Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2019, 11:38   #26
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riki85 Visualizza il messaggio
aspetto ancora un paio di gg poi andrò a fare denuncia...come mi consigliate di muovermi
esattamente così.

Io aspetterei una settimana, giusto per filtrare piccoli contrattempi che ci possono sempre stare.

Passata una settimana senza risposta è chiaro che era una truffa, denuncia con numero cellulare e numero postepay e ogni altro dato che hai e pazienza

Spero non fosse troppo caro.

Pubblicità

__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 11:52   #27
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
Angry A quanto ammonterebbe l'importo?

Ti dico la mia esperienza poi vedi tu se procedere con denuncia oppure prendertelo nelle costole se era una truffa.....

Nel 2012 compro una playstation3 su ebay,sto attento faccio mille domande ,capisco che se ne intende ,chiedo pagamento con bonifico bancario intestato ad una banca fisica con nome cognome ,chiedo spedizione tracciata in posta con J+3 quindi si può seguire il pacco passo passo e chiedo che mi venga data la ricevuta col numero per tracciare la spedizione.Il tipo acconsente a tutte le mie richieste ,faccio il bonifico mi manda un numero del track non valido e ciao sparito non risponde più ne a cell ne mail.Dopo 20 giorni faccio denuncia alla polizia,dopo 1 mese mi arriva un messaggio da numero cell sconosciuto dicendomi controlla email pacco spedito..... rispondo che mi mandi la ricevuta di spedizione
In conclusione il tipo è da vibo valenzia avendolo denunciato per truffa sono stato citato come testimone perchè al corrente dei fatti e il giudice mi ha voluto sentire si solo che io abito in provincia di Treviso ..... scendo la prima volta processo rinviato d'ufficio(praticamente il tribunale è intasato e di prassi la prima udieza è sempre rinviata)...magari avvertire? speso 300€ tra aereo albergo e mangiare (devi essere in tribunale alle 9 non hai alternative
Seconda udienza dopo 6 mesi ritorno a Vibo altri 300€ il tipo non è presente ma chiedo clemenza al giudice che io sono da treviso e che per cortesia se può sentirmi acconsente e faccio la mia esposizione dei fatti senza avvocato
dopo 3 anni mi richiamano processo da rifare perchè è stato cambiato il giudice ritorno a farmi un giro a mie spese a vibo altri 300 € arrivo in tribunale e non vedo la mia convocazione giro mezza mattina per uffici per capire cosa sia sucesso e wallàà errore di convocazione con un imputato Omonimo del mio chiedo di parlare col procuratore lo becco e gli dico "ma vi rendete conto che per un vostro errore di convocazione ho speso 300€ più 2 giorni di lavoro persi?" mi risponde con 100 scuse "mi spiace capisco ma non posso fare altro che porgerLe le mie più sentite scuse" si e intanto i 300€ me li sono presi sulle costole io
4 convocazione febbraio 2019 (i tempi giudiziari sono mooooooolto luuunnnnghiiiii)arrivo di nuovo a Vibo l'imputato ancora mai presente ,sta volta il giudice è ammalato (per forza è febbraio avrà avuto l'influenza e che cazz)presiede un altro giudice ma siccome non è al corrente dei fatti rinvia a novembre 2019 io mi incazzo come una iena ,espongo la mia più totale indignazione ma con calma senza offendere e strisciando come un verme (non vorrei essere arrestato per oltraggio a pubblico uffuciale) parlo col giudice gli dico ok è la 4 volta che vengo a vibo a visitare la vostra bellissima città e visto che ho già depositato la mia udienza e che sarà certamente stata registrata e messa agli atti non è che magari a novenbre 2019 ve la ascoltate tra di voi senza la mia presenza? tanto i fatti non sono cambiati non ho ancora ricevuto ne la Playstatio ne i 150€ di ritorno
il giudice interpella l'avvocato d'ufficio dell'imputato e acconsente a non farmi tornare
Quindi lascio a voi la scelta vale la pena denunciare per 150€? io c'ho rimesso 150€ della play e 1200€ di viaggi per ora risarcito come testimone di 199€ della seconda convocazione forse se mi va bene ne prendo altri 199 della 4 (il risarcimento della testimonianza del testimone viene fatto solo del viaggio in treno in 2 classe ,poi che non ci siano treni sono azz tuoiche ci mettano 3 giorni a farsi tutta l'italia sempre azz tuoi vitto e alloggio sempre azz tuoi)

Io mi sono già segnato a denunciare ci penserò su 10 volte rimango comunque dell'idea che bisognerebbe farlo per principio per fermare sti disgraziati ma ti costa in € tempo e fegato

Altra esperienza che non auguro a nessuno:
3 anni fa cerco un oggetto su subito lo trovo chiedo info chiedo spedizione in contrassegno ,mi rispondono di no,chiedo un documento me lo mandano via mail,controllo sul sito della polizia e verifico che è valido e corrisponde nome e cognome in corso di validità.Propongo visto che io dovrei fidarmi di voi voi potreste fidarmi di me vi giro i miei documenti controllate che siano a posto spedite l'oggetto quando arriva da me controllo e vi faccio il bonificoAcconsentono e io PIRLA gli mando copia della carta d'identità,dopo 10 giorni non vedo nulla mi preoccupo e faccio denuncia querela contro ignoti sottolineando che ho fornito un mio documento online valido.I polizziotti mi dicono stia tranquillo aspetti ancora un pò e io col cazz che sto tranquillo guardate che è sicuramente una truffa e insisto..... per fortuna mi ascoltano e chiamano l'anagrafe del comune del documento datomi dal tipo di subito e scopriamo in questura che è falso procediamo con la querela contro ignoti ,dopo 10 giorni cominciano a chiamarmi al telefono gente chiedendomi ma la piscina che ti ho pagato dove sta???? che piscina?non ho venduto piscine porca puppazza ladra sti qua usano il mio documento per truffare ,sempre col mio documento si sono fatti una carta ricaricabile e una scheda telefonica a mio nome (20 ne hanno fregati in 10 giorni per fortuna io mi sono parato il cu..lo con la mia querela preventiva sennò sarei in giro per l'italia a processi e visti i tempi sopra sarei in pensione prima di finirli tutti e al verde)Alla fine sti tipi li hanno trovati ma non so come sia finita erano di roma.

Quindi occhio occhio occhio su internet ci sono persone che lavorano a far truffe e sono esperti psicologhi sanno come fregarti.
Io ora solo consegna a mano o prendo nuovo.
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 12:02   #28
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Un conto è denunciare, l'altro è spendere 1200 euro di viaggi per un processo. Penso si possano raccogliere deposizioni presso la caserma del proprio comune anche perchè più che dire ho inviato XXXX euro a XXXX persona cosa devi andare a dire di persona?
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 12:06   #29
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non ho né Pay , ne Poste, ho sempre comprato in internet tramite bonifico , contanti di persona o in contrassegno. La mia domanda è : perché se dovevi incontrare il venditore per la consegna brevimano hai spedito dei soldi ? Non facevi prima a consegnarli direttamente al venditore? Magari il tizio è solo via per qualche giorno e ti auguro si risolva tutto in breve tempo.
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 12:07   #30
Boxermax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Boxermax
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: qua
predefinito

Esperienza personale con EBAY e PayPal. La faccio corta: acquisto incauto di un cellulare, è bloccato e non funziona. Lo rimando indietro al venditore chiedendo il ristoro della somma pagata.
Manco a dirlo, non rivedo i miei soldi.
Attivo la procedura di salvaguardia e rimborso da PayPal che, guarda caso, prevede (almeno allora era così ...) l’invio di un fax (un sistema di pagamento digitale evoluto ha bisogno di un fax!!!).
Fatto tutto per bene, ma non ho mai avuto rimborsi.
Ho chiuso i rapporti con ebay, che mi pare peggio di un mercato delle pulci frequentato dai truffatori con le tre carte e detto addio a PayPal.
Con subito.it non ho ancora avuti problemi.
Pago con carta di credito virtuale a scadenza
e di capacità limitata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
1200 GS Adv bialbero m.y. 2013
prima: k75S, 1100 GS, 1150 GS Adv, Husqvarna TE 510
Boxermax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 12:14   #31
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riki85 Visualizza il messaggio
voglio vedere se il pacco arriva...alla fine sono solo passati 2 gg dal pagamento...l'unica cosa che mi puzza e' il fatto del cell spento..
le persone oneste sono sempre reperibili, non ogni minuto ma si fanno trovare..


Sent from my SM-G955F using Tapatalk
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 12:15   #32
Bombastic
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Ma nel 2019 ancora gente che paga su postepay??Ve le cercate
Bombastic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 12:20   #33
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcotroi Visualizza il messaggio
Quindi lascio a voi la scelta vale la pena denunciare per 150€?
[...]
Io mi sono già segnato a denunciare ci penserò su 10 volte rimango comunque dell'idea che bisognerebbe farlo per principio per fermare sti disgraziati ma ti costa in € tempo e fegato
Risposta alla prima domanda: si, sempre, senza se e senza ma.

So che non vale una sega e sicuramente non 1200€ ma hai tutta la mia stima e se mai ci incontreremo dal vivo anche una birra offerta
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 12:54   #34
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

Grazie redbrick sei il primo a capire il mio gesto e mi ripaga intellettualmente i miei 1200€ persi

Allo domanda più in su...
Ad un processo penale non puoi testimoniare da carabinieri come test ci serve un giudice un procuratore la difesa e l’accusa improponibile farlo in una caserma di provincia

Però da imputato alla truffa col mio documento i carabinieri mi hanno interrogato per 3 ore quando hanno visto quanto pignolo ero nel leggere e sottoscrivere la mia deposizione in caserma mi hanno detto che non sono certo io il truffatore
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 13:00   #35
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
le persone oneste sono sempre reperibili, non ogni minuto ma si fanno trovare..

.... esattamente .....
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 13:21   #36
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

purtroppo anche su siti ritenuti molto affidabili sono presenti i disonesti. Spesso anche su nominatissimi negozi on line il negozio stesso fa solo da vetrina a soggetti che vendono-spediscono in proprio ... vero che poi vengono eliminati dal negozio ma nel frattempo la fregatura l'hai portata a casa, ed è praticamente impossibile rientrare di quanto speso.
Vale comunque la regola del buon senso certi prodotti a certi prezzi o son farlocchi, o di dubbia provenienza o son fregature.

max solidarietà
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 13:31   #37
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

@marcotroi,ma almeno un po di suppressata e anduja te li sei portati a casa?
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 13:39   #38
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxermax Visualizza il messaggio
Con subito.it non ho ancora avuti problemi.
Pago con carta di credito virtuale a scadenza
e di capacità limitata.
e che cambia? se ti truffano mica ti rimborsano.
Pay Pal tutta la vita..infallibile.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 13:42   #39
alexpel69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alexpel69
 
Registrato dal: 25 Jun 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Attento che le truffe sono possibili anche con paypal... Fonte certa... Carabinieri...

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Kawasaki Zephir, ZR-7, Z750
BMW R1200R....in vendita
Ora R1200GS
alexpel69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 13:43   #40
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Io mi sono già segnato a denunciare ci penserò su 10 volte rimango comunque dell'idea che bisognerebbe farlo per principio per fermare sti disgraziati ma ti costa in € tempo e fegato
Completamente d'accordo.
Anche se – ammetto – non mi sarei sbattuto a volare fino a lì per il processo.
Complimenti.

Quote:
Attento che le truffe sono possibili anche con paypal... Fonte certa... Carabinieri...
Certamente, e Paypal potrebbe anche decidere di non rimborsare in alcuni casi.
Ma è una sicurezza in più.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 14:11   #41
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Certamente, e Paypal potrebbe anche decidere di non rimborsare in alcuni casi.
Ma è una sicurezza in più.
specialmente ai contestatori seriali.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 14:24   #42
alexpel69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alexpel69
 
Registrato dal: 25 Jun 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Capita... Anche me, che non sono un contestatore seriale... Ho spedito il pacco tracciabile, la tipa non lo ha ritirato, il pacco è sparito, ed i soldi pure, perché paypal ha rimborsato la tipa. Peccato che l'unico ad essere stato fregato sono stato io, due volte....

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Kawasaki Zephir, ZR-7, Z750
BMW R1200R....in vendita
Ora R1200GS
alexpel69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 14:27   #43
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

se era tracciabile dov'è sparito?
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 14:28   #44
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Dai @RIKI85, non pensare subito male, fai passare 10 giorni, ci sta che tra venditori, postini e corrieri ci sia ritardo, possono essere disorganizzati,io per un attrezzo ho aspettato due settimane col dubbio, ma poi è arrivato.
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 14:28   #45
alexpel69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alexpel69
 
Registrato dal: 25 Jun 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belavecio Visualizza il messaggio
se era tracciabile dov'è sparito?
Miracoli delle poste italiane...

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Kawasaki Zephir, ZR-7, Z750
BMW R1200R....in vendita
Ora R1200GS
alexpel69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 14:53   #46
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio

Ti dicono di andare al questo bancomat e di richiamarli quando ci sei davanti, inserire il tuo bancomat, inserire un codice che ti danno, ecc. ... alla fine finiresti a ricaricargli una loro carta postepay con il tuo bancomat ...
.
Però bisogna anche svegliarsi un pò!!
Nonostante tutti i servizi di Moreno Morello su questa tecnica,il marito di una nostra amica è riuscito a "ricaricare" 2500€ sulla postapay del truffatore che avrebbe dovuto acquistargli un bigliardino da 50€(da Brescia!!). E per fortuna aveva il limite!! Al telefono si è beccato pure la risata di scherno(giusta!!),oltre agli sghignazzi vari di polizia e banca dove ha cercato invano di recuperare il bottino.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 15:00   #47
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quello è l'equivalente del virus albanese.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 15:17   #48
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
So che non vale una sega e sicuramente non 1200€ ma hai tutta la mia stima e se mai ci incontreremo dal vivo anche una birra offerta
Mi associo a RedBrik per la stima ed anche solidarietà,mi spiace.
Come spiace per questa giustizia italiana che non deve mai rispondere al cittadino.....costava tanto avvisarti?

@Riki85: sono positivo anch'io,aspetta qualche giorno,vedrai che arriverà.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 17:16   #49
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Truffato pure io, 10 giorni fa. 560€ per un tris di valige vario.
Sono stato coglione, e me lo sono meritato. Ma dopo 20 anni di acquisti andati a buon fine su qualsiasi sito, soprattutto su Subito.it, evidentemente ho abbassato un pò la guardia.
E dire che il sesto senso mi aveva anche messo in guardia, ma non l'ho voluto ascoltare e mi sono fatto prendere dalla fretta di avere le valige sulla moto appena portata a casa per poterle usare per andare via con la mia compagna.
Ho denunciato la cosa ai Carabinieri, fortunatamente ho un collega al lavoro che ha diversi amici nell'ambiente inclusi alcuni finanzieri per cui mi hanno garantito che ci andranno a fondo e sicuramente il nome esatto lo troveranno.
Ma sicuramente non gli si potrà fare nulla se non aggiungere una denuncia ad altre che di certo avrà già.
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 17:45   #50
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rombodituono Visualizza il messaggio
... mi hanno garantito che ci andranno a fondo ...
Si...come no...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati