Come da titolo ragazzi.
L'ho provata stamattina ed ecco un sinteticissimo report.
A prima vista nulla di nuovo, sono abituato alla mia e dunque qualche differenza l'avrei notata. Fa eccezione la nuova strumentazione, apparentemente più classica, ma in marcia più difficoltosa da consultare.
Il modello da me provato era full optionals e dunque ho smanettato un pò con ESA ed ASC. Aveva anche la sella confort.
Andiamo alla prova.
A causa della sella confort la seduta non mi è stata subito congeniale, ma devo ammettere che dopo un pò si sentiva la morbidezza rispetto alla mia (standard). Questo influenza un pochino anche l'abbordaggio di curvette e curvoni, ma in fondo è questione di abitudine. Non la metterei come punto negativo, anche perchè poi l'estetica (per me peggiorata) è soggettiva, c'è a chi piace c'è a chi non piace.
In marcia la cosa che mi colpisce subito è il rumore allo scarico.
Ragazzi....una chiavica..sembra una piritiera....insomma un F800GS
A me non piace, il sound della mia è di una goduria immensa, qui invece sembra tutto ridotto.
E ridotte sono anche le dimensioni dello scarico, adesso della stessa forma ma molto più piccolino
Su strada è pressochè invariata, l'avantreno sembra più piantato a terra, ma credo sia merito del diametro degli steli leggermente superiore.
L'ASC lavoa bene, nessuna "scodata" e moto incollata a terra, l'ABS (come qualcuno sa io lo detesto
) entra in modo molto regolare, forse troppo per i miei gusti.
Il motore sembra più pieno ai bassi, merito del bialbero, ma più spento agli alti (probabilmente questo è dovuto al fatto che il modello da me provato aveva appena 60km, nonostante fosse caldo al punto giusto). Insomma 1 cv di differenza non l'ho percepito proprio.
Una maggior pulizia la riscontro nel nuovo disegno dei riser, ora dall'aspetto più solido.
Gli specchietti sono anch'essi nuovi e sanno molto di jap...preferisco quelli tondi.
Nel complesso direi che è la solita opera d'arte made in BMW, anche se qualche cosetta l'avrei lasciata invariata (come gli specchietti per esempio).
Il motore sarà il solito mulo divertente e la ciclistica è come sempre da prima della classe.
Un ottimo acquisto per chi la vuole e la può comperare nuova.
In confronto al resto del mondo naked resta la numero 1
, ma in confronto alla "vecchia".....beh.....
Buona strada ragazzi!!