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16-09-2010, 18:27
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2009
ubicazione: Toscana
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Con il gs si va in fuoristrada?
Buonasera a tutti.
Ho venduto in agosto la mia RR 1150 del 2004. Che ci volete fare, ogni tanto bisogna cedere alle pressioni della moglie e delle figlie. Ma non è finita qui e sto pensando a febbraio di fare il nuovo acquisto. Potrebbe essere una RR 1200 da usare come ho fatto in questi anni il sabato mattina per curve e tornanti dell'appennino tosco emiliano ( faccio 3/4000 km l'anno e basta) oppure potrei fare il salto sul GS. Ma secondo voi si può andare anche per qualche sentiero (?). Siate sinceri, si usa veramente anche tra i sassi dei sentieri o si finisce per usarlo solo in strada, allora tanto vale fare l'acquisto dell'RR (?)
Si accettano commenti e consigli. Grazie
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16-09-2010, 18:39
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Se fai 3/4000 km all'anno, e vuoi farti qualche sterratino, comprati una Transalp usata, di alcuni anni, e da poche migliaia di euro. Spenderai al massimo 2000 euro, e zero manutenzione.
Che senso ha spendere quasi 20k euro per comprare una moto a farci meno di 11 km al giorno, tenerla ferma in box ad invecchiare? Non volermene, ma hai chiesto un parere, e ti ho dato il mio.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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16-09-2010, 18:39
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Si può. Sapendo che ha dei limiti e che se cadi probabilmente fai qualche danno.
Se non sei convinto vai a farti un corso alla BMW GS Academy e prova a vedere (con le loro moto, eheheheh!) dove si può andare con un GS1200.
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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28-09-2010, 23:01
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: Mariano Comense
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Si può. Sapendo che ha dei limiti e che se cadi probabilmente fai qualche danno.
Se non sei convinto vai a farti un corso alla BMW GS Academy e prova a vedere (con le loro moto, eheheheh!) dove si può andare con un GS1200.
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Nella vita si può fare di tutto, anche andare in Cina con un "vespino", ma dire che è bello fare del fuoristrada col GS è da "masochsti"..... Vada x le strade bianche, ma se ti vuoi divertire niente di più... (ovviamente secondo me !!)
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Marmo
ex GS '05 straviziato,
oggi GS 2010 -30 Y tutta da scoprire
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16-09-2010, 18:41
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Torino
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Beh!! ti posso assicurare che puoi farci anche di più che semplici sentieri , dipende dal manico che hai tu
Fare fuoristrada (parliamo di sterratoni + o - impegnativi,strade militari ecc. non certo mulattiere da enduro mono specialistiche ) con il GS è molto faticoso, ma alla fine da delle belle soddisfazioni
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R 1200 GS STD MY '08 Blue
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16-09-2010, 18:55
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Serra San Quirico
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Sbaglio o lo slogam è "unstoppable"!!!???
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BMW R 1200 GS LC RALLYE "Nikita"
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16-09-2010, 19:23
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Quote:
Originariamente inviata da Lupus75
Sbaglio o lo slogam è "unstoppable"!!!???
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Quoto, hai detto una sacrosanta verità, è uno slogan, vorrei vedere una persona normale, che usa la moto magari per fare casa ufficio, a cimentarsi con 200 e passa Kg su ardue strade di motagna sterrate. Altro è dire che se c'è una strada bianca o sterrata ma "camionabile", è certamente meglio un GS che non una sport tourer.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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16-09-2010, 19:09
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
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Non sò se ci può andare........
PS:non sono io ma uno che conosco bene!
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71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
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16-09-2010, 19:26
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#9
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sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
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quoto chi dice che dipende dal manico
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Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
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16-09-2010, 19:34
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Serra San Quirico
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Perfettamente d'accordo con carlo.moto.
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BMW R 1200 GS LC RALLYE "Nikita"
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16-09-2010, 19:33
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Scusate tutti, è vero che dipende dal manico, ma l'amico MUKKAFERMA, dice di essere un motociclista della Domenica o del Sabato, pertanto riterrei opportuno valutare questo parametro per potere dare una risposta adeguata. Certamente se prendiamo un campione di motocross o di enduro, questi con una qualsiasi moto della categoria potrà fare cose che un comune mortale non può fare.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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16-09-2010, 19:37
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
..., questi con una qualsiasi moto della categoria potrà fare cose che un comune mortale non può fare.
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Ed aggiungo, specie sapendo che la moto non è sua, e quindi se fa danni, non gli frega na mazza, perchè ha i ricambi gratis o un'altra moto con cui divertirsi.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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16-09-2010, 19:35
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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No, sbagliato. Non dipende solo dal manico. Dipende soprattutto dalla testa e dal portafoglio.
Se fai sterrati con una moto nuova di zecca, che costa 20K eurini, ed inizi a pensare ai danni alle teste, o ai cerchi, o agli eventuali graffi che puoi fare, o al cardano che si puo' schiattare se salti.. al primo canale che trovi vai a terra.
Se invece non ci pensi, e la prendi allegramente, con il tempo fai esperienza e puo' diventare anche divertente. Sino a quando non fai danni.
Se fai una strisciata ad un serbatoio nuovo nuovo, manico o no, inizi a vedere i $$$ che ti girano davanti agli occhi, ed inizi a pensare che forse le pietre è meglio vederle da lontano.
Tutto ha una proporzione..
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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16-09-2010, 20:52
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Nov 2009
ubicazione: tra cremona e Petacciato(CB)
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
No, sbagliato. Non dipende solo dal manico. Dipende soprattutto dalla testa e dal portafoglio.
Se fai sterrati con una moto nuova di zecca, che costa 20K eurini, ed inizi a pensare ai danni alle teste, o ai cerchi, o agli eventuali graffi che puoi fare, o al cardano che si puo' schiattare se salti.. al primo canale che trovi vai a terra.
Se invece non ci pensi, e la prendi allegramente, con il tempo fai esperienza e puo' diventare anche divertente. Sino a quando non fai danni.
Se fai una strisciata ad un serbatoio nuovo nuovo, manico o no, inizi a vedere i $$$ che ti girano davanti agli occhi, ed inizi a pensare che forse le pietre è meglio vederle da lontano.
Tutto ha una proporzione..
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Gianfranco ha 100 ragioni! il Gs è moto dalla grande guidabilità(al di là dei guasti
più o meno seri)ma non adatta a fare sterrati,mulattiere con sassi ecc...
comprati un bel mono anche di vecchia data ma a posto di meccanica! ci sono
in giro:magari un vecchio yamaha tenerè 660 ecc. con 1000/2000 € te la cavi.
Poi comunque vedi tu.il Gs attuale va bene al max. su strade bianche e non oltre.
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dovunque-comunque-Intrepido
R100gs'94-HD softail fat boy -Honda cb900 Bol D'Or-K75T'92-
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16-09-2010, 23:29
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
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Quote:
Originariamente inviata da maurizo mazzini
il Gs attuale va bene al max. su strade bianche e non oltre.
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Non posso condividere.
Ovvio che il mono specialistico è meglio, cosi' come l'RT è meglio in autostrada. Però col GS prendi la strada di montagna (asfaltata), ti diverti per 100km di curve, e poi ti fai 25 km di sterrato con guado, poi torni a casa di nuovo su strade di montagna.
Totale della giornata tipo: 250 -300km.
Quante altre moto ti offrono il sentiero di montagna a 70 km da casa?
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
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Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
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17-09-2010, 15:29
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Nov 2009
ubicazione: tra cremona e Petacciato(CB)
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ok dipende dal tipo di offroad e di che guado stiamo parlando
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dovunque-comunque-Intrepido
R100gs'94-HD softail fat boy -Honda cb900 Bol D'Or-K75T'92-
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16-09-2010, 19:50
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: SUL GS! :-)
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Yes we can! ovvio che se non è mica tua i risultati sono diversi...far fuoristrada con 16-17 mila euro non è il massimo!
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Mirko R 1200 GS
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16-09-2010, 21:19
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
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ciao, da vecchio endurista ti sconsiglio usarla in fuoristrada, pesante ,inadatta,non ho mai visto una moto da enduro con Telelever e paralever,a meno che tu la strada bianca la consideri fuoristrada.
L'estetica assomiglia ad una moto da enduro ma non ha nulla a che farci,a meno che tu non la prepari lasciando di originale solo il motore e le ruote ma rimarrebbe sempre un ciocco.
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valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
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16-09-2010, 21:55
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
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Ciao,
anche io da vecchio endurista, che ha però ancora il K400 nel box , direi che va bene per farci qualche sterrato, ma sicuramente non ci farei la via del Sale. A proposito di via del sale e di manico mi ricordo che fuori dal ristorante dalle parti di Sturla, Gaspardone padre che aveva mangiato con noi, si è messo a fare degli 8 nel parcheggio sterrato con la Gold Wing che io non avrei fatto con il mio K...
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MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
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17-09-2010, 08:56
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da rodave
Ciao,
anche io da vecchio endurista, che ha però ancora il K400 nel box , direi che va bene per farci qualche sterrato, ma sicuramente non ci farei la via del Sale. A proposito di via del sale e di manico mi ricordo che fuori dal ristorante dalle parti di Sturla, Gaspardone padre che aveva mangiato con noi, si è messo a fare degli 8 nel parcheggio sterrato con la Gold Wing che io non avrei fatto con il mio K...
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Io la via del Sale quest'anno lo fatta oltretutto usando le tourance stradali
Una faticaccia , ma si fa. La prox volta monto le tassellate
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R 1200 GS STD MY '08 Blue
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16-09-2010, 23:22
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
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Se vuoi fare enduro, o la vecchia regolarità, appena seria compra un'altra moto.
Oltre al manico, come dice qualcuno, le due cose necessarie per fare enduro con un GS sono:
il GS non è tuo
un portafoglio a fisarmonica.
Una persona normalmente dotate di manico e risorse finanziarie ci va solo su strata o quasi, se fai una semplice scivolata sono un sacco di danni e un conto salato.
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R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -
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16-09-2010, 23:29
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
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quoto i post di gianfranco.
e viste le moto che ho in firma non parlo per sentito dire...
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TZ (Tolleranza Zero)
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17-09-2010, 09:25
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#23
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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io c'ho fatto l'islanda (80%off road) senza problemi
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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17-09-2010, 09:44
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Premetto che quoto tutto ciò che dice Gianfranco in merito alla pericolosità di utilizzare una moto come il GS per azzardarsi a fare sterrati pericolosi (un serbatoio nuovo dell'adventure costa sui 4000 euro).
Ricordo che la caduta nell'enduro è da considerarsi un evento assolutamente previsto.
Non è un incidente.
Una enduro vera, se cade a bassa velocità, non si fa un graffio. A meno di non beccare lo spuntone di roccia.
Ritornando al GS penso che percorrere leggeri sterrati o strade bianche, con un minimo di esperienza motociclistica non sia assolutamente un problema.
La GS è una moto polivalente in questo senso.
Mangiatrice di asfalto ma anche di strade bianche, anche mediamente sconnesse.
Da maggio ad oggi ho percorso quasi 11000 km tra asfalto e sterrati.
E' una moto estremamente semplice da condurre e perdona un sacco di errori a patto di mantenerla sempre dritta.
Può essere pericoloso affrontare discese ripide perchè basta un passo falso o un punto di appoggio mancante e la moto cade per terra.
La sabbia (quella di mare) potrebbe essere pericolosa.
Ad Ostuni ad esempio, mentre costeggiavo la scogliera, mi sono imbattuto in un pezzo di strada di sabbia (saranno stati 5 metri).
La moto si è insabbiata dopo 2 metri (si manteneva in piedi senza cavalletto) e abbiamo dovuto tirarla fuori in sei persone (per fortuna c'erano dei bagnanti).
Purtroppo non potevo prendere la giusta rincorsa e le ruote erano gonfie.
Poi, dipendentemente dalle tue possibilità economiche, spendere 20K euro per una moto da usare così poco è una tua scelta. Su questo non mi esprimo.
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17-09-2010, 10:23
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
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io la uso prevalentemente su strada ma quando mi capita faccio un pò di off leggero.
E' fondamentale il discorso gomme:
con le "stradali" riesce benino andare sullo sterrato, malissimo su sabbia e peggio su guadi (classica pozzanghera su terra, scivolosissima
Però, con molta attenzione e zero supponenza.........
cambiando le gomme il discorso cambia totalmente: si può andare (sempre con molta attenzione) quasi dappertutto.
ho avuto una transalp 650: per l'off era migliore!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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