Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-11-2004, 00:45   #1
Guanaco
Guest
 
predefinito K12S - nuove dalla Germania 2 -

Ho fatto un topic a parte, perché l'argomento mi pare interessante per contenuto e lezione morale.
Ho trovato l'articolo originale del "Die Welt am Sonntag" di cui si diceva nel topic "K12S - nuove dalla Germania". Il testo è ovviamente in tedesco:

http://www.welt.de/data/2004/11/27/365991.html

Più o meno conferma quello che si è detto: problemi di tempra dell'albero a cammes e d'incompatibilità di materiali con le punterie; ne derivava un problema di valori di attrito non contemplati nel progetto. Confermo anche che entro gennaio saranno fornite moto senza seghettamenti a bassi giri e con un livello di consumi allineato alla concorrenza.

Mi preme però sottilineare la parte finale dell'articolo.
Dice che la penosità della situazione verificatasi è stata colta dagli altri grandi costruttori motociclistici senza alcuna soddisfazione o malignità, bensì con cordiale partecipazione. Un noto produttore giapponese si è così espresso: "Una cosa del genere può capitare a ognuno di noi. Anzi, è già successa a noi e ad altri."

Questo dimostra:

1) Come stanno le cose realmente
2) Cosa significhi essere corretti, onesti e, oseri dire, "signori" (giapponesi)
3) Quanto di "basso profilo" siano state molte critiche sguaiate mosse su questo forum
 
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati