Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2009, 00:46   #1
boss
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Nov 2008
ubicazione: verona
predefinito e' arrivata la miss!!!!!

gs 1200 adventure colore magma, full full optional!!!! bellissima!!!!!
consegnata venerdi'. in 3 giorni 500km. impressioni:
posizione di guida ottima! massimo controllo del mezzo. in posizione sport un po' alta di sella. perfetta in posizione confort. sono alto 1,75.
ottima in piega. non pensavo viste le dimensioni. ho tallonato facilmente in percorso misto diverse sportive. abs e asc regalano totale sicurezza su asfalto.
ottima con passeggero. diffusa sensazione di confort. motore rumoroso. in 6 marcia sembra chiami ancora un cambio. cambio rumoroso. riparo aerodinamico fantastico. ho guidato a 120km senza visiera.
domanda ai possessori di gs 1200 adventure: e' normale il motore rumoroso...quasi metallico..non rotondo? e il cambio cosi' rumoroso?
a proposito non funzionano le tacche della spia carburante!..per il resto....bellissima.
aspetto vs. risposte. ciao a tutti!!
boss non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 07:51   #2
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Non ho la 1200ADV ma aspetterei almeno dopo il tagliandino dei 1000km visto che è immacolata.

Ah... Complimenti davvero per il tuo panzer!
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 08:21   #3
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Non ho la 1200ADV ma aspetterei almeno dopo il tagliandino dei 1000km visto che è immacolata.

Ah... Complimenti davvero per il tuo panzer!
Giusto !
Ora sono vicino ai 30.000km ed è diventata uno spettacolo.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 08:19   #4
JIMBONE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di JIMBONE
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: little river (Roma)
predefinito

complimentoni e a presto con le foto
__________________
Aprilia RSV 1000 r e BMW R 1200 GS
JIMBONE non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 09:44   #5
ziozago
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2009
ubicazione: Amsterdam
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boss Visualizza il messaggio
gs 1200 adventure colore magma, full full optional!!!! bellissima!!!!!
consegnata venerdi'. in 3 giorni 500km. impressioni:
posizione di guida ottima! massimo controllo del mezzo. in posizione sport un po' alta di sella. perfetta in posizione confort. sono alto 1,75.
ottima in piega. non pensavo viste le dimensioni. ho tallonato facilmente in percorso misto diverse sportive. abs e asc regalano totale sicurezza su asfalto.
ottima con passeggero. diffusa sensazione di confort. motore rumoroso. in 6 marcia sembra chiami ancora un cambio. cambio rumoroso. riparo aerodinamico fantastico. ho guidato a 120km senza visiera.
domanda ai possessori di gs 1200 adventure: e' normale il motore rumoroso...quasi metallico..non rotondo? e il cambio cosi' rumoroso?
a proposito non funzionano le tacche della spia carburante!..per il resto....bellissima.
aspetto vs. risposte. ciao a tutti!!

Sono felice possessore di una moto identica alla tua, comprata poco più di un mese fa e con cui ho fatto 3000 km. Perfetta.
Confermo rumorosità cambio, ma è tipico del gs...Solo questione di farci l'orecchio.
Confermo funzionamento anomalo spia carburante, per questo motivo fai affidamento ai km parziali che percorri.
Confermo rumore un po'particolare, ma anche questo tipico di questa moto (guarda qualche video su youtube e ascolta l'audio; ti confermerà il tuo dubbio d'orecchio!).
Buon divertimento!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure - Magma Red
F 650 GS ABS
ziozago non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 10:05   #6
flendermoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flendermoto
 
Registrato dal: 10 Mar 2009
ubicazione: siracusa
predefinito

complimenti!!!! bellissima moto....
a parte il colore (la mia e' magnesium) e' uguale alla mia. io l'ho comprata a novembre 08 e ti posso confermare ke i vari rumori ke senti, fanno parte della moto, anche se in molti mi hanno detto cke col passare dei km. dovebbero un po attenuarsi. MAH!!! a me va bene anke cosi!!!
occhio invece all'indicatore del carburante........ nn ti fidare mai..... nn serve a un c@@@o!! mamma bmw li ha toppato alla grande ..... fai riferimento al parziale e vai tranquillo senza sorprese.

cmq...nonostante questi piccoli ncovenienti la moto e' fantastica, e sicuramente nn rimpiangerai di averla comprata.

auguroni...... buona strada
flendermoto non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 10:12   #7
Aken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Complimenti !!! Photo Photo Photoooooooooooooo !!!!
Aken non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 11:45   #8
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

complimentoni!!! la gemellina della mia!! sul cambio ultimamente si è gia' detto di tutto, basta un po' d'orecchio sulla cambiata e non sentirai piu il "clac".. per il resto ottima moto!!


gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 12:10   #9
pieracc87
Mukkista doc
 
L'avatar di pieracc87
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

concordo con Roger63, io sono a 22.000 km e in questi ultimi 2.000 km mi sembra che il cambio sia migliorato, più silenzioso e il motore sia un pò più elastico... consumi diminuiti....

mi sembra di aver letto proprio qui sul forum che il motore è rodato ad hoc passati i 30.000 km...

ad ogni modo complimenti per la tua nuova cicciona, goditela.
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
pieracc87 non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 22:35   #10
fabrik
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2008
ubicazione: Nettuno (RM)
predefinito

caro boss, hai comprato un vero gioiello della tecnica, io o una adv 2007, e sono appena tornato da un giro di 1400 km sotto l'acqua di domenica e lunedì. Fatti servire da un vecchi RR600 ista ....è un vero aereoplano. Se impari a guidarla come si deve non ti accorgi di avere una mucca, ma un vero toro. Nonostante i problemi riscontrati, ahime, e sistemati nell'elettronica , mi sto fidando parecchi di lei che sto organizzando un viaggi in Marocco. Attento però è un vero dedalo di parti elettriche, il vero tallone del gigante errante. Che dire curva e controcurva sull'Abetone.... molte corsaiole stavano dietro. Sterrato va come un treno, rumore.... Sei stato mai su un aereoplano ????
guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=VCUdj9u7a_4 e senti il rumore di unj bicilindrico boxer !!!
impara a distinguere i rumori, non stai guidando un piccolo scooter, ma un bisonte della strada..... Nella speranza di eliminare il cambus ( estirpare il virus di questa moto ) ti saluto e saluto onorevolmente il piu grande motore mai costruito.
fabrik non è in linea  
Vecchio 04-06-2009, 14:48   #11
bota
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Cassinetta di Lugagnano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boss Visualizza il messaggio
gs 1200 adventure colore magma, full full optional!!!! bellissima!!!!!
consegnata venerdi'. in 3 giorni 500km. impressioni:
posizione di guida ottima! massimo controllo del mezzo. in posizione sport un po' alta di sella. perfetta in posizione confort. sono alto 1,75.
ottima in piega. non pensavo viste le dimensioni. ho tallonato facilmente in percorso misto diverse sportive. abs e asc regalano totale sicurezza su asfalto.
ottima con passeggero. diffusa sensazione di confort. motore rumoroso. in 6 marcia sembra chiami ancora un cambio. cambio rumoroso. riparo aerodinamico fantastico. ho guidato a 120km senza visiera.
domanda ai possessori di gs 1200 adventure: e' normale il motore rumoroso...quasi metallico..non rotondo? e il cambio cosi' rumoroso?
a proposito non funzionano le tacche della spia carburante!..per il resto....bellissima.
aspetto vs. risposte. ciao a tutti!!
Complimenti io ho la gemella confermo tutte le tue impressioni
bota non è in linea  
Vecchio 04-06-2009, 15:35   #12
marcotaranto
Mukkista in erba
 
L'avatar di marcotaranto
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: taranto
predefinito

complimentiiiiii.
__________________
gs adv 2008
marcotaranto non è in linea  
Vecchio 04-06-2009, 16:06   #13
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Complimenti per la scelta!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea  
Vecchio 04-06-2009, 18:35   #14
bacardirum72
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bacardirum72
 
Registrato dal: 28 Dec 2008
ubicazione: A Roma per 21 anni, a Firenze altri 21 anni,ora Reggio Emilia. )
predefinito

Per le tacche del carburante ho avuto lo stesso problema a Maggio..ma esiste già l'aggiornamento del software,portala in officina e te la sistemano.
__________________
BMW GS 1200 ADV 09
bacardirum72 non è in linea  
Vecchio 05-06-2009, 12:27   #15
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

- cambio rumoroso? ma è silenziosissimo ed è fatto di burro ... mai avuto altre BMW?

- indicatore benza: rassegnati, non funzionerà mai finché non cambieranno il sistema di misurazione, regolati con il contachilometri.

- motore rumoroso: sì, ha un rumore schifoso ma con il passare dei chilometri (qui 30.000) migliora ed ho notato anche, soprattutto lo scorso WE quando ho fatto il pieno di OMV 100 ottani in Slovenia a €1,085 al litro ... , che con la benza superottanata (ma quella nei punti vendita regolari e non quella venduta dai vari Intermarchè, Carrefour, ecc. ecc.) i rumorii metallici spariscono ed il boxer sprigiona un canto rotondo morbido e pieno.
__________________
R100R'92

Ultima modifica di geko; 05-06-2009 a 12:30
geko non è in linea  
Vecchio 05-06-2009, 13:02   #16
Cesarone
Mukkista doc ad Honorem
 
L'avatar di Cesarone
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Fiorenzuola D'Arda PC
predefinito

Moto identica alla tua ritirata sabato mattina, all'attivo solo 300 km.
Impressioni molto positive, il cambio mi sembra migliorato rispetto alle precedenti versioni (dal G/S al 1150 le ho avute tutte).
Il rumore del motore è sicuramente migliorabile con + km percorsi.
Il misuratore del carburante probabilmente ha problemi....pazienza.
Il resto è veramente una goduria!!!!!!!!
Sono contento
__________________
Saludos Amigos

R 80 G/S - R 100 - R1200 gs ADV
Cesarone non è in linea  
Vecchio 05-06-2009, 16:35   #17
marco64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: bova m
predefinito

io sono nuovo di questo forum e spero di riuscire a fare la domanda per bene.ho preso a febbraio scorso una gs std del 2007 con 13000 km.ora ne ho fatto in totale 18000 cioe' 5000.praticamente mi e' venuta voglia di passare al gs adv.vado a parlare col conc che mi propone una full optional a queste condizioni:costo gs adv nuova 18600,00-costo gs std 10600=differenza 8000,00
preciso che la mia gs e' la base senza abs,ho messo solo il paracilindri della touratec.
stavo andando a fare l'acquisto ma mi sono bloccato perche' un mio amico mi ha decisamente sconsigliato diprendere la full optional perche' mi ha detto che molti sono rimasti a piedi causa la batteria non abbastanza grande da sopportare tanti accessori lettronici.voi cosa ne pensate?ciao
marco64 non è in linea  
Vecchio 24-08-2010, 09:42   #18
Gian Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jan 2010
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco64 Visualizza il messaggio
io sono nuovo di questo forum e spero di riuscire a fare la domanda per bene.ho preso a febbraio scorso una gs std del 2007 con 13000 km.ora ne ho fatto in totale 18000 cioe' 5000.praticamente mi e' venuta voglia di passare al gs adv.vado a parlare col conc che mi propone una full optional a queste condizioni:costo gs adv nuova 18600,00-costo gs std 10600=differenza 8000,00
preciso che la mia gs e' la base senza abs,ho messo solo il paracilindri della touratec.
stavo andando a fare l'acquisto ma mi sono bloccato perche' un mio amico mi ha decisamente sconsigliato diprendere la full optional perche' mi ha detto che molti sono rimasti a piedi causa la batteria non abbastanza grande da sopportare tanti accessori lettronici.voi cosa ne pensate?ciao
questa barzelletta non l'avevo ancora letta
la mia full optional parte sempre anche dopo 10 giorni che è ferma anche senza il manutentore..............ma la mia è gialla ed allora probabilmente non risente di questo problema
Gian Carlo non è in linea  
Vecchio 24-08-2010, 10:28   #19
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gian Carlo Visualizza il messaggio
la mia full optional parte sempre anche dopo 10 giorni che è ferma anche senza il manutentore
e beh meno male!!

io non ho mai caricato una batteria neanche con 2 mesi di fermo...10 giorni fanno ridere!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 05-06-2009, 16:50   #20
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

boh...la mia ADV 1200...Full optional ma problemi mai avuti!
non è per caso che il full opt. logora chi non ce l'ha??


gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea  
Vecchio 05-06-2009, 17:10   #21
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Complimenti
La mia moto è identica anche per i rumori che hai elencato.
Lamp
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea  
Vecchio 18-01-2010, 14:08   #22
IRON BIKE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: abruzzo
predefinito Ritirata / ordinata la mucca [tutte]

Bhee amici stamane ore 11 30 ho ritirato il GS ADV magma red.Emozione unica con le borse laterali ALU è veramente mastodontica.
A proprosito le nuove ALU hanno gli sfiati di serie.Le prime considerazioni sono ottime, ero un po' intimorito dalla stazza e dal peso del mezzo, anche essendo 1,81 per 86 kg quindi non proprio un mingherlino.
Vengo da una R1200R e ancor prima una Varadero, questa parrebbe una farfalla a confronto ti da subito l'impressione di una guida intuitiva ed AGILE.
Avro' percorso un 60 km, mi ripropongo di dare ulteriori senzazioni di guida con i prossimi post.
__________________
R 12OO GS ADV MAGMA RED 2010
MEMENTO AUDERE SEMPER
IRON BIKE non è in linea  
Vecchio 18-01-2010, 14:29   #23
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Compliments
chuckbird non è in linea  
Vecchio 18-01-2010, 14:41   #24
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

complimentoni
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea  
Vecchio 18-01-2010, 15:54   #25
jiango70
Mukkista doc
 
L'avatar di jiango70
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
predefinito

Complimenti
__________________
r 1200 gs motorsport
jiango70 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati