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09-03-2020, 20:23
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#26
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
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La XR color rosso ha il plexi sportivo, più basso e meno protettivo.
Sono contento di leggere la superiorità nelle sospensioni di questa BMW rispetto alla Tracer. In questo modo il probabile modello nuovo verrà aggiornato e migliorato su questo aspetto.
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Triumph Street Triple 765 R
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11-05-2020, 18:17
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#27
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infante Mukkista
Registrato dal: 09 May 2020
ubicazione: Verona
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Ciao, io ho avuto modo di provare la f900xr e anche la tracer 900.
Entrambe si contendono lo stesso segmento ma ritengo che siano due moto diverse. Difficile paragonarle ..
La f900xr è una moto che può essere usata con più facilità da neofiti e dai più esperti.
La tracer è rivolta ad un pubblico smaliziato ..
Come equipaggiamento : la BMW prende un 9 , la tracer 7
Qualita percepita materiali: BMW 8 (troppe plastiche), la tracer 9
Comfort sella: la bavarese voto 7 (sella rigida per pilota e sella piccola per il passeggero), la tracer voto 9
Ciclistica: BMW voto 9 (molto precisa nell' inserimento ed uscita curva), la tracer voto 7
Motore: la BMW fino ai 3000 giri sembra di guidare uno scooter di grossa cilindrata ma poi diventa molto briosa. Il motore è molto elastico. Voto 7
La tracer anche se ha 10 CV in più ha meno coppia e raggiunge l apice a regimi più alti.. il tre cilindri Yamaha è fantastico, diciamo che ha molto più carattere rispetto alla BMW . Voto 8
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12-05-2020, 13:26
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#28
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
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Penso che dopo questa estate cambierò il GS per scarso turismo.
Sto prendendo in considerazione questa BMW e la Tracer 900 GT (anche se prima aspetto di vedere il modello nuovo).
Ultimamente mi sta incuriosendo anche la nuova Kawasaki z900.
Aspetto di provarla per verificare se è una moto adatta ad un prossimo sessantenne di 182 cm e 100 kg che non è smanettone ma che fa delle belle (e purtroppo poche) girate di 5-600 km in una giornata.
Leggo che costa 9k euro ed ha un motore con buona coppia in basso, con una buona ciclistica.
Dopo il 18 dovrebbe essere possibile provarla.
Sono curioso.
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Triumph Street Triple 765 R
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01-06-2020, 13:32
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
e sospensioni mi sono piaciute, la forcella è moooolto migliore di quella della tracer, anche il mono risponde bene nello sconnesso di roma, la yamaha è decisamente un gradino più basso in questo.
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Oh Pac,se ricordi ti avevo chiesto anche delle sospensioni della GT.
A MIO modo di vedere quelle della XR sono normali.E´la forca Yam che é scarsa.
Poi a te va bene e ci vai pure forte.
Ma son sicuro che con un upgrade andresti anche meglio.
Tra l ´altro ho provato sia quella di serie che una modificata da Giotek.Quest´ultima pur mantenendo la scorrevolezza era decisamente migliore sullo sconnesso.Rifatto anche il mono ma non si puo paragonare perché Gio aveva montato pure biellette modificate.In ogni caso un´altra musica (considerando il rapporto spesa/risultato)
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01-06-2020, 14:17
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#30
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Mai detto che la forca yamaha sia buona. É sufficente, nulla di piú, cosí come il mono.
Ma rispetto alla vecchia sono migliorate e molto pure.
Io poi le tengo veramente mosce, ma con tutte le buche di roma servono morbide.
Quelle bmw sono migliori sotto tutti i punti di vista, poi c'é di meglio, ok ma a me sono piaciute
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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09-06-2020, 16:44
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#31
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
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La solita coinvolgente recensione Master, bravo come sempre.
Per me non è la moto per te: se davvero stai pensando di mollare l'inglesina, ero convinto ti saresti indirizzato dritto come un fuso sulla carota 890R, che mi pare in generale moto nelle tue "corde" tenendo anche conto che in qualche modo è la vera erede naturale della famiglia 950/990...
Certo, se mai ce la faremo a vederla sulle ns strade, di questo passo. Il ns comune conoscente Conte fiorentino stufo di aspettarla dopo averla ordinata ha direttamente virato su una più moderata SD1290R che gli hanno già consegnato.
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Svariate, passate e presenti.
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12-06-2020, 02:01
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#32
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
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Ah, mikiff ha preso la 1290?
Me cojomberi....
Cmq poi l ho riprovata un paio di settimane fa, la xr 900, con la modalità Dynamic sbloccata (PAC, quando l hai provata tu di Dynamic c era solo il setting dell' esa, il motore era in Road.) E ...devo dire che la differenza é apprezzabile, guadagna una certa aliquota di grinta
É cmq una moto, così com é, in grado di tenere un passo molto importante tra le curve di qualsiasi strada e di imbarazzare, nelle mani giuste, il 90% dei motociclari in giro .
L unico motivo per cui ancora non la prendo é perché ho un conto aperto con la street RS....che spero di chiudere con la 2020.
E magari tra 2 anni esce la xr 960
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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25-12-2020, 09:48
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#33
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da gtmaster
Il motore é proprio il fattore limitante, per me, nel procedere all accattarmela.
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Quote:
Originariamente inviata da gtmaster
potrebbe essere una questione di setting del rbw, che in road ha unaegge di apertura farfalle molto conservativa,a meno di non ruotare il gas a fondo, cosa che non credo di aver fatto... mentre in dynamic pro, che io non ho potuto provare, é ben più diretta.
[...]
Ma tra sound da mezzo agricolo ed erogazione piatta non é esattamente entusiasmante
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In effetti, se non hai ruotato la manopola del gas fino in fondo, del motore della F900 non sai praticamente nulla.
La mappatura Road (e ancor più la Rain) non ha limitazioni della potenza, ma dà alla manopola del gas un comportamento fortemente progressivo, non lineare.
In altre parole, mentre su una moto normale, ruotando il 50% della manopola ottieni grosso modo il 50% della coppia, qui ne ottieni sì e no il 30%, mentre a manopola spalancata arrivi piuttosto bruscamente al 100%.
Le mappature Dynamic e Dynamic Pro, disponibili solo con un pacchetto a richiesta, presentano invece un comportamento della manopola regolare: tanto apri, tanto ottieni, con qualsiasi angolo.
Di conseguenza, per capire come va veramente il bicilindrico, o provi una moto con le mappature optional in Dynamic, oppure devi spalancare TUTTO il gas.
Sono d'accordo con Pacpeter che queste moto non dovrebbero avere mappature, al limite basterebbe in questo caso avere solo la Dynamic e la Rain per quando si va sui sampietrini bagnati. In questo modo BMW costringe la clientela più smaliziata a comprare il pacchetto delle mappature, che comunque costa relativamente poco e si porta dietro un sacco di cose carine, come il cornering ABS e la strumentazione con gli indicatori di piega e di decelerazione.
Ciò detto, ho provato due F900R e due F900XR, di cui in tutto tre avevano le mappature optional, e posso garantire che il motore va che è una bellezza.
Entra in coppia sui 4500 e tira fino al limitatore con una bella verve. Certo, non come il fantastico tricilindrico Yamaha, ma niente da invidiare agli altri bicilindrici sul mercato.
In breve, ti consiglio di tornare in BMW e provare un esemplare con le mappature optional, scegliendo la Dynamic o la Dynamic Pro (che vanno praticamente uguale).
Buon Natale!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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25-12-2020, 09:53
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#34
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
Purtroppo come immaginavo le note "dolenti" arrivano dal motore ... stanno rovinando il mercato con questa architettura messa ovunque
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No, no, tranquillo, questa moto ha un motore coi fiocchi.
Non a caso, uguale frazionamento e imbiellaggio sono stati scelti anche da Aprilia per la RS660, noto modello sonnacchioso.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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25-12-2020, 10:31
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#35
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
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Beh ma...mi sa che non hai letto tutto, eh
Qualche post più in alto c é scritto, che poi l ho provata in Dynamic pro, ed ho avvertito delle differenze sebbene, purtroppo, rimanga un "pacchetto" erogazione + sound abbastanza agricolo... Mi mancano sempre quei 10/15 CV.
Ciò non toglie che, archiviata l esperienza con la street rs 2020, che nel frattempo mi sono accattato, molto probabilmente me ne procurerò una.
Confidando sempre in una ( improbabile...) Xr950/960....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di pacpeter; 25-12-2020 a 14:03
Motivo: No quote integrale
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25-12-2020, 11:28
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#36
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Eh, ma se, come tu stesso ammetti, non apri il gas fino in fondo, come fai a dire quanto va un motore?
Comunque, visto che la moto che hai provato era senza Dynamic Pro, con molta probabilità doveva fare il tagliando dei 1000 km.
Le moto che hanno fatto questo tagliando sembrano nettamente più potenti, a prescindere dalla mappatura selezionata. Probabilmente è prevista una limitazione elettronica di qualche tipo, un po' come accade sulle S1000, dove in rodaggio non si possono superare i 9000 giri.
La prima F900XR che avevo provato, che doveva ancora farlo, andava nettamente meno della R provata lo stesso giorno, tanto che ho voluto ripetere la prova comparativa con altri due esemplari, entrambi più chilometrati, e andavano ugualmente forte.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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25-12-2020, 12:16
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
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per mè una motoretta , poi dipende tutto che tipo di utilizzo ne fai, personalmente ora come ora è fatica scendere di cilindrata per mè dopo un 1250 bicilindrico.
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25-12-2020, 12:28
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#38
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Eh, ma se, come tu stesso ammetti, non apri il gas fino in fondo, come fai a dire quanto va un motore?
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Eh...ma ...leggi quello che uno scrive?
Ho detto di averla provata, in dynamic pro, l ho scritto qualche post prima di quello dove mi hai fanno notare che bisogna ruotare il gas a fondo
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Ultima modifica di pacpeter; 25-12-2020 a 14:01
Motivo: No quote integrale
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25-12-2020, 12:32
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#39
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da Manera
per mè una motoretta , poi dipende tutto che tipo di utilizzo ne fai, personalmente ora come ora è fatica scendere di cilindrata per mè dopo un 1250 bicilindrico.
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Motoretta appare un po' in esagerazione, francamente
Ovvio che non si può pretendere l erogazione di unotire col 25% di cc in più....
Ciò detto, ciclisticamente è infinitamente più affilata e reattiva di qualsiasi moto dotata del boxer 1250, e questo credo possa fare " un po'" di differenza, quando si tratta di guidare in modo dinamico ...
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25-12-2020, 13:54
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#40
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Mah, ho una K1200R da 163 CV e non mi sognerei mai di definire "motoretta" una moto da 200 e passa chili con 105 CV.
Credo che dovremmo riacquistare il senso della misura.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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25-12-2020, 14:01
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#41
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
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]Ma infatti, boh...manco a dire, poi, che guida chissà cosa...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di pacpeter; 25-12-2020 a 14:04
Motivo: No quote integrale, no quote msg subito ptec
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25-12-2020, 14:03
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#42
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Per favore non si fa quote integrale
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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25-12-2020, 14:08
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#43
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da gtmaster
Eh...ma ...leggi quello che uno scrive?
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Leggo, leggo...
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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25-12-2020, 16:22
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#44
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Mah....cmq, con queste "motorette" far vedere i sorci verdi alle megasuperultra moto dá una soddisfazione doppia
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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25-12-2020, 16:27
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#45
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quotissimo!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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25-12-2020, 16:28
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#46
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
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In realtà oggi far vedere i sorci verdi al carena munito di turno, direi che è diventata la norma, non più l eccezione....
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25-12-2020, 16:36
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#47
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Dipende sempre da chi guida la carenata.
Si dà troppa importanza al mezzo rispetto al pilota.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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25-12-2020, 16:41
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#48
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
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Certo.
Il problema é che oggi le carenate richiedono competenze di guida superiori in primis...in secundis, ormai qualsiasi moto decente ha prestazioni globali ampiamente superiori a quello che le strade in teoria consentirebbero e la carenata, per fare valere il proprio "surplus bellico", deve spingersi a livelli altissimi e quasi sempre incompatibili con un livello Minimo di sicurezza.
Ma resta cmq più difficile, perciò il più delle volte viene fatta preda da moto in teoria molto meno performanti ma che, de facto, sono molto più facili.
NB: la moto viene spesso sopravvalutata é vero....
Tuttavia più sale il livello cui ci si puo/vuole esprimere, più i cavalli diventano importanti.
Checché se ne dica.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gtmaster; 25-12-2020 a 16:58
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