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25-06-2006, 23:32
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#1
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Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
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Assistenza post vendita GPS Garmin: avvertenza
Chi avesse in animo di acquistare un navigatore Garmin farebbe bene a leggere questo thread:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=77468
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alla ricerca di un nuovo hobby
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25-06-2006, 23:52
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2005
ubicazione: wolf hill of florence
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io ero uno che ci stava pensando....
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ezorro Zzzzik....
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare
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26-06-2006, 00:56
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Genova
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Lo farei comunque..
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R1200ADV - K300
ex: ER5-ZX6R-R1150ADV-R1200ADV-R1200RT-K690E
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27-06-2006, 09:43
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#4
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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veramente vergognoso!!! una Ditta poco seria non c'e' che dire
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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27-06-2006, 22:31
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#5
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Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
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A me capitò un incidente simile in Tunisia, ruppi l'antenna del Quest.
Al mio ritorno il Quest fu spedito al centro di assistenza e riparato con un intervento a pagamento dato che ovviamente la garanzia non prevedeva le testate al gps.
A me non fu fatta alcuna proposta di sostituzione con altro modello al 50% del costo, evidentemente sono stato fortunato. Oppure all'epoca (l'anno scorso) la politica di Garmin Italia (Synergy) era diversa.
Fatto sta che a me questa soluzione della sostituzione obbligatoria sembra inadeguata alla qualità dei prodotti Garmin.
Negli Stati Uniti (ed in Inghilterra ?) la politica di Garmin sembra diversa: è prevista la possibilità di riparare un'unità guasta ad un prezzo prestabilito, fissato in funzione del modello di gps. Come spiegato qui e qui
Sarebbe auspicabile che una soluzione simile venga offerta anche agli utenti italiani..
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alla ricerca di un nuovo hobby
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27-06-2006, 23:06
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
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Scusate ma visto che anche io ci stavo pensando e per una risposta simile farei un omicidio, che alternative ci sono? solo TOMTOM credo o no?
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Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
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27-06-2006, 23:30
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
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Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
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28-06-2006, 08:32
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#8
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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a me invece sembra utilissimo, grazie Berta, i forum servono anche per questo, io ho un Garmin, mi trovo bene, lo ritengo un ottimo prodotto, ma un comportamento simile fa scendere di molto la mia valutazione globale, e lo farei presente a chiunque mi chiedesse un consiglio per un acquisto. Spero che qualche responsabile marketing legga questo 3d e reagisca di conseguenza. I clienti son duri da conquistare ma veloci da perdere
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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28-06-2006, 09:12
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#9
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Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
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Scarse testimonianze ?
nel thread uno dei più importanti rivenditori Garmin in Italia e la stessa Synergy cioè Garmin Italia confermano l'esistenza di questa prassi.
Guarda io sono al secondo Garmin e lo ricomprerei subito ma questo modo di gestire l'assistenza post vendita mi sembra migliorabile e personalmente non intendo fare sconti a nessuno.
Tra noi dobbiamo dirci le cose come stanno.
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alla ricerca di un nuovo hobby
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28-06-2006, 09:17
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#10
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
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E perchè?
Anche se fosse un solo caso, quello di Fabio, non vedo perchè non dirlo chiaramente....negli USA per una cosa del genere gli spaccherebbero il qlo......
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28-06-2006, 09:26
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Milano
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Sinceramente non mi meraviglio che non forniscano parti in plastica e pezzi di ricambio, certo che fa arrabbiare ma questa politica ha una sua logica. Su un articolo che di hardware avrà un costo di pochi euri, gli costa sicuramente meno darti un GPS nuovo che organizzare un sistema per la fornitura di ricambi.
ciao
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MaxMilano
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28-06-2006, 10:03
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jun 2005
ubicazione: to
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Se a loro costa meno, significa che nelle loro valutazioni di gestione lo hanno potuto pianificare, ma non è corretto che ti chiedano il pagamento della metà del costo del prodotto.
L'economia la fanno loro non distribuendo i pezzi di ricambio, in particolar modo le plastiche che sono oltretutto particolari soggetti ad usura....allora se così gli conviene, bene, ma DEVONO sostituirti l'apparecchio o gratis o ad un costo simbolico!
E guardate che le ditte serie lo fanno!
Una su tutti la OAKLEY, che in caso di guasto a montatute ormai fuori produzione a 2 miei amici ha inviato i nuovi modelli, top di gamma e concordati PREVENTIVAMENTE CON I LORO GUSTI, SENZA FARE PAGARE NEPPURE LA RIPARAZIONE!!!
LE DITTE SERIE ESISTONO!!!
D'altronde, a non avere i ricambi loro ci guadagnano dei bei soldini, anzi li risparmiano, ma non è giusto nè lecito che se ne avvantaggino a svantaggio dell'utente finale.
MOLTO MALE GARMIN!
P.S. Ho 2 garmin, ma a questo punto non ne sono + molto contento...incrociamo le dita!!!
P.P.S. Mi pare che quella testimonianza, circostanziata, verificata e confermata dalle risposte anche pubblicate, non abbia bisogno di nessuna ulteriore prova di veridicità...a meno che non pretendiamo che compaia una nube rossa sopra la città.
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Kawasaki Versys 650 '13
Yamaha Grizzly 660 '05
Ultima modifica di spale; 28-06-2006 a 10:09
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28-06-2006, 11:49
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
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Guarda che nemmeno io sono d'accordo con questa politica menefreghista ma mi sembrava che non meritasse addirittura l'evidenza. Naturalmente è un'opinione, nessuno si scaldi che non ho voglia di tenervi a bada
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Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
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03-07-2006, 09:16
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da spale
E guardate che le ditte serie lo fanno!
Una su tutti la OAKLEY, che in caso di guasto a montatute ormai fuori produzione a 2 miei amici ha inviato i nuovi modelli, top di gamma e concordati PREVENTIVAMENTE CON I LORO GUSTI, SENZA FARE PAGARE NEPPURE LA RIPARAZIONE!!!
LE DITTE SERIE ESISTONO!!!
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Hai ragione mi sembra una iniziativa da imitare anche se consentimi un commento non è molto difficile con un paio di occhiali che vendi a 200euro e che hanno un costo di materia prima si e no pari 0.50 euro/cent.
ciao
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MaxMilano
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07-07-2006, 21:19
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#15
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da p028374
Hai ragione mi sembra una iniziativa da imitare anche se consentimi un commento non è molto difficile con un paio di occhiali che vendi a 200euro e che hanno un costo di materia prima si e no pari 0.50 euro/cent.
ciao
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scusa ma non capisco
parli di lenti occhiali e studi ottici sulle plastiche
oppure parli delle plastiche del garmin
spero la seconda
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che emerita stronzata !!!
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08-07-2006, 00:05
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jun 2005
ubicazione: to
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Kawasaki Versys 650 '13
Yamaha Grizzly 660 '05
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08-07-2006, 00:05
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jun 2005
ubicazione: to
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Quote:
Originariamente inviata da p028374
Hai ragione mi sembra una iniziativa da imitare anche se consentimi un commento non è molto difficile con un paio di occhiali che vendi a 200euro e che hanno un costo di materia prima si e no pari 0.50 euro/cent.
ciao
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Kawasaki Versys 650 '13
Yamaha Grizzly 660 '05
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17-07-2006, 12:20
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
scusa ma non capisco
parli di lenti occhiali e studi ottici sulle plastiche
oppure parli delle plastiche del garmin
spero la seconda
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intendevo che il costo della materia prima di una lente da occhiale da sole in policarbonato è praticamente pari a zero rispetto al prezzo di vendita dell'occhiale......
ciao
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MaxMilano
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17-07-2006, 12:37
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#19
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da p028374
intendevo che il costo della materia prima di una lente da occhiale da sole in policarbonato è praticamente pari a zero rispetto al prezzo di vendita dell'occhiale......
ciao
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la cosa non si discosta molto dal guscio del garmin rispetto al garmin stesso
un navigatore da 600 euro la cui plastica costerà 50 centesimi (per non parlare del prezzo irrisorio dei circuiti stampati interni)
non capisco dove vuoi andare a parare
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che emerita stronzata !!!
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17-07-2006, 13:49
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Milano
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ok concordo con te sui costi di UN gps, tuttavia continuo a pensare che il costo di materia prima, trasformazione, ingegneria, assemblaggio, imballaggio etc. etc. di un occhiale sia di molto inferiore a quello di un GPS, dove inoltre gran parte della componentistica penso venga acquistata esternamente.
Quest'aspetto, di fronte alla scelta di sostituire integralmente l'articolo difettoso, forse pone in una posizione più semplice l'azienda produttrice di occhiali che del resto non ha sostituito la sola lente ma offerto un occhiale completamente nuovo.
ciao
ps. va bene, se non sono riuscito a far capire il mio concetto è sicuramente colpa mia, ho la mente un pò confusa
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MaxMilano
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25-09-2006, 14:07
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2004
ubicazione: Bologna/Bergamo
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Veramente strano come comportamento!!!!!
saluti jonnyss
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R1200C CRUISER; R850R; R75/7R; R 80 G/S 1983; lambretta 150LI II serie; honda hornet 600.....
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25-09-2006, 14:33
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#22
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Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
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A milano la Garmin ha come centro assistenza la Target service, io dopo qualche giorno che ho comprato il 2820 ho avuto un problema, lho mandato la e in una settimana tutto era aposto spese spedizione 0,
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
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23-02-2007, 21:28
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: Ghisalba
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garmin 2820
spedito il giorno 2/2 con corriere credo TNT
preso in carico da target il 12/2 (10 giorni sono tanti, la scusa molti erano ammalati)
oggi 23/02 dopo ripetute telefonate non è stato ancora sistemato.
fate voi
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07-03-2007, 14:42
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: Ghisalba
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Oggi Finalmente E' Arrivato.
A Parte I Tempi Sostituito Con Uno Nuovo.
Ps Migliorabile E Di Molto La Comunicazione Tra Synergy E Target(assistenza)
Rispedito ad aprile 2007 e di nuovo sostituito.
Ultima modifica di GIO64; 10-01-2008 a 17:43
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15-05-2007, 14:17
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
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__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
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