Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-09-2020, 18:03   #1
ucspartano66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2020
ubicazione: Marche
predefinito Rimettetemi in .......sella a 54 anni x favore

Un saluto a tutti Voi.
Sono un giovane di 54 anni, nato a Roma e poi a 27 anni mi sono trasferito nelle Marche.
Vado in bici da corsa da molti anni, ma amo le moto da sempre.
La mia ultima risale al Laverda 125cc motore Zundapp. (posseduta fino a 20 anni)
Dopodiche’ non ho piu’ posseduto moto, ho solo guidato quelle di miei amici per giretti da pochi km.
Da un pochino di anni mi e’ ripresa la voglia di farmi una moto (BMW), perche’ mi piacerebbe fare i giri che oggi faccio in bici con la moto e godermi di piu’ le giornate, le soste, i panorami delle mie parti.
Poi quando sono in bici in giro e passano le moto, beh la voglia cresce.

Ho visitato concessionarie di moto, mi piace guardarle ma raramente mi emozionano come mi emozionano la BMW……….
Penso che non ho ancora deciso anche perche’ ho paura che la moto potrebbe farmi abbandonare la bici.
Ecco perche’ non mi decido mai…..

Destinazione d’uso:
Vorrei iniziare con giri di poche ore verso i laghi e le miei Monti Sibillini.
Faccio 30 km e sono al mare, oppure in Montagna o al Lago.
Fare giri/commissioni anziche’ utilizzare auto.
I viaggi sulle Dolomiti rimangono “nel cassetto dei sogni”, poi in futuro vedremo come evolvera’ la “voglia”.
Per il momento la usero’ da solo, mia moglie non ne vuole sapere……(meglio)

Avrei bisogno di Vs. consigli/pareri sulla giusta strada da seguire per la scelta della mia prossima moto.
Non possiedo neanche un casco.
Mi piaciono molto i modelli:
⁃ R1150R
⁃ R1150R GS
⁃ R1200R
⁃ R1200R GS

Obbligatorio: usato
Per 2 motivi:
- budget e cambi futuri di mobilita’ per motivi lavoro.
considerate che ho qualche mese avanti per la ricerca della mia prossima moto, pero’ vorrei da Voi un pochino di consigli su quale di queste sopra potrebbe essere piu’ adatta per riprendere.
Ho bisogno di sapere come muovermi nella direzione giusta, per non seguire solo la “pancia” e buttare soldi.
Il budget che mi sono prefissato e’ max 4.000/4.500.
Se tutto andra’ bene e la passione cresce, poi potrei aggiungere/migliorare con accessori la moto (es. cambio sella, serbatoio, scarico, ecc)
Ho visto dei KIt in vendita che potrebbe abbellire un 1150GS (esempio ) come piace a me da una vita (sella unica, grafica serbatoio moderna)
Pensate che sono “fuori strada” ?
Non dovro’ guidarla in citta’ e ho un bellissimo garage per tenere moto ecc
Mi piacerebbe in futuro fare piccole manutenzioni da solo (cambio olio, filtri, ecc)

Ringrazio in anticipo tutti per l’aiuto che mi offrirete.
Umbert

scusatemi se non ho scelto la sezione giusta
ucspartano66 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati