Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-06-2023, 21:19   #1
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito Erogazione XR k49 Vs R2016

Ho la R dal 2018, è una euro 3, quasi 20.000 km di goduria, in mappa dynamic è bella ignorante, adrenalinica, scattante. Mi ci diverto proprio. Tanto che quest'anno ho deciso di cambiare la ktm 790 avventure che ho come seconda moto e di prendere (sempre come seconda moto) una XR 2017 (con 7.000 km, immacolata e full optional).

Tralascio il resto, ma onestamente dal motore mi aspettavo di più. È una euro 4 ma è incredibile la differenza con la R euro 3... al limite della delusione.. e sto parlando della mappa dynamic..

Troppo gentile, troppo soft, per non parlare del freno anteriore (ma ho già una rcs 19 pronta da montare). Sento molti entusiasti di questa moto, e come compromesso forse è effettivamente valida, ma ragazzi.. le R (almeno le euro 3) sono un'altra cosa!!
E pensare che il nuovo modello dicono sia ancora più gentile rispetto all'euro 4... non oso pensare a questo punto come sia "moscio" (per quanto può esserlo una moto cmq da oltre 150 cv..).

Insomma, visto che non ho garanzie bmw che mi vincolano stavo seriamente pensando di rimappare. Senza esasperazioni. Non mi servono più cavalli, solo una diversa erogazione, più ignorante..

Non vorrei sembrare un fanatico, ma chiedo se qualcun altro ha avuto le stesse sensazioni e se conoscete qualche buon preparatore (uno serio però..) tra la Lombardia ed il Veneto, altrimenti mi tocca andare da e-garage di Latina, che sarà anche molto social, ma in effetti sembra molto coscienzioso.

P.s. spero di non aver aperto una discussione già trattata (ho cercato prima di farlo)

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati