Beh probabilmente ora è un momento transitorio e di prossimo adeguamento del valore di mercato verso un possibile ribasso, considerato che l'uscita effettiva sul mercato del nuovo modello dovrebbe condurre ad una riduzione del valore dell'usato. Usato che ora potrà essere considerato, dopo tanti anni, non solo una moto di seconda o più mano ma anche di una versione decisamente precedente. Cosa che in fondo fino ad ora, invece, non era e tutto ciò a patto che il nuovo modello abbia davvero successo altrimenti i vecchi modelli continuerebbero a mantenere un valore dell'usato inusitato. Da quello che vedo la storia della moto BMW assegno circolare è una favoletta che i concessionari in primis quando valutano la permuta disconoscono specie quando ci si trova di fronte a chilometraggi che per questo livello di moto non dovrebbero rappresentare un valore già alto. Nella GW il chilometraggio è sempre stata una delle variabili con minor incidenza sul valore dell'usato e questo perchè alla moto sono evidentemente da sempre riconosciute qualità di durabilità e affidabilità sconosciute alle tedesche e dove la presenza di optional per la prima sono reale valore aggiunto mentre per le seconde una condizione necessaria per non crollare nella valutazione o restare appetibili in un mare densamente popolato di pesci in offerta. Dopo BMW i secondi a contribuire a svalutare le moto sono proprio i numerosi proprietari subito pronti a ritenere superate quelle possedute perchè astutamente è stata cambiata o aggiornata una cosetta!
Ultima modifica di salvoilsiculo; 25-12-2017 a 18:54
|