Insomma sembra proprio che la XR abbia numerosi e seccanti problemi!!..dagli spegnimenti e le mancate riaccensioni fino alle fuoriuscite di carburante!!..cose mai viste nemmeno sulle moto di quando ero ragazzo!! oserei dire che lo standard qualitativo di questo modello sembrerebbe inferiore ad altri modelli BMW!
Sta cosa mi sembra assurda, capisco che una moto nuova possa avere qualche cosa da mettere a posto, accetto quindi un richiamo se necessario...ma che escano problemi come questi senza che casa madre intervenga (e dovrebbe farlo di corsa!) ...per me è un
comportamento suicida di BMW.
Difficile trovare qualcos'altro altrettanto efficace nel distruggere la fiducia in un marchio!
Dopo aver messo in commercio una moto per la quale chiedono quasi 20.000 euro con i pacchetti ed opzional e che risulta alla fine meno affidabile di una Guzzi di 40 anni fa, dovrebbero correre ai ripari richiamando tutte le XR e fare le modifiche dovute, con tanto di scuse ai clienti che hanno avuto simili problemi, e invece lasciano correre come se non fosse un problema loro...
secondo me pagheranno cara questa arroganza!!..
Io sono andato vicinissimo a comprarla la XR, avevo l'assegno pronto, poi le critiche e le magnagne emerse (plastiche delicate, parabrezza che si riga, vibrazioni motore, frizione molto dura, leve freno e frizione non regolabili, assenza di fari a led, telaio reggi borse penoso ecc) mi hanno fatto desistere...ma ste cose mi fanno incaxxare lo stesso, come se ce l'avessi in garage...!!
e pensare che venerdi prossimo il nuovo conce di zona me la lascia un giorno in prova per invogliarmi a prenderla...ma forse mi dovrei preoccupare che durante il giro di prova non mi si spenga ad una sosta o mentre cammino, che mi si riaccenda e che riesca a riportargliela!!...altro che prenderla!!
......ASSURDO!
Alla fine, almeno per me, la conseguenza di simili fatti (essendo interessato ad una 4 cilindri a manubrio alto), è che inevitabilmente sto rivolgendo la mia attenzione su nuovi prodotti di altre marche!...andrò a vedere la YAMAHA MT 10 appena arriverà in concessionario, Dovrò pensare ad arricchirla con un parabrezza , ma di sicuro non avrei alcun problema tecnico né malfunzionamenti di sorta..!!