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20-02-2011, 22:13
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
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Che, nel caso dell'RT, si tratta di DISASSAMENTO industriale.....
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Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
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20-02-2011, 22:15
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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avendo avuto sempre moto japponesi non sono daccordo con le rifinuture bmw non soddisfacenti,io le trovo eccellenti,la mia rt è dell'aprile 2005 ha ancora lo scarico cromato come nuovo(la mia dea 2007 avevo lo scarico giallo..),le plastiche nere come nuove(la mia dea le ho dovute cambiare perche'si erano scolorite sotto il sole) e il colore brillante come nuovo.
aggiungo che smontare la RT è un gioco da ragazzi,tutte viti,non cè un'incastro che una, due, tre volte smontato la 4 cigola e fa'difetto come le japponesi.
capisco che costa 20.000 euro e una dea ne costa 8500 e i paragoni non reggono,ma non capisco cosa si possa pretendere di piu'.
Se mi dici che con 20.000 euro ti danno una moto con bauletto non in tinta o magari la moto bicolore per standardizzare la linea produzione allora ti dico che li'si sarebbero potuti sforzare un po'.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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20-02-2011, 22:45
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
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Enzo tu parli di usura dei materiali nel tempo da cosa leggo e al suo utilizzo(montaggio ,smontaggio,resistenza) io faccio riferimento alla moto nuova appena consegnata e a quello che vedo nell'immediato.
E' ancora lecito pretendere di avere qualità non solo sull'usura ma anche estetica o no?...e con questo non voglio dire che altri facciano meglio tutti hanno le loro pecche.
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
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20-02-2011, 22:51
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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mah... credo che pretendere di più da un pezzo da 20k€uri sia lecito... qualche cosuccia da migliorare ce l'hanno pure i tedeschi, ma è anche vero, se parliamo di finiture, che sono comunque una spanna sopra la concorrenza...IMHO
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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21-02-2011, 07:22
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt
E' ancora lecito pretendere di avere qualità non solo sull'usura ma anche estetica o no?...e con questo non voglio dire che altri facciano meglio tutti hanno le loro pecche.
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Sono d'accordo con te,purtroppo quello riportato da Robert corrisponde però a verità.
Qui vicino a me c'è un preparatore di special particolari...trike,su base gw,harley,moto che in origine costano pure di più di bmw..
Mentre harley e cosi...vedi tutto pure le pecche,i jap sono bravi a camuffare sotto carter e carterini super luccicanti,affinamenti meccanici che non son proprio il massimo......e non riguarda il prezzo,perchè fan così le moto...che siano da 7000e o da 30mila.
Io,sarò pure influenzato,ma meccanicamente,la più bella e ducati,sia le saldature,che gli accoppiamenti.Poi ha altre pecche sicuramente.
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Singano del T.N.T. group
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23-02-2011, 08:16
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#56
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2010
ubicazione: mantova
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r1200rt vs gtr 1400
ieri ho provato la gtr 1400 del 2008, be devo dire che sono rimasto un pò deluso x i seguenti motivi: molto pesante da fermo, parabrezza che nn copre la testa e il collo e se lo tiri sù ti fà i vortici dietro le spalle,troppa potenza(almeno x mè), x concludere mi tengo stretto il mio rt è .molto ma molto meglio anche se la linea nn mi convince tanto.
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24-02-2011, 09:34
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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A mio avviso la cura costruttiva di una BMW (nello specifico la RT che attualmente posseggo , ma potrei aggiungere anche dei K e GS) è di gran lunga superiore al resto del panorama di moto che conosco. Salire ora su altre moto (esempio quando al salone mi appresto a salire su decine di moto e quindi ne colgo la sola qualità percepita nell'immediato) noto che dettagli e finiture sono lontane da quelle tedesche. Per i giapponesi la cura c'è ma come qualcuno a notato, smontare la carena di una giapponese contro quella di una RT noti delle belle differenze. Esempio, rivetti di plastica che a lungo andare cedono e perdono efficenza contro un "disastro" di viti. Se poi vogliamo dire che le bmw costano sempre troppo, concordo comunque....
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KTM 1290 sadv R
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24-02-2011, 13:10
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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ecco...ero io che scrivevo di quello che non si vede e cè sotto.
le bmw,almeno,la RT si smonta e rimonta in un battibaleno e se usi una chiave dinamometrica,oppure un avvitatore a frizione come uso io,la moto è sempre come uscita dalla fabbrica,le altre moto questo non è possibile perche',spece i Japponesi,giocano molto sugli incastri e li ti fottono.
Per la compertura io credo che la RT sia inbattibile per il suo segmento,io continui ad usare la moto per andare a lavoro e facendo i turni,ieri sera alle 21 c'erano -1 gradi,vestiario Jeans,scarpine ginniche e giubbo tecnico,freddo assente.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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19-03-2011, 19:56
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#59
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Il paese delle meraviglie
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Io sono un altro che è sceso dalla GTR MY 07/09 e non ne è rimasto soddisfatto completamente.
Poco confort nei lunghi viaggi, calore insopportabile in città, qualità plastiche veramente pessima si gonfiano e scricchiolano da subito, capacità di carico insufficiente per il tipo di moto.... certo la risposta dei felici possessori è che è una sportourer ma se viaggi molto e ci vuoi fare lunghi spostamenti in ferie il lato tourer si dimentica presto, molto presto.
Ora sono indeciso tra RT e GSA, io quando viaggio lo faccio in due e con bagagli al seguito, ma soprattutto lo voglio fare con un minimo di confort e non essere costretto ad accontentarmi dei tanti cavalli che ho sotto il sedere
Devo comunque ammettere che il modello 2010 sembra meglio ma come dice giustamente 6max (ciao ivan ) ancora lontano dall'RT.
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19-03-2011, 23:11
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#60
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
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Ciao madmax ci si ritrova anche qui! Come hai accennato io sono appena sceso da un GTR 2010 e nonostante la Kawasaki abbia molti pregi come ho già scritto mi trovo più a mio agio con la RT, stavo anche io per acquistare un gs ma poi ho pensato che mi sarebbe mancato qualcosa in termini di protezione aerodinamica e devo ammettere che la RT è davvero una moto completa, ha anche lei i suoi difetti ma io me la sto godendo alla grande!
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Bmw r 1250 ADV
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02-09-2017, 14:55
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#61
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
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Io sto per comprare una Bmw (Rt o kgt ancora non ho scelto). Ho anche esaminato la Fjr e la Gtr come possibili opzioni ma devo dire che le giapponesi, che amo per affidabilità, non hanno la stessa comodità delle bmw. Mi piace molto la Fjr ma ho constatato la scomodità del passeggero rispetto alla Rt che ha una sella più larga e le pedane alla giusta distanza. Stessa cosa per la Gtr, anch'essa più scomoda della tedesca. Riguardo alla meccanica nulla da eccepire, le giapponesi per me sono più affidabili non c'è ombra di dubbio e anche a livello di trasmissione e cambio sono anni luce avanti, ma peccano sul comfort. Mi dispiace ma i giapponesi hanno molto da imparare da Bmw sulle moto da gran turismo. Se viaggiassi da solo molto probabilmente sceglierei una delle due giapponesi ma siccome siamo in due e con molti bagagli (mia moglie è molto esigente poi per quanto riguarda il comfort) la Rt o la Kgt sono la scelta migliore, senza arrivare alla Gold Wing che è il massimo in comfort ma molto meno moto.
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02-09-2017, 15:09
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
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Beh la sella si può reimbottire e le pedane spostare..
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Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
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02-09-2017, 16:37
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#63
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
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Il GTR mi piace molto ma pesa, scalda e consuma (il paragone lo faccio con la RT in quanto il kgt è un'altra cosa). L'fjr l'ho provata un paio di volte con grande delusione. Serbatoio larghissimo tra le gambe, protezione aerodinamica neppure paragonabile con RT ed erogazione motore regolare ma poco convincente. Si, nel mondo GT i jap hanno ancora molto da imparare.
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R1200 RT Polar 2010
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02-09-2017, 19:34
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
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Il calore della gtr si sente in città, in tutti gli altri casi io non lo avverto, anche girando con jeans. E cmq non è mai insopportabile.
Per quanto riguarda i consumi tutto dipende da come viene usata: a 120-130 km/h si fanno tranquillamente i 19-20 km/litro. Io ho una media complessiva di 16/17 km/litro viaggiando sempre in 2 e senza prestare alcuna attenzione... Si può fare sicuramente meglio.
Che una tourer 1400 non sia una supermotard è abbastanza ovvio, ma io non ho mai trovato grandi differenze rispetto alla mia ex rt1150.
Di sicuro in marcia, anche a bassa velocità, la ciclistica sopraffina, il cardano impeccabile e l'erogazione dolcissima la rendono molto più agile e facile di quanto si possa immaginare.
Cmq, secondo me, per capire fino in fondo queste grosse tourer bisogna farci parecchi km nelle situazioni più svariate, essendo tutte e 3 (rt, fjr e gtr) ottime moto. Il "giretto" offerto dal concessionario purtroppo non serve a nulla.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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02-09-2017, 20:04
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#65
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
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Verissimo, la ventina di km sono solo un assaggino e non possono restituire un giudizio globale. Ma bastano per far capire se è scattata la scintilla (necessarie poi altre prove e considerazioni) oppure no. Su RT è scattata mentre per la FJR ho riconsegnato le chiavi sicuro che non era la moto per me. Per il kawa potrei farci un pensiero se diventasse più GT e meno GTR. I consumi non li ho ovviamente verificati ma calore e peso mi sono sembrati decisamente superiori alla RT. Ma provai la prima versione, quella con le prese aria laterali più piccole per intendersi.
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R1200 RT Polar 2010
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02-09-2017, 20:30
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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La dissipazione del calore è migliorata con la versione 2010 (prese d'aria laterali maggiorate). Pur scaldando di più della RT, comunque.
Però purtroppo concordo. Rimane troppo GTR.
Protezione aerodinamica non a livello della RT. Passeggero un po' più sacrificato. Mancanza della radio (imho, fondamentale su una gran turismo).
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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02-09-2017, 20:34
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#67
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Con gli interfono moderni la radio non serve più.
Meglio fa meno barraccone
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58 sempre nel cuore.
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02-09-2017, 20:49
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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OT
Quando ho portato la mia (radio) in riparazione ho utilizzato il BT dell'interfono collegato al telefono per sentire gli MP3. Il suono diretto nelle orecchie, anche se tenuto basso, alla lunga (ma anche corta) risultava fastidioso.
Per me, naturalmente.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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02-09-2017, 20:52
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#69
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Vero alla lunga stanca
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58 sempre nel cuore.
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02-09-2017, 21:00
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
OT
Quando ho portato la mia (radio) in riparazione ho utilizzato il BT dell'interfono collegato al telefono per sentire gli MP3. Il suono diretto nelle orecchie, anche se tenuto basso, alla lunga (ma anche corta) risultava fastidioso.
Per me, naturalmente.
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Esatto......per me la radio è irrinunciabile. .......poi l'rt ti permette di viaggiare a visiera aperta ......e io la sento benino fino ai 130.......
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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