Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1200C tutte le versioni


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-02-2014, 16:10   #1
bonte75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: Bassa bergamasca...
predefinito Paraolio cardano SCIUPA' (dal dialetto Bronese... da leggere S + CIUPA')

Un paio di settimane fà, dopo 6'000km dal cambio olio del cardano, dopo essermi sparato la A4 per una cinquantina di chilometri ed aver girato sulla tangenziale ovest (logicamente a Milano) scalo un paio di marce e imposto l'uscita e lei, l'irreprensibile e sorniona CL, inizia a ballare dietro come un ubriacone tedesco su una lastra di ghiaccio dopo 8 litri di birra all'uscita dell'OktoberFest... con un po di mestiere e culo (dopotutto da giovincello mi divertivo come un matto a girare nel fango con l'enduro) riesco a finire la rampa e mi fermo di lato alla strada e con mia sorpresa mi trovo il restrotreno (pinza, disco freno, cerchio e gomma) inondati d'olio.
Alla fine sono arrivato in ufficio a passo d'uomo e solo la sera, dopo essere tornato a casa con un passo da vespino spompo, ho potuto smontare il cardano trovando i due paraolii (sia l'anteriore fra cardano ed albero sia il posteriore sull'asse della ruota) andati, per capire meglio trovate alcune foto al link:


Smontaggio cardano


La moto l'ho presa usata due mesi fà e negli ultimi 5 anni non ha fatto neanche 2'000km, dite che i paraolio si sono induriti e saltati per questo?
Non è successo a nessuno una cosa simile?
__________________
R1200CL - R1100RS - R1200S (x2) - CRF450R - Lambretta 125D (x2)
bonte75 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati