto che sulla Adv ci sono 2 flange, se ne riparo una si può sempre rompere l'altra?
__________________
R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 04-05-2020 a 17:56
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04-05-2020, 21:40
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#518
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: Napoli
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Se la perdita è copiosa quasi sicuramente è da imputare agli innesti rapidi, comunque con una torcia illuminando la flangia ti rendi conto subito di cosa si tratta
Inviato dal mio S55 utilizzando Tapatalk
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04-05-2020, 21:50
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#519
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
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Grazie, perdita copiosa!! Domani guardo!
__________________
R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 04-05-2020 a 22:37
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04-05-2020, 22:38
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#520
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
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Una domanda: ho visto che nel tutorial di feyiring si consiglia che il serbatoio sia vuoto, ma ignorantemente non ne capisco il motivo. Io avrei metà serbatoio pieno, potrebbe essere un problema?
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R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
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05-05-2020, 07:40
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#521
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da Mr.Fingerpicker
Ho avuto un problema fisico non ancora del tutto risolto che mi ha costretto a non utilizzare la moto per 1 anno circa. Oggi sono andato ad accenderla e voilà! Perdita di benzina dal lato sinistro!
1 non ho nessuna manualità sulla moto, avendo preso la patente "tardi" non ho mai sperimentato il monta-smonta;
2 come verificare se è la pipetta o la flangia? Si vede a occhio con una torcia elettrica o si deve smontare le plastiche?
E' possibile che il mancato uso abbia concorso al deterioramento del pezzo in questione? La moto aveva già subito il richiamo.
Doc, visto che sulla Adv ci sono 2 flange, se ne riparo una si può sempre rompere l'altra?
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Ciao Alessandro e innanzitutto spero ti riprenda al più presto per tornare in sella e goderti il gs, coronavirus permettendo.
In merito al primo punto, se non hai manualità e/o attrezzi giusti, evita di avventurarti per poi impiantarti o per ritrovarti con un danno peggiore e imprecare. Suggerisco un QDE point della tua zona.
Se non riesci a vedere il punto incriminato con una torcia, ovviamente dovrai togliere la copertura laterale, che comunque devi fare se vuoi intervenire. A quel punto, sfili la pipetta premendo sulla sua linguetta, togli l'anello di tenuta e vedi subito se ci sono crepe nel "collo" di plastica della flangia. Se è tutto a posto, vuol dire che è la pipetta. Vedi i post precedenti per la sostituzione. Potrebbe anche essere il tubo di gomma nel suo punto di attacco.
Sul punto 3, se prima non avevi il problema e poi te lo sei trovato, vuol dire che succede anche senza fare niente. E' un problema piuttosto comune dei gs 1200 prima e seconda serie. Un incubo per molti di noi.
Un saluto.
__________________
Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
Ultima modifica di DOC.; 05-05-2020 a 07:47
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05-05-2020, 11:14
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#522
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
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Grazie mille!!
Oggi andrò a verificare se è la flangia o la pipetta. Tendo a credere nella seconda possibilità, perchè la benza zampilla fuori. Per la sostituzione, fortunatamente ho un vicino di casa che fa il meccanico e passa le sue giornate a smontare camion e mi ha detto che è disponibile ad aiutarmi. Grazie, vi tengo aggiornati!!
Per curiosità, mi farò fare un preventivo anche al Qde point più vicino. Grazie ancora!
__________________
R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
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22-05-2020, 23:48
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#523
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2016
ubicazione: Milano
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Questa mattina anche la mia pompa è andata...metto in moto per la prima uscita della stagione e dopo qualche minuto ecco che viene giú tutto il serbatoio...asciugo tutto, corromin officina (fortunatamente a soli 4km da casa) ed ecco il verdetto: pompa da sostituire.
Purtroppo non la minima idea di come poter fare per eventuali riparazioni, sono solo un buon driver ...
Spesa prevista €500, speriamo bene. Solo 2 mesi fa ho sostituito modulatore abs (più di un millino). Che culo questo 2020...iniziamo bene la stagione motociclistica
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Bmw Gs 1200 My 2008
Honda Vfr 800 v-tec
Ducati Monster 620 s
Michele
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23-05-2020, 13:57
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#524
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2016
ubicazione: Marche
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Inizierei fossi in te a fare un pò di fai da te, il regolatore abs nella tua moto con qualche ora di lavoro e qualche strumento si sistemava.
Questo te lo dico solo per salvare un pò di soldi, anche perchè se hai speso 1000€ per l'abs o te lo hanno rigenerato o hai speso molto poco, i preventivi solitamente sono sui 1500€
Una pompa benzina su ebay, anche nuova la trovi a molto meno, e montarla è una sciapata.
Ieri anche io ho avuto una copiosa perdita di carburante dalla flangia sx, colpa mia dovevo stringere ancora di più la flangia quando ho smontato la pompa.
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23-05-2020, 14:07
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#525
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
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Aggiornamento perdita carburante. Oggi sono andato a riparare il guasto con un mio amico meccanico. Ho comprato sul web gli agganci rapidi sia per il lato pompa, dove avevo la perdita, sia per il lato del rimando del carburante(perchè prevenire è meglio che curare).
Durante la sostituzione ho notato che la flangia è intatta e che le parti sostituite in plastica non presentano rotture. Il mio amico ha ipotizzato che la perdita fosse dovuta alle guarnizioni interne della pipetta usurate.
Ad ogni modo, la riparazione è stata fatta e la perdita non c'è più! Consiglio a tutti quelli che possono riscontrare questo problema, di rivolgersi in Bmw come ultima spiaggia.
Grazie a tutti per i consigli!!
__________________
R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
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