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Vecchio 17-05-2010, 18:37   #1
dosa
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predefinito riverniciare i gusci delle touring

dopo aver letto una mare di post vecchi sull'argomento mi è salita ladi verniciare i gusci delle borse........ora non so decidermi se farle del colore della moto cioè silver ma il dubbio è che essendo troppo il distacco di colore tra i coperchi e le borse non dovrebbe sembrare un bel lavoro magari se qualcuno lo ha fatto mi posta una foto,vedendolo sul colore scuro mi piace tipo blu o rosso ma nel grigio silver non so.Ora veniamo all'idea che mi frulla in testa ho pensato di far verniciare i coperchi in nero semilucido per capirci il nero del serbatoio del gs adv qui a fianco nella pubblicità che ne dite.

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Vecchio 17-05-2010, 18:42   #2
Viggen
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Secondo me il nero semilucido è il colore più adatto...
L'deale sarebbe usare una vernice di alta qualità che resista ai graffi sicuramente meglio della plastica originale...
Un nero lucido con poca polvere opacizzante dentro...
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Vecchio 18-05-2010, 15:02   #3
mukkista61
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Nero su nero??!!! addirittura opaco??!! allora lasciale originali, almeno(speriamo mai) se si dovessero graffiare graffieresti solo la plastica. Io le ho fatte dello stesso colore della moto e sono belle. Le potresti fare dello srtesso colore e rifinirle con un paracolpi nero, cosa ne dici? Buon divertimento, poi posta i risultati. Andrea
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............Una mucca è persempre...............
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Vecchio 18-05-2010, 17:17   #4
dosa
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l'idea è quella di farle del colore della moto ma è grigio silver non so se viene bene le tue sono blu bellissime ho il dubbio del colore chiaro . Avevo pensato nero opaco e mettere in basso un adesivo trasparente con la scritta erretì ma non ho idea di come vengono bhooooo vediamo cosa decido
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Vecchio 18-05-2010, 20:37   #5
eliapio
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Io ho fatto i gusci, e solo quelli, di borse e baulotto in original titan silber. Saranno anche delicati, ma così abbellita la mia mukka mi fa impazzire!
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Vecchio 19-05-2010, 01:03   #6
ILMAGO
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Le borse in tinta come la moto le trovo molto belle, quanto costa verniciarle?
Cordialissimi saluti!!!
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Vecchio 19-05-2010, 09:51   #7
robertag
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qui a modena dai 70€ ai 90€ ogni guscio...esperienza personale con un laterale(70€ l'inverno scorso) causa mucca stanca e con top case per portarlo in tinta al momento dell'acquisto(90€ però nel 2006)
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
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Vecchio 19-05-2010, 11:01   #8
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ho fatto riverniciare il top case e ho speso 100 euri
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Vecchio 19-05-2010, 12:52   #9
ILMAGO
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Grazie!!!
Cordialissimi saluti!!!
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Vecchio 19-05-2010, 17:11   #10
Enzo Felix
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Ho fatto riverniciare i due gusci (colore blu) qualche mese fa; costo 90 euro.
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Vecchio 19-05-2010, 17:20   #11
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Per far verniciare i gusci avete dato al carrozziere tutta la borsa o avete smontato solo i gusci?
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Vecchio 19-05-2010, 17:24   #12
Enzo Felix
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Io ho preferito smontare i gusci, operazione tra l'altro semplicissima: svitare le viti delle cerniere e sganciare dal guscio la cordicella.
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Vecchio 19-05-2010, 17:39   #13
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solo i gusci...come Enzo Felix...
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Vecchio 20-05-2010, 15:09   #14
dosa
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per quanto riguarda la spesa se gli porto tutti e tre i gusci smontati €150,00 se no mi mette qualcosa in più per la manodopera di montaggio e smont...
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Vecchio 20-05-2010, 17:10   #15
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secondo me è un buon prezzo!!!
mi permetto un consiglio:
insieme ai gusci porta al verniciatore anche un piccolo particolare verniciato della moto come riferimento visivo
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Vecchio 02-06-2010, 23:55   #16
Viggen
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Io ho usato uno spray della Arexons per trattare i paraurti neri delle auto, comprato al supermercato:
http://www.arexons.it/arexons/cms/au...-paraurti.html
Son tornate come nuove, i segnacci non si vedono quasi più!

Ultima modifica di Viggen; 02-06-2010 a 23:57
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Vecchio 03-06-2010, 00:09   #17
Weiss
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concordo con Viggen!
Avuto i gusci verniciati sulle 2 Kappone.... sei schiavo delle borse!!!
Meglio un buono spray per paraurti e tornano nuove!
La carena della moto è molto ampia.... le borse nere staccano un pò imho... Ci ho pensato spesso a verniciarle ma son giunto alla conclusione che le preferisco così: più funzionali!
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Vecchio 03-06-2010, 06:40   #18
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Verniciare gusci e top in titan silber e' la prima cosa che ho fatto all' acquisto della moto, il costo non lo so perche' il venditore era il proprietario della carrozzeria! Nessuno ha verniciato i fianchetti laterali sottosella?
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Vecchio 03-06-2010, 12:20   #19
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Io ho usato uno spray della Arexons per trattare i paraurti neri delle auto, comprato al supermercato:
http://www.arexons.it/arexons/cms/au...-paraurti.html
Son tornate come nuove, i segnacci non si vedono quasi più!
io per il momento ho usato quello con la spugnetta non sapevo che c'era quello spray sono venuti davvero belli come nuovi la prossima volta provo lo spray perchè quello con la spugnetta in controluce si vedono le passate.come ti sei trovato con lo spray è difficile da passare?
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Vecchio 03-06-2010, 14:45   #20
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Stasera passo a prendere lo spray anch'io, lo provo e vi faccio sapere!!
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Vecchio 03-06-2010, 19:46   #21
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io per il momento ho usato quello con la spugnetta non sapevo che c'era quello spray sono venuti davvero belli come nuovi la prossima volta provo lo spray perchè quello con la spugnetta in controluce si vedono le passate.come ti sei trovato con lo spray è difficile da passare?
No, è facile facile! Tra l'altro stasera ho tirato via un paio di adesivi che avevo messo sul retro delle borse ed ho potuto vedere il colore della plastica prima e dopo il trattamento: si passa dal grigio al nero brillante...ottimo direi!
Speriam che non faccia reazioni strane col tempo, ma non credo...
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Vecchio 07-06-2010, 20:31   #22
Freebird
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ecco come ho rifatto il mio Kappa46.
Originale era Argento...poi è diventato rosso rubino per la Shadow....nero lucido per il K100...e rosso met per la deauville:



Ora con la nuova RT l'ho dovuto fare simil Sinus Blue.

Prima fase è la sverniciatura:
Con un vecchio pennello ho passato uno sverniciatore GEL. Occhio che questi prodotti sono acidi, quindi Guanti, mascherina e occhiali di protezione sono d'obbligo.



il rosa è venuto fuori dal rosso metallizzato e dal fondo bianco opaco.


dopo averlo "lavato" con della Nitro e con una passata di carta abrasiva fine, si presenta cosi:



si inizia con una spruzzata di aggrappante primer e un attesa di 40 minuti per permettere che asciughi bene (anche perchè fa gia caldo..)


è ora della vernice.
ho optato per un blu metallizzato medio, non è proprio uguale...



si, vicino all'RT nn è proprio uguale....





qui con la plastica appoggiata:




Domani decido se lasciarlo cosi o dargli un'altra mano più scura.
Attaccherò poi le scritte QDE sui lati primadi dargli 2/3 passate di trasparente lucido.

a presto le foto finito.
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Vecchio 07-06-2010, 21:10   #23
gianenrico
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Ciao compliementi per il lavoro quasi quasi lo faccio anche io sulle mie
Mi dici che tipo di materiali si devono usare,ho letto che hai usato un aggrappante che cosa è e dove lo si puo reperire,che tipo di vernice hai usato una di quelle con catalizzatore come quelle che si usano per le auto,come carta vetro che numero hai preso una 800 ad acqua
Scusa le tante domande ma mi piace farmi da me i lavori e quindi mi informo il piu possibile prima di procedere
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Vecchio 08-06-2010, 08:52   #24
Freebird
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Ciao compliementi per il lavoro quasi quasi lo faccio anche io sulle mie
Mi dici che tipo di materiali si devono usare,ho letto che hai usato un aggrappante che cosa è e dove lo si puo reperire,che tipo di vernice hai usato una di quelle con catalizzatore come quelle che si usano per le auto,come carta vetro che numero hai preso una 800 ad acqua
Scusa le tante domande ma mi piace farmi da me i lavori e quindi mi informo il piu possibile prima di procedere
Ciao e grazie.
dunque
come vernici ho usato delle comuni bombolette acriliche della Happy Color, le trovi in qualsiasi Brico. Vanno bene, hanno un buon coprente e asciugano in fretta.

Il catalizzatore invece indurisce la vernice, e sulla plastica non è un bene, rischia di saltare via. Per contro il risultato sarà sicuramente migliore....se hai un forno!.

Il problema è la plastica, bisogna renderla porosa per far attaccare meglio la vernice.


Come carta ho usato un 600 a secco, apposta per non "lisciarla" troppo, più che altro per togliere dei bozzi fatti con il fermo di un cordino di un K-way

Una volta pulito bene e il primer è asciutto puoi dare subito la vernice.
Occhio che il metallizzato "Scivola". stai a un 20/25cm una passata e stop. vedrai le particelle di metallizzato spostarsi.
dai poca vernice e non ripassare.
è meglio dare più mani leggere, cosi eviti le colature, che sul metallizzato sono un danno.

Non avere fretta e vedrai che vien fuori un buon lavoro.
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Vecchio 08-06-2010, 09:44   #25
gianenrico
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grazie dei consigli solo ti chiedo il primer che cosa è? dove lo si trova nei comuni colorifici
grazie
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