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13-07-2015, 17:48
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2009
ubicazione: Toscana
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Pneumatici - consigli, pareri, impressioni d'uso, ecc. [THREAD UNICO N° 1]
Ciao a tutti, vogliamo parlare delle gomme della nuova rr?
Io ho come primo equipaggiamento le pilot road 4 e in 2000 km di curve le ho limate come mio solito fino a mezzo centimetro dal bordo, che è il mio limite di piega anche con altre gomme e altre moto usate in passato.
Il comportamento delle gomme cambia molto usando una mappatura diversa del motore e dell'esa. L'ultima uscita l'ho fatta in dinamic e devo dire che ho sentito diverse volte la gomma dietro che all'uscita di curve strette, accelerando, dava il classico segnale di inizio scivolata, segnale leggero, piacevole e non preoccupante.
Qualcuno vuole commentare il comportamento delle altre gomme montate di serie? Tipo le z8 per capirsi?
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R1150R , R1200R, R1200R LC e ora R1200RS
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13-07-2015, 23:22
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#2
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Titolo cambiato, questo diventa il thread unico sulle gomme gommose
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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17-07-2015, 00:21
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
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Io ho cambiato le gomme appena ritirata facendo montare le Roadsmart II.......dal gommista......mi ero trovato bene con a precedente R...quindi.....chiuse alla prima uscita.....non saprei dire sulla differenza di comportamento in base alle mappature.....
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Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
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01-09-2015, 18:16
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
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Come da primo equipaggiamento ho le metzeler z8 e devo dire che mi trovo molto ma molto bene!!Se la durata sarà decente,le rimontero' sicuramente considerando anche il bel feeling che trasmettono.
Al momento dopo 2500 km non sono riuscito ancora a chiuderle e anche se dopo ogni uscita penso sempre di averlo fatto visto la sensazione di pieghe belle basse,mi sa proprio che non riuscirò.
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HondaCB1000R,BMW R1200R DarkWhite,BMW R1200R LC,BMW R1200GS Exclusive,BMW R1250GS Triple Black
Ultima modifica di marcomaga; 01-09-2015 a 18:21
Motivo: qualche info in piu'
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03-09-2015, 14:09
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Dec 2014
ubicazione: La Spezia
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Quote:
Originariamente inviata da marcomaga
Come da primo equipaggiamento ho le metzeler z8 e devo dire che mi trovo molto ma molto bene!!Se la durata sarà decente,le rimontero' sicuramente considerando anche il bel feeling che trasmettono.
Al momento dopo 2500 km non sono riuscito ancora a chiuderle e anche se dopo ogni uscita penso sempre di averlo fatto visto la sensazione di pieghe belle basse,mi sa proprio che non riuscirò.
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scusa ignoranza, cosa intendi per "chiuderle"?
Ciao
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03-09-2015, 14:55
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
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Quote:
Originariamente inviata da espoant48
scusa ignoranza, cosa intendi per "chiuderle"?
Ciao
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Intendo arrivare piegando il più vicino possibile al bordo esterno della gomma....e questo si vede guardando l'usura della gomma.
Con alcune tipolgie di gomma è più facile con altre meno, inquanto dipende anche dalla conformazione della gomma stessa (più a punta o più"tondeggiante").
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03-09-2015, 20:41
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Dec 2014
ubicazione: La Spezia
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Quote:
Originariamente inviata da marcomaga
 
Intendo arrivare piegando il più vicino possibile al bordo esterno della gomma....e questo si vede guardando l'usura della gomma.
Con alcune tipolgie di gomma è più facile con altre meno, inquanto dipende anche dalla conformazione della gomma stessa (più a punta o più"tondeggiante").
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Ringrazio per la cortese risposta, con le tue stesse gomme sono ad 1 cm, fino a qui e' stato abbastanza facile penso che andare oltre sara' piu' difficoltoso
Ciao
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03-09-2015, 15:54
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Nord
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Quote:
Originariamente inviata da espoant48
scusa ignoranza, cosa intendi per "chiuderle"?
Ciao
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Un grande grazie a ESPOANT48 per aver fatto questa domanda.
Erano mesi che volevo chiedere il significato di questo "chiuderle", ma visto che sono un pochino, anzi molto troller, mi sarebbe arrivata una bella perculata.
Ciaoooo
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28-09-2015, 19:11
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2009
ubicazione: Toscana
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Ravvivo la discussione fiacca. Ho fatto 5000 km con le Michelin pr4 e devo dire che sembrano sempre come nuove. Il limite di piega si mantiene costante come dopo le prime uscite, evidentemente è il mio limite, non quello della gomma. Con la moto di prima ho usato le metzeler m5 e anche le m7 che davano grande confidenza ma che a 5000 km chiedevano di essere cambiate. Aspetto l'inverno per capire se davvero danno il vantaggio di cui parla la pubblicità.
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R1150R , R1200R, R1200R LC e ora R1200RS
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28-09-2015, 19:40
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
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Finite le Roadsmart II in modo anomalo....almeno per me....anteriore praticamente spiattellato ai lati mentre il posteriore poteva sopportare almeno un migliaio di km ancora....questo a 11.000 km.....era diventata "pesante".....faticosa da portare..sembrava addirittura vesse problemi di sospensioni per quanto fosse secca la risposta alla minima irregolarità dell'asfalto.....mai successo sulla precedente con le stesse gomme.....mah.....montate M7......che dire.....un'altra moto!!!....vediamo nella durata
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Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
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17-01-2016, 20:23
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
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Quote:
Originariamente inviata da gnaro64
Finite le Roadsmart II in modo anomalo....almeno per me....anteriore praticamente spiattellato ai lati mentre il posteriore poteva sopportare almeno un migliaio di km ancora....questo a 11.000 km.....era diventata "pesante".....faticosa da portare..sembrava addirittura vesse problemi di sospensioni per quanto fosse secca la risposta alla minima irregolarità dell'asfalto.....mai successo sulla precedente con le stesse gomme.....mah.....montate M7......che dire.....un'altra moto!!!....vediamo nella durata
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purtroppo è la norma..
cioè mi spiego meglio..
una delle carattestiche oggettivamente migliori delle ciclistiche BMW dal 1993 ad oggi è la distribuzione dei pesi ma anche e sopratutto la dinamica offerta dalla accoppiata telelever / paralever che oltre a patire poco le variazioni di carico (borse, passeggero) patisce poco anche le fasi di ingresso, percorrenza uscita di curva;
conseguentemente il consumo dei pneumatici è molto più omogeneo ma soprattutto (e questa è una enorme differenza) al consumarsi delle gomme si sente molto meno l'influenza sulla guida..
naturalmente esiste il converso: si sente molto meno l'anteriore..e nella guida spinta la differenza c'è a favore di una ciclistica tradizionale.
purtroppo il dinamic ESA che simula l'antiaffondamento di un telelever non può in realtà offrire la stessa resa in tutti i termini di riferimento..
ecco di questo dovremo tenere conto se BMW come sembra lascerà progressivamente il telelever a favore della forcella tradizionale..
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
Ultima modifica di ghima; 17-01-2016 a 20:27
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17-01-2016, 22:43
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 26 Sep 2015
ubicazione: Italia nord-est
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[QUOTE=ghima;8846493]purtroppo è la norma..
Non ho capito un cazzo e penso come tutti in generale,
Comunque, ci devi dire cosa bevi per avere tutte queste allucinazioni verbali.
Dai sù, quanti gradi fà ?
O è una pianta ?

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16-01-2016, 21:01
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
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R1200R LC. Consigli su cambio gomme.
Ciao a tutti.
Attualmente (di serie) la bimba monta le Metzeler ma in conce mi indicano, per il prossimo cambio, le bridgestone T-30.
Certo che il consiglio del concessionario sia idoneo, in vista della prossima stagione, mi potete consigliare eventuali altre marche e modelli?
Grazie a tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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16-01-2016, 23:10
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2011
ubicazione: Sarteano
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Non cambiare le Metzeler !
Parere personale
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BMW R1300GS-DUCATI 998-DUCATI PaulSmart-KTM exc 250 2T 2025
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17-01-2016, 22:25
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
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Ah ecco perché.....a parte una transalp non ho avuto mai esperienze con moto senza telelever
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Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
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17-01-2016, 23:09
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
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se non hai capito un cazzo allora mi sa che devi studiare un bel pò..
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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02-02-2016, 19:24
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2009
ubicazione: Toscana
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Aggiornamento. Sono a 8000 km e la gomma dietro è alla tacca. Si sono consumate in un lampo. Finora la sensazione di guida è stata buona ma ora si sente che la gomma è a fine, sembra che non abbia più voglia di fare le curve, è legnosa. Pensavo che le pr4 durassero di più, al cambio non so cosa montare, le z8 o roba più sportiva tipo le mr7? Con questo cambio dovrei arrivare fino a ottobre novembre prossimi
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R1150R , R1200R, R1200R LC e ora R1200RS
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02-02-2016, 19:31
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
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Certo che 8000 con la PR4 considerando la tipologia di gomma son un pò pochini....con le roadsmart 2 ci feci 10000 ma spiattellando (perdipiù in modo anomalo!!!???) prima l'anteriore.......su consiglio di un amico ho messo le M7 e mi sono trovato un gran bene.....sono a 4000....ad occhio non dovrebbe essere un problema arrivare tranquillamente a 7-8000
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03-02-2016, 11:56
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
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Uhmmm...non credo che con le M7RR faresti più km che con le PR4 
Comunque consolati, io ho la "aria-olio" e con le Sportsmart 2 ci ho fatto 5.900 km ed ero alle tele! D'accordo che conta molto anche il tipo di asfalto ma le SS2 sono dello stesso segmento delle M7. 
Per avere dati comparabili alle PR4 dovresti puntare sulle Z8.
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- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Ultima modifica di Cactus; 03-02-2016 a 12:01
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04-02-2016, 10:26
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2012
ubicazione: Ceprano
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CIAO a tutti, scusate se mi inserisco, non ho ancora la LC, ma con la "vecchia" ho fatto 20000 km di cui 15000 con Z8 e il resto con Road 4, sulla nuova che ritirero' tra qualche settimana ci sono le Z8..
Premetto che non sono uno smanettone ma peso 130 kg e almeno una volta all'anno facciamo un viaggetto da 2000 km...
Ho comunque registrato le seguenti impressioni:
Z8 molto piu' sportiva della Road , va inserita in curva con piu' forza.. ma mi da una sensazione di maggior stabilità.. và in temperature prima..
Road: la moto piega da sola, sul bagnato è eccezzionale, tuttavia se strapazzata tende a perdere un po' di aderenza al posterior, forse perche ci mette un po' di piu' ad andare in temperature.
Vedremo con la moto nuova come và, spero di trovarmi bene con Esa2 e la nuova forcella.. sicuramente frenerà meglio della vecchia!!
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La moto è libertÃ* .. e la libertÃ* è in moto
Antonio 63 R 1200 R di 2013 ora R1200R LC
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09-02-2016, 19:46
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2009
ubicazione: Toscana
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A dirla tutta sono contento di avere fatto tutti questi km con questo treno di gomme. Con le altre Mukke ho provato un sacco di gomme , con prevalenza sportiva e non ho mai fatto più di 5000 km. Non sono uno smanettone ma la moto la guido solo per fare il giro del sabato mattina, solo curve e apri e chiudi, faccio zero autostrada, ma proprio zero, e niente uso per giri di lavoro etc. Alla fine penso che il consumo sia legato a questo uso e le pr4 sono andate bene, guidando anche in inverno e con le strade umide e scivolose ho sempre sentito la moto a posto, probabilmente anche grazie alle mappe motore, in inverno sempre e solo rain . Mi sa che monto le m7 che già avevo sulla vecchia RR.
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R1150R , R1200R, R1200R LC e ora R1200RS
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19-02-2016, 17:28
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: Tortona
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Inizera' tra poco la mia seconda stagione con la rr..... Gomme con 8500 km....ancora in otima forma.....sto pensando cosa regalarmi come nuove gomme intorno ai10000 ... Premesso che con gli z 8 mi sono trovato molto bene.... Cosa faccio ripeto o cambio?
Ultima noto poco tenica ma per me appagante... Il design del battistrada..... Trovo molto piu sportivoe e bello da vedere il metzeler z8 rispett alle pilot road.... Che quindi non prendoin considerazione...... Nessuno ha montato coperture piu sportive sulla r?
__________________
Ss750,ss900,cbr600f, sv1000s,speedtriple,z750s,z1000,r6,r1200r 2007, R1200R my2015
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02-10-2021, 21:58
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2021
ubicazione: Pesaro
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Una curiosità.Premetto che sono un motociclista neofita dato che questa é la mia terza stagione che ho la moto e la mia prima con la R1250R e quindi ho tanto da imparare ma che gradi di inclinazione raggiungete con le Metzler Roadtec Z8?Il mio max in 6000 km é stato 41 a sinistra e 41 a destra.
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04-06-2022, 20:58
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2022
ubicazione: Torino
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Ciao a tutti, arrivato a 9000km, la mia 1250R la trovo quasi inguidabile rispetto a quando l'ho ritirata. È dura da portare in piega e dopo un certo angolo di piega non mi da un gran feeling. Ho le Z8 di primo equipaggiamento, e sono abbastanza "piramidate" (piramide inca, non egiziana  )
Ho visto che mediamente il consenso qui per gomme sport touring si attesta su Metzeler 01SE o Angel GT 2. Posso aspettarmi delle performance migliori da queste due gomme riguardo la "squadratura"? La mia guida sinceramente è media, ho ancora l'ultimo cm di gomma posteriore come nuovo.
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06-06-2022, 14:53
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Torino
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Le Metz 01 sono leggermente migliori come consumo omogeneo rispetto alle Z8.
Dato che, come dici, non arrivi a consumare i lati meno di 1 cm, ti consiglio le Metz 01 al posto delle 01SE: costano un po meno e non sfrutteresti il vantaggio delle SE che si differenziano solo dalla parte laterale della gomma completamente slick.
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R1250RS - R1200R LC 2015 Z1000sx FZ1fazer Z1000 Hornet600 CBR600F FZSfazer KLE
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