Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-05-2022, 10:27   #11
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Come dappertutto, perché per quanto sembri una pista, una strada rimane una strada … con tutto ciò che ne deriva

Da giovedì a ieri ho fatto un giro con base 2 notti a Bagno di Romagna e, oltre ad altre strade stupende, ho fatto le 3 strade che secondo me sono sicuramente tra più belle del centro Italia: Bocca Trabaria, Bocca Serriola e Valico dello Spino: tutte e tre salendo dalla Val Tiberina sono un sogno, sia per la bellezza del paesaggio sia per il tracciato e (in buona parte) l’asfalto, e portano a correre.
Sullo Spino, appena fuori da Pieve Santo Stefano, all’interno di molte curve ci sono dei veri cordoli (proprio come in pista, bianchi e rossi! ) e venerdì stavano disponendo balle di fieno a protezione dei guardrail perché il 28 e 29 ci sarà la gara in salita!
Inutile dire che le “prove speciali” erano già in corso, e diverse volte ho incrociato, in curve a destra per me, riders con le ruote un palmo all’interno della mezzeria e la testa abbondantemente nella mia corsia, e puntualmente hanno istintivamente corretto la linea anche se la mia traiettoria ci avrebbe permesso (per poco! ) di passare senza toccarci… ma se io fossi stato in una posizione più esterna (o se fossi stato un camion, o un autobus!) la correzione avrebbe dovuto essere molto più violenta, e l’esito molto più incerto!

So che non è la sede adatta per parlare di queste cose (traiettorie sicure e margine da tenere su strada), ma certe cose non fa mai male ricordarle…


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati