di tanto in tanto mi diletto nella lettura del forum,
e dal basso della mia ignoranza, leggo con piacere pareri tecnici davvero stimolanti, spinti da effettive competenze ;-)
Ad ogni modo,
cosciente che (in parte) se ne sia già parlato, mi assale una curiosità relativa una modifica della quale godo già i frutti:
LA VALVOLA, si quella della pressione del Carburante che nella versione di serie è montata nella versione a 3 BAR, mentre, come consigliatomi da un simpatico utente del Forum, ho sostituito con quella da 3,5 BAR !!!
Ebbene, ne ho letto poco,
ma ho effettuato la sostituzione già da un anno,
procedendo per passi per poter rilevare i cambiamenti graduali;
Dapprima lo scarico (Arrow senza decatalizz+ terminali in Titanio) - poi la Eprom (LASER) - poi il Filtro (K&N sportivo) ed infine la VALVOLA !!!
Sinceramente ogni modifica ha portato a dei cambiamenti comportamentali apprezzabili,
ma quest'ultima, mi ha impressionato
rendendo direi, il carattere del 1100, abbastanza nervoso, quasi esplosivo,
con una propensione a salir di giri che ha poco a vedere con l'originale !!!
Bene,
ho cercato di trovare altri pareri in merito alla modifica,
ma causa forse la mia disattenzione, immagino mi sia sfuggito qualcosa !!!
Se non sbaglio,
qualcuno afferma che la valvola a 3,5 Bar sia quella della serie K . . .
oppure della BXC . . . che forse ha anche differenti alberi a camme !!!
Possibile ???