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Vecchio 17-10-2014, 22:43   #1
Giova_94
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predefinito Spegnimento in corsa

Salve a tutti, oggi (fatalità venerdì 17) il mio R 1200 GS si è spento in corsa mentre svoltavo a destra ad un incrocio.
Quando sono sceso ho rilevato l'olio motore al di sopra del livello max.
Ad alcuno di voi è già successo? grazie

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Vecchio 18-10-2014, 00:05   #2
dino_g
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Cosa? Il livello dell'olio o lo spegnimento? Perchè vedo difficilmente una relazione tra livello olio eccessivo (se poi è vero) e spengimento girando a destra.....

Ma poi si è rimessa in moto normalmente? Si è spenta elettricamente o di motore?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 18-10-2014, 00:51   #3
Giova_94
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La moto non si accende più, si sente solo il motorino di avviamento che gira ma nessun scoppio da parte del motore.
La moto facendo la curva ha incominciato tipo a balbettare, ho scalato una marcia peró si è spenta.
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Vecchio 18-10-2014, 07:08   #4
nio974
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Non saprei dirti la causa ma sicuramente l'olio è da escludere che possa essere la causa.Detto questo...comunque il livello dell'olio non si controlla così,almeno questo è quello che ho imparato qui su Qde,la "procedura" corretta sarebbe: dopo aver fatto un giro e riscaldato x bene l'olio 10/15 minuti sul cavalletto laterale e poi 10/15 minuti su quello centrale...ora puoi misurare x bene il livello dell'olio.
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Vecchio 18-10-2014, 08:18   #5
roberto40
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E hai imparato bene nio74, quella è la procedura perfetta.
Un metodo più semplice anche se meno preciso, è quello di controllare mezz'ora dopo (o anche il giorno dopo se si preferisce) aver fatto un bel giro che abbia portato l'olio bene in temperatura chiaramente con moto sul centrale.

Per quanto riguarda la tua moto Giovanni, è una bialbero?
Ci sono diverse discussioni in merito ai spegnimenti della gs 1200, verifica se qualcosa può esserti utile

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=moto+spenta

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=moto+spenta

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=moto+spenta

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=moto+spenta

ecc ecc...

Poi se nel cruscotto ti è apparsa la scritta ews leggi qui,
se invece la tua moto rientra nel richiamo pompa benzina e tu non lo avessi fatto allora guarda qui.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2014, 08:58   #6
nio974
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Roberto40 number 1!!!
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Vecchio 18-10-2014, 13:18   #7
roberto40
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Grazie, solito IBAN per il versamento?
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roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2014, 13:55   #8
Giova_94
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Grazie ragazzi, alla fine è rimasta senza benzina!
Si è rotto il galleggiante del carburante, il computer di bordo mi dava ancora 3 linee di carburante ma alla fine sono rimasto a secco!
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Vecchio 18-10-2014, 19:30   #9
gigibi
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Peccato! Stavi facendo 30 Km/litro!
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Vecchio 18-10-2014, 23:30   #10
Massimino
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Meglio....minor danno di qualsiasi altro immaginato
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Ma ciao!
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Vecchio 19-10-2014, 01:04   #11
dino_g
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Ricordo un altro caso analogo qui du Qde (spegnimento sul gra mi pare). Senza ripartire col perculamento... ma una domanda mi sorge spontanea: ma come si fa a non accorgersi che è finita la benza? Specialmente dopo lo spegnimento.... mah ..
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Vecchio 19-10-2014, 07:39   #12
Massimino
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Molto probabilmente il nostro amico non ha ancora l'abitudine di azzerare al pieno....
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Vecchio 20-10-2014, 23:28   #13
Il Maiale
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Perché come si capisce che é finita la benzina se l indicatore segnala che c'è? A parte aprire il tappo e sbatterla?
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...Ager
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Vecchio 20-10-2014, 23:33   #14
Fiskio@62
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Io la alzo e la rovescio dopo tolto il tappo ma solo la R la k non c'è la faccio più dopo i 50 anni ;-)
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“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
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Vecchio 21-10-2014, 01:36   #15
dino_g
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Quote:
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Perché come si capisce che é finita la benzina se l indicatore segnala che c'è? A parte aprire il tappo e sbatterla?
No comment....
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Vecchio 21-10-2014, 09:57   #16
Il Maiale
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Quindi non lo sai nemmeno te?
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...Ager
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Vecchio 21-10-2014, 22:41   #17
Massimino
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Io so quanti km faccio con un pieno....e faccio sempre il pieno!!!!
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Vecchio 21-10-2014, 22:59   #18
roberto40
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Alla fine i vecchi sistemi sono sempre i migliori.
Nella R 100/7 ci sono due rubinetti, basta aprirne uno e la moto va, quando entra la riserva occorre girare il rubinetto in una seconda posizione e non c'è possibilità di non capire che la benzina finisce, se per qualche motivo dovesse finire anche la riserva aprendo il secondo rubinetto si ha ancora qualche km di autonomia che permette magari di raggiungere un distributore.
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Vecchio 21-10-2014, 23:54   #19
Massimino
Mukkista doc
 
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Fantastica il mio Ciao mi ha insegnato il rispetto per il rubinetto....e dopo di lui anche la mia prima enduro
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Vecchio 22-10-2014, 08:46   #20
centauro_veloce
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Un metodo più semplice anche se meno preciso,...
Esatto, in quanto a freddo il livello cala un pò
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centauro_veloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2014, 13:31   #21
Giova_94
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ubicazione: Provincia di PD
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Effettivamente ogni tanto dimentico di azzerare il tutto
Comunque sono felice anche per il fatto che il meccanico mi ha controllato tutta la parte motoristica rilevando zero anomalie.
Il problema stava solo nel fatto che non c'era nemmeno l'odore di benzina dentro al serbatoio
Giova_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2014, 06:21   #22
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
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Io ho un metodo empirico per sapere quanta benzina mi rimane: apro il tappo del serba e do un'occhiata dentro con una torcia o un accendino...
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2014, 08:44   #23
snipe
Mukkista in erba
 
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ubicazione: Cento
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breve se parli di una torcia cosi
la uso anche io per vedere fino in fondo al serbatoio con l'accendino si fa fatica
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R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
snipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 09:56   #24
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
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Quote:
Alla fine i vecchi sistemi sono sempre i migliori.
anch'io sulla mia /6 faccio sempre così....
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
valz non è in linea   Rispondi quotando
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