Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-04-2013, 00:22   #1
giulio.zampini
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2013
ubicazione: Verona
predefinito R1200GS del 2004: nuovo acquisto piccoli problemi

Salve, vorrei condividere con voi la gioia d'aver preso una BMW R 1200 GS del 2004 praticamente Full optional. Dopo le prime guide mi sono accorto che la moto non riceveva più il segnale del telecomando antifurto, infatti segnalava DWA scarico, quindi ho sostituito le due pile sotto il sellino passaggero (ho un po' di pratica di meccanica). Ora che ho iniziato a guidare e "sentire" la moto mi sono accorto di alcune cose, e quindi mi rimetto a voi per capire se ciò è normale oppure è il caso di riportare la moto dal concessionario (non BMW) che me l'ha venduta e dirgli quanto segue:
1) prima di tutto mi sono accorto che quando scalo la marcia soprattutto terza seconda, o seconda prima, sento come degli scoppietti provenire dal terminale di scarico...è normale? Lo chiedo perché all'inizio non mi sembrava lo facesse, parliamo di 200 km fa...
2)Ricordo che quando provai un GS di prova, modello ancora 2011, quando acceleravo la moto si inclinava leggermente a destra, proprio con in mente questo ricordo ero preoccupato che anche la moto che ho acquistato (modello 2004) potesse farlo, all'inizio non mi sembrava lo facesse, ora invece se sono in folle ed accelero, la moto tende ad inclinarsi verso destra...è normale?
3)Sebbene io lavi regolarmente la moto e le pastiglie dei freni siano ancora buone (o meglio non esaurite), quando freno (praticamente il posteriore non lo uso mai, quindi parlo di anteriore) le pastiglie fischiano...è normale?
4)Cosa che all'inizio non notavo o magari non accadeva, ora quando raggiungo una certa velocità sento come un suono "uuuuuuuuuuuuuuuuuu....." provenire dalla moto, non è il vento perché lo sento anche se mi abbasso dietro il parabrezza... è normale?

So che il consiglio che mi darete è "portala dal concessionario che te l'ha venduta e falla controllare" ma non essendo un BMW ufficiale da quanto ho capito non ha il computer da collegare la moto, quindi non so come potrebbe capire se c'è qualche problema o no, o meglio lo capirebbe ma non voglio che debba tenerla 20 giorni e "provare" a metterla a posto...

Fatemi Sapere e date una mano ad un neo BMWista che cerca solo di avere una moto appena acquistata al massimo della forma.

Giulio
giulio.zampini non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati