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Vecchio 15-05-2012, 12:42   #1
Gekkonidae
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predefinito slitta slitta, aspetta aspetta e... frizione 1150GS

Ieri sera mi ha piantato. resta attaccata e ho spinto la piuma di ghisa per un paio di km.... ho un mal di gambe ora...
Era un pò che mi avvisava ma aspetta aspetta, slitta slitta... l'ho preso in chiulo. succede.
Ora la domanda è questa, conoscete o vi è capitato di comprare on-line una frizione del 1150GS? consigli su siti, modelli, marche e soprattutto è un pezzo unico o occorre acquistare l'insieme di tot pezzi?
Come sempre, grazie in anticipo!

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Vecchio 15-05-2012, 12:44   #2
Panda
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Vecchio 15-05-2012, 12:47   #3
sdinsa gsino
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anche fagot l'ha appena cambiata.. prova a sentirlo.
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il vero signore guida una RT infatti io ho un GS
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Vecchio 15-05-2012, 13:32   #4
Gekkonidae
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Grazie, ora provo a contattarli!
sto girando un pò nel web e ho trovato molti siti che vendono il classico disco frizione o di tipo sinterizzato, ma non trovo altri pezzi tipo il reggispinta o la molla (sempre che esistano) e mi chiedo quali pezzi occorra sostituire "intatno che la moto è aperta" e ha passato da un pò i 100'000km...

ex: http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=239 e mi sembra una cifra ragionevole?!
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Vecchio 15-05-2012, 14:09   #5
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leggendo leggendo ho trovato questo:
http://vaqdellelica.altervista.org/v...ulicoR1150.pdf
e mi è sorto un dubbio... come riconosco che sia proprio la frizione e non lo spingidisco o attuatore o qualcos'altro?
era già successo che andando e accelerando salisse di giri senza aumentare la velocità (raramente ma un paio di volte si). In qualche "partenzona" era più facile sentirlo, effetto tipo frizione sempre puntata per sfrizionare, ma ieri sera ha cominciato anche a farlo ripetutamente fino a trovarmi in difficoltà a partire dal semaforo perchè sembrava restasse con la frizione tirata slitta slitta qualche metro l'ha fatto, ma ad un certo punto non c'è stato più verso. Metti la marcia, la senti entrare, molli la frizione e non succede niente di niente... sale solo di giri.
Help
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Vecchio 15-05-2012, 14:51   #6
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Ti consiglio di andare QUI

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Vecchio 15-05-2012, 15:02   #7
MUMU
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Io invece ti consiglio di andare qui:

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Vecchio 15-05-2012, 22:39   #8
Panza
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Togli il motorino d'avviamento e vedrai così il disco frizione, a questo punto tira la leva e dovresti capire se l'attuatore funziona.
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Vecchio 15-05-2012, 22:50   #9
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Se accelerando la velocità non sale è la frizione. Io ho montato la Surflex sinterizzata da 25k: ottima soprattutto in off, costa sugli 80 euro. quando smonti controlla se i piatti di contenimento sono integri (io ero arrivato ai rivetti e si erano deformati per la scaldata presa). Dell'attuatore non saprei, mi sembra più un problema da 990
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Vecchio 15-05-2012, 23:26   #10
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grazie Panza, eseguirò!

Si fagot, la velocità calava e i giri aumentavano fino al momento di provare a partire e invece restar fermo... come se avessi la frizione ancora tirata. E' qui che mi è venuto il dubbio dello spingidisco.

MUMU e Bluejay.... vada via i ciap!
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Vecchio 16-05-2012, 15:03   #11
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Gek, visto che stai a Milano guarda qui: http://www.subito.it/accessori-moto/...a-42654674.htm sembra un affare.
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Vecchio 16-05-2012, 16:32   #12
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Grazie del consiglio!
Qualcuno con un occhio "buono" che dice dalla foto?
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Vecchio 16-05-2012, 16:49   #13
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Se monti una sinterizzata cambia anche i piatti spingidisco, anzi cambiali comunque perchè da come l'hai "cotta" saranno sicuramente devastati
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Vecchio 16-05-2012, 16:51   #14
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io sono andato in bmw, 620 e passa la paura

aprire la belva in due non è propio una cosa facile

buon lavoro!
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Vecchio 19-05-2012, 10:32   #15
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Gasusa 620€ dove?!?! e me ne hanno chiesti circa 1000!!!!!!!!!!!!!
ho provato a contattare il tizio dell'annuncio postato da redbaron, qualcuno dalla foto sa dirmi se è realmente in buone condizioni?!? Grazie
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Vecchio 19-05-2012, 11:11   #16
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ma va che tonto sto qua che sderena la frizione e poi chiede a noi consigli....ma vai a lavorare

FRIZIONE SURFLEX sinterizzata...cambiata a 87 mila km...pagata 75 euri...quoto FAGòTTINO

FABIO...ma va là
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Vecchio 19-05-2012, 13:26   #17
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Pistolotto dimmi se quella nell'annuncio ti sembra buona o no!
è completa di tutto, e da come si comporta la mia credo di aver tritato tutto... e quindi non mi basterebbe comprare il disco....

il tizio ha detto che quella frizione ha 16000km... mi sa che in settimana vado a prenderla!
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Vecchio 19-05-2012, 16:46   #18
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GEKKO...corri a prenderla...a me pare molto bella.....e a 100000 km (la tua ACA) a 100 euro (la fresiù an foto) va comprata...ooohhh PISTOLETTO
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Vecchio 19-05-2012, 18:11   #19
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Vado a prenderla settimana prox! lunedì il mecca comincia ad aprirla...
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Vecchio 19-05-2012, 19:09   #20
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ti apre la vacca in 2???
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Vecchio 21-05-2012, 11:23   #21
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ieri mi ha aperto la vacca in 2, frizione cotta e oltre a questa devo prendere anche la barra spingi frizione e l'attuatore frizione che perde un pò... già trovati sempre dal tizio (gentilissimo per ora) dell'annuncio più sopra!
Se è tutto ok dovrò una birra a Redbaron!!!
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Vecchio 21-05-2012, 17:35   #22
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preso tutto, domani si rimonta. Totale:
frizione completa di disco, volano, molla spingidisco ecc. ecc. come da annuncio + barra spingi frizione + attuatore= 150€. tutto ha circa 15000km.
sperem...
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Ultima modifica di Gekkonidae; 21-05-2012 a 17:58
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Vecchio 22-05-2012, 15:20   #23
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In bocca al lupo. Facci sapere e.... se andrà tutto bene accetterò volentieri la birra quando ci si vedrà in giro.
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Vecchio 22-05-2012, 23:30   #24
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merda cacca eva bastarda!!! la frizione è cotta ma il problema dello "slitta slitta" pare essere il giunto (non so come si chiama) dentro al cardano vero e proprio. il mecca al telefono (adesso 23.29 chi ha un meccanico così? ) mi ha detto dei "tubi telescopici" che ci sono dentro dove uno slitta nell'altro...... aiuto!!!
credo sia l'albero cardanico o il giunto cardanico...
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Vecchio 23-05-2012, 00:34   #25
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zioalberoslittante!!!

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