Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2010, 11:59   #1
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito Shoei Qwest

Qualcuno ha comprato/visto/provato il nuovo casto touring della shoei?

http://www.shoei-europe.com/qwest/
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 00:14   #2
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Interessante... lo sto tenendo d'occhio.

Ma andrà a finire che mi butterò sul vecchio Raid 2: si trovano ottime offerte, e del fatto che non sia l'ultimo modello non è che mi interessi tanto.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 10:39   #3
Fast78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: CESENA
predefinito Raid 2

Sono stato ieri all'Eicma e ho visto di persona il Qwest...pero' non l'ho provato(anche se era uno dei pochi marchi che faceva indossare i caschi e non solo guardare da un vetro!!)esteticamente è molto simile al Raid2....loro dicono di aver migliorato la rumorosita' ma ovviamente solo dopo averlo testato si potrebbe confermare tutto....io sinceramente mi sono appena preso un Raid2....i prezzi sono buoni e il casco è molto valido,senza tanti fronzoli,semplice ma di sostanza....SHOEI!!domani ci faccio un giretto per la prima volta.....
__________________
Caballero Rc50,Zip Fast Rider,Hexagon125,Honda Four 500,Hornet S,TMAX,1150 Rock 80°ann.,xmax250
Fast78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 23:12   #4
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

Visto e provato all'EICMA: leggero, confortevole e (a detta loro)molto silenzioso.
Mi piace.
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 02:35   #5
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

leggero e confortevole ma esteticamente l'ho trovato meno bello dell' xr 1100
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 16:29   #6
tomgior
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2010
ubicazione: Pomezia (RM)
predefinito

ecco la mia mini recensione:

Peso: siamo nella norma sicuramente non tra i piu leggeri caschi in produzione

visibilità: veramente ottima

rumorosità: Bè qui bisognerebbe fare un discorso apparte ma mi limito a dire che questo casco è muto, ovvero incredibilmente silenzioso

Aerodinamica: è fatto per le nostre multistrada, infatti il meglio di se lo da in posizone con busto eretto, incredibilmente stabile a qualsiasi velocità

Pinlock: appena preso esco dal negozio e me lo infilo subito salgo in moto parto chiudo la visiera e.... al primo respiro con la bocca mi si appanna tutto, incomincio ad inveire ma poi come un cretino mi ricordo che il pinlock ancora non è montato. installato quest'ultimo è praticamente impossibile farlo appannare ma oggi anche se freddo a roma è una bella giornata quindi aspetto un giorno di pioggia per testarlo come si deve.

Veramente ottimo casco... finalemente direi

A dimenticavo l'ho preso bianco che anche se non c'entra niente con la mia rossona almeno è ben visibile, purtroppo qui in italia ancora non ci sono quelli con le grafiche..

Spero di aver fatto cosa gradita a condividere le mi impressioni e se volete chiedere qualcosa non esitate a farlo


ciaoooo
__________________
Ducati 696
Ducati multistrada 1200 s touring
tomgior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 17:36   #7
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Peso: siamo nella norma sicuramente non tra i piu leggeri caschi in produzione
Quale tra i caschi da turismo, e non racing, e dello stesso livello di qualità è più leggero?
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 19:56   #8
tomgior
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2010
ubicazione: Pomezia (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
Quale tra i caschi da turismo, e non racing, e dello stesso livello di qualità è più leggero?
credo nessuno :-)
__________________
Ducati 696
Ducati multistrada 1200 s touring
tomgior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 19:59   #9
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

interessante Tomgior! Non avevo letto la tua recensione. Grazie!
Aspetto un report "sotto la pioggia"
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 20:55   #10
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

Se è buono anche solo quanto il raid II è un ottimo casco. Sul raid II manca solo la predisposizione di un incavo per gli auricolari dell'interfono che se il casco è molto giusto rompono un po' e si deve cercare la posizione ottimale. Poi è vero anche che sono rompipalle.
Alla prima occiasione me lo studio e magari mi tolgo lo sfizio
__________________
R1150R argento ABS 2002
Paoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 21:11   #11
GhizzoGS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Anch'io visto e provato a Milano....in questi giorni ho potuto provare su strada il Quantum di Arai che dovrebbe essere nella stassa tipologia turistica....secondo me il Qwest è più turistico dell'Arai e come calzata ricorda tanto il Multitech...sono indeciso su quale scegliere
__________________
R1200GS ADV 30° anniversario / GL1800 '07
GhizzoGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 21:39   #12
tomgior
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2010
ubicazione: Pomezia (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GhizzoGS Visualizza il messaggio
Anch'io visto e provato a Milano....in questi giorni ho potuto provare su strada il Quantum di Arai che dovrebbe essere nella stassa tipologia turistica....secondo me il Qwest è più turistico dell'Arai e come calzata ricorda tanto il Multitech...sono indeciso su quale scegliere
GhizzoGS anche io ero indeciso per l'arai però il fatto che non ha gli incavi per le cuffie, e la maggiore rumorosità a detta dal negoziante mi hanno portato a prendere shoei
__________________
Ducati 696
Ducati multistrada 1200 s touring
tomgior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 21:09   #13
tomgior
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2010
ubicazione: Pomezia (RM)
predefinito

infatti paoletto per me la predisposizione per le cuffie dell'interfono era una prerogativa a cui non potevo rinunciare, e per fortuna mamma shoei con questo casco ci ha accontentati
__________________
Ducati 696
Ducati multistrada 1200 s touring
tomgior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 21:16   #14
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomgior Visualizza il messaggio
infatti paoletto per me la predisposizione per le cuffie dell'interfono era una prerogativa a cui non potevo rinunciare, e per fortuna mamma shoei con questo casco ci ha accontentati
Interessante, quindi ci sono degli incavi?
__________________
R1150R argento ABS 2002
Paoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 21:26   #15
tomgior
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2010
ubicazione: Pomezia (RM)
predefinito

si si certo ecco qui



a dimenticavo nei test sharp ha preso 5 stelline ;-)
__________________
Ducati 696
Ducati multistrada 1200 s touring

Ultima modifica di tomgior; 14-12-2010 a 21:36
tomgior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 23:14   #16
Ulissecomo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2010
ubicazione: como
predefinito

è un bel casco, ma mi pare che gli interni non siano totalmente estraibili. lo sono solo i guanciali, vero?
__________________
R 1200 GS ADV
Ulissecomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 23:30   #17
tomgior
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2010
ubicazione: Pomezia (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulissecomo Visualizza il messaggio
è un bel casco, ma mi pare che gli interni non siano totalmente estraibili. lo sono solo i guanciali, vero?
Si esatto.
__________________
Ducati 696
Ducati multistrada 1200 s touring
tomgior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 23:35   #18
Ulissecomo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2010
ubicazione: como
predefinito

cosa puoi dirmi sulla ventilazione?
__________________
R 1200 GS ADV
Ulissecomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 08:47   #19
tomgior
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2010
ubicazione: Pomezia (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulissecomo Visualizza il messaggio
cosa puoi dirmi sulla ventilazione?
Ti dico che hanno fatto un lavoro incredibile alla shoei appena indossato avevo tutte le prese aperte, sembrava di avere un condizionatore acceso sulla testa che pompava aria gelida :-) ma anche in questo caso, credo che x capire bene se sia ben ventilato mi toccherà aspettare una giornata bella calda
__________________
Ducati 696
Ducati multistrada 1200 s touring
tomgior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 23:37   #20
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Se shoei facesse questo casco apribile, rinnovando il multitech, con interno competamente sfoderabile e visierino parasole... non avrebbe più rivali...:-)

Max
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 08:53   #21
tomgior
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2010
ubicazione: Pomezia (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Se shoei facesse questo casco apribile, rinnovando il multitech, con interno competamente sfoderabile e visierino parasole... non avrebbe più rivali...:-)

Max
Dunque x quanto riguarda gli interni sul libretto delle istruzioni, dice che una volta rimossi i guanciali e visiera lo si può immergere in acqua fredda e sciacquare con sapone neutro, (personalmente non credo lo faró mai :-) ) invece in merito al visierino parasole, vendono la visiera fumè che graduale cioè che si scurisce in base al sole;-)
__________________
Ducati 696
Ducati multistrada 1200 s touring
tomgior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 11:56   #22
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomgior Visualizza il messaggio
Dunque x quanto riguarda gli interni sul libretto delle istruzioni, dice che una volta rimossi i guanciali e visiera lo si può immergere in acqua fredda e sciacquare con sapone neutro, (personalmente non credo lo faró mai :-) ) invece in merito al visierino parasole, vendono la visiera fumè che graduale cioè che si scurisce in base al sole;-)
Scusa non capisco la visiera graduale ti intendi quella un po più scura in alto, che c'è di serie anche sul multitech o intendi una visiera fotocromatica???

Per quanto riguarda gli interni, si si possono lavare, ma il bello di avere un interno completamente sfoderabile sta ne fatto che si potrebbe prendere di taglie diverse per adattare il casco perfettamente alla propria testa, vedi arai, e poi l'interno con frequenti lavaggi tende a rovinarsi. Con un casco sfoderabile si può anche decidere di sostituire solo l'interno.

Per quel che riguarda la rumorosità; sicuramente un integrale lo è meno di un apribile, ma se facessero il qwest apribile magari sarebbe meno rumoroso del multitech... a di contro c'è che nell'integrale non puoi aprire la mentoniera...:-)

Ma ora non voglio aprire una diatriba fra integrale o apribile, dico solo che mi piacerebbe che shoei rinnovasse il multitech come shubert è passata da C2 a C3....


Max
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 12:02   #23
tomgior
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2010
ubicazione: Pomezia (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Scusa non capisco la visiera graduale ti intendi quella un po più scura in alto, che c'è di serie anche sul multitech o intendi una visiera fotocromatica???

Per quanto riguarda gli interni, si si possono lavare, ma il bello di avere un interno completamente sfoderabile sta ne fatto che si potrebbe prendere di taglie diverse per adattare il casco perfettamente alla propria testa, vedi arai, e poi l'interno con frequenti lavaggi tende a rovinarsi. Con un casco sfoderabile si può anche decidere di sostituire solo l'interno.

Per quel che riguarda la rumorosità; sicuramente un integrale lo è meno di un apribile, ma se facessero il qwest apribile magari sarebbe meno rumoroso del multitech... a di contro c'è che nell'integrale non puoi aprire la mentoniera...:-)

Ma ora non voglio aprire una diatriba fra integrale o apribile, dico solo che mi piacerebbe che shoei rinnovasse il multitech come shubert è passata da C2 a C3....


Max
Se non sbaglio anche con questo shoei ci sono le imbottiture di taglie diverse ma non ci metterei cmq la mano sul fuoco, per quanto riguarda la visiera il ragazzo del negozio dove l'ho preso mi ha parlato di fotocromatica non so se si riferisse a quella graduale
__________________
Ducati 696
Ducati multistrada 1200 s touring
tomgior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 23:43   #24
Ulissecomo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2010
ubicazione: como
predefinito

in qual caso diventerebbe più pesante, più rumoroso e con il rischio di qualche infiltrazione d'acqua.... il multitech :-)
__________________
R 1200 GS ADV
Ulissecomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 10:10   #25
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

per quanto riguarda la pulizia...io i miei arai li ho sempre immersi in acqua tiepida e sapone neutro e li ho lasciati asciugare a temperatura ambiente per un paio di giorni e non ho mai avuto problemi. Quindi non ti preoccupare, anche perchè prima o poi dovrai pure lavarli...altrimenti dopo qualche anno ti metti in testa un concentrato di "ognicosa"
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati