Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-02-2011, 14:31   #1
Mik
Mukkista doc
 
L'avatar di Mik
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Palermo
Arrow [R1200R]Provata stamattina...

Come da titolo ragazzi.
L'ho provata stamattina ed ecco un sinteticissimo report.

A prima vista nulla di nuovo, sono abituato alla mia e dunque qualche differenza l'avrei notata. Fa eccezione la nuova strumentazione, apparentemente più classica, ma in marcia più difficoltosa da consultare.

Il modello da me provato era full optionals e dunque ho smanettato un pò con ESA ed ASC. Aveva anche la sella confort.

Andiamo alla prova.

A causa della sella confort la seduta non mi è stata subito congeniale, ma devo ammettere che dopo un pò si sentiva la morbidezza rispetto alla mia (standard). Questo influenza un pochino anche l'abbordaggio di curvette e curvoni, ma in fondo è questione di abitudine. Non la metterei come punto negativo, anche perchè poi l'estetica (per me peggiorata) è soggettiva, c'è a chi piace c'è a chi non piace.

In marcia la cosa che mi colpisce subito è il rumore allo scarico.

Ragazzi....una chiavica..sembra una piritiera....insomma un F800GS

A me non piace, il sound della mia è di una goduria immensa, qui invece sembra tutto ridotto.
E ridotte sono anche le dimensioni dello scarico, adesso della stessa forma ma molto più piccolino

Su strada è pressochè invariata, l'avantreno sembra più piantato a terra, ma credo sia merito del diametro degli steli leggermente superiore.
L'ASC lavoa bene, nessuna "scodata" e moto incollata a terra, l'ABS (come qualcuno sa io lo detesto ) entra in modo molto regolare, forse troppo per i miei gusti.
Il motore sembra più pieno ai bassi, merito del bialbero, ma più spento agli alti (probabilmente questo è dovuto al fatto che il modello da me provato aveva appena 60km, nonostante fosse caldo al punto giusto). Insomma 1 cv di differenza non l'ho percepito proprio.

Una maggior pulizia la riscontro nel nuovo disegno dei riser, ora dall'aspetto più solido.

Gli specchietti sono anch'essi nuovi e sanno molto di jap...preferisco quelli tondi.

Nel complesso direi che è la solita opera d'arte made in BMW, anche se qualche cosetta l'avrei lasciata invariata (come gli specchietti per esempio).
Il motore sarà il solito mulo divertente e la ciclistica è come sempre da prima della classe.

Un ottimo acquisto per chi la vuole e la può comperare nuova.

In confronto al resto del mondo naked resta la numero 1 , ma in confronto alla "vecchia".....beh.....

Buona strada ragazzi!!
__________________
R1250GS - Exclusive - Valkiria
Quelli dei 25KM/L
Mik non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati