Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-05-2023, 18:11   #1
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito Caduta... non da fermo....

Dopo oltre 20 anni di assenza dal "baciare l'asfalto", di ritorno dal Montenegro ho avuto l'ebbrezza di tornare ad assaggiarlo. In pratica, salendo da Bassano sulla via Cadorna, dietro una curva a sinistra mi sono trovato davanti una 20 ina di metri di ghiaino sulla strada, andavo sui 70 km/h e, non avendolo visto, ci ho messo le ruote su con moto piegata e sono andato a terra. La mucca ha strusciato per circa 5-6 metri (con me che sono rimasto con la gamba sinistra sotto la moto) e si è fermata. Danni, praticamente quasi nulli per quanto successo ma ho graffiato la parte inferiore della testa sinistra e la parte nera inferiore della borsa sinistra oltre ad avere rotto la pedalina (sono rientrato a Roma montando la pedalina posteriore). Ora, ho ordinato la pedalina nuova che dovrebbe arrivare in un paio di giorni ma vorrei anche risolvere il problema graffi sulla borsa e testa. Per la testa stavo pensando alla sostituzione anche se, penso, che non i copri teste non si dovrebbe vedere più nulla mentre per la borsa devo trovare qualcuno che sia in grado di fare questo lavoro di "spianatura" della parte inferiore della borsa. Ora dovrò anche decidermi a montare le barre che, sino ad oggi non ho fatto perchè non mi facevano impazzire ma, effettivamente, ad averle avute non avrei rovinato la testa.
Domanda: qualcuno di voi ha mai avuto necessità di riparare dai graffi le borse (parte non verniciata) per capire se è possibile farla tornare, non dico come prima, ma almeno che io non abbia l'occhio che cade sempre lì?

Detto questo, devo ammettere, forse anche per molta fortuna, che questa moto è ben ingegnerizzata. In pratica, carena e resto neanche un graffio.
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati