Premetto che NON intendo assolutamente far la parte dello sborone nè tanto meno atteggiarmi a smanettone ma anzi, cerco aiuto per chiarirmi le idee.
Dopo 4 anni di curve in compagnia della mitica R850R, da poco più di un mese cavalco una entusiasmante R1200R MY11.
In questi pochi giorni ho potuto apprezzarne le qualità meccaniche e del telaio, ma già dopo poche ore a danzare con lei tra le curve nostrane, ho cominciato ad andare "a pedane" con una certa facilità.
Se all'inizio la cosa mi faceva quasi piacere perchè percepita come qualità di guida, con il passare dei giorni la cosa, diventata una consuetudine, ha cominciato a darmi qualche fastidio perchè, quando la « grattata » giunge inattesa, istintivamente tiro su la moto ed in percorrenza questo comporta pericolose variazioni della traiettoria impostata.
Conseguentemente durante le pieghe più degne di questo nome, resto in attesa della « toccata » a terra e questo non mi permette di guidare in scioltezza e senza patemi d’animo.
Ora a peggiorar le cose, ho cominciato a grattare anche il pedale del freno posteriore e dopo poco meno di 3.000km mi ritrovo la moto nelle condizioni come da foto, nonostante la gomma posteriore non sia completamente « chiusa » mentre lo è praticamente quella anteriore.
Chiedo a quanti posseggono la R1200R : succede pure a voi ? Quanto descritto può essere conseguenza di una guida sbagliata ?
E’ consigliabile togliere i piolini sotto le pedane oppure peggioro la situazione dal punto di vista della sicurezza ?
Esiste un kit per la nostra moto per alzare un pò le pedane?
Grazie a quanti metteranno la propria esperienza, le proprie opinioni e/o critiche al « servizio della causa ».
http://img221.imageshack.us/slidesho...06056dfykn.jpg