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20-06-2014, 01:12
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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rumore a frizione rilasciata
ho cercato un po ma non ho trovato nulla anche se mi ricordo che l'argomento era stato ampiamente trattato, nel mio gs 1150 ogni tanto quando mi fermo e lascio la frizione la stessa rumoreggia e basta tirare e rilasciare la frizione che scompare tutto. cosa era???
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BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
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20-06-2014, 06:03
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
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AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
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20-06-2014, 07:28
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#3
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sottonick personalizzato
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
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Lo fa anche la mia. Cosa è non lo so, o meglio non ricordo la spiegazione del meccanico. Comunque niente di grave, dice "lo deve fare"... Mah, sarà...
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Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
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20-06-2014, 08:12
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
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la stessa cosa il mio 1100 a frizione staccata fa una specie di tac tac tac ma una sgasata lo fa mollare anche a voi?
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20-06-2014, 08:58
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2014
ubicazione: Singapore
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Un minimo di rumore lo fa' ma a volte e' segno che qualcosa si sta danneggiano.
A 40K km il mio GS ha iniziato a fare un 'nuovo' rumore.
A frizione inserita il rumore scompariva, a poco a poco il rumore e' diventato piu' marcato... Morale della favola ho dovuto cambiare la trasmissione finale.
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20-06-2014, 09:22
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#6
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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e' lo sbattimento degli ingranaggi del cambio. QUalunque automobile lo fa e pure una moto con struttura automobilistica con cambio separato e frizione a secco. Se sentiste il concerto della mia d'epoca, quando tiro la frizione il motore e' silenziosissimo meccanicamente, quando la lascio....tlaltaltlaltlatllaltla
insomma e' normale.Provate con l'auto a finestrino aperto e sentirete che concerto.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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20-06-2014, 09:44
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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Sembra un pochino una ducati... Io mi ricordo un divertente file sulle vaq dive facevano tutti i rumori delle mucche e questo era uno di quei rumori da conto salato dal mecca
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BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
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20-06-2014, 09:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
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mi hai tranquillizzato aspes questa moto la voglio utilizzare per un viaggio in africa e non vorrei smenarci + soldi di quanto vale sia il viaggio che la moto stessa
Ultima modifica di barbablu; 20-06-2014 a 10:10
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20-06-2014, 17:16
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#9
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Se sentiste il concerto della mia d'epoca, quando tiro la frizione il motore e' silenziosissimo meccanicamente, quando la lascio....tlaltaltlaltlatllaltla
insomma e' normale..
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Personalmente nessuna delle bmw che ho in firma ha questa peculiarità.
La differenza tra frizione tirata o rilasciata non produce differenze significative di rumore.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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22-06-2014, 12:34
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#10
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"Lo" dell' obsoelika
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
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Quote:
Originariamente inviata da roberto40
Personalmente nessuna delle bmw che ho in firma ha questa peculiarità.
La differenza tra frizione tirata o rilasciata non produce differenze significative di rumore.
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Non direi, sulla 1150 e' abbastanza caratteristico entro certi limiti cosi come per esempio sulla /5, o quantomeno le mie lo fanno. Peraltro ho avuto 4 moto con motore 1150 piu altre.... Boh forse 20 con motore 100 delle varie annate e tutte chi piu chi meno lo facevano. Ovviamente piu km ha il motore piu si accentua il rumore che come giustamente hanno gia detto e' lo sbatacchiare degli organi del cambio.
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für hocste ansprüche
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22-06-2014, 16:26
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#11
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Che posso dirti il della, la gs 1150 e la 100/7 che ho lo fanno in maniera davvero marginale, come ho scritto sopra. La gs l'ho presa a 33000 e ora ne ha 43000,la 100/7 dovrebbe averne 50000 circa ma uso il condizionale perchè non ho la certezza.
Sarà legato alla quantità di chilometri che hanno fatto?
Oppure sarò particolarmente sordo io che non lo sento.
Qui c'era comunque una lunga discussione sul fenomeno
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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22-06-2014, 16:39
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#12
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"Lo" dell' obsoelika
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
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Beh li si parla di 1200, e in effetti io ho il bialbero e nn percepisco rumorosità'....Sara per i soli 10k che ha su?

Tornando al 1150, ripeto un po di rumore lo fa. E lo fa da nuova ovviamente in tono molto minore, da kilometrata aumenta, la mia adv con 121k ne e' un esempio. E' chiaro che piu strada fai poi gioco prendono gli organi.
Pero, oh, io ti dico la mia esperienza che si aggiunge a quella del mio storico socio levriero, che pure lui qualche 1150 l'ha avuto.
In piu aggiungo anche che in qs giorni sono andato dal mecca e anche lui afferma la stessa cosa.
Se pero' la tua non varia completamente di rumore tra frizione attaccata e no, meglio cosi, nn credo sia un problema ;-)
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für hocste ansprüche
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22-06-2014, 17:01
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#13
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Nel discorso della 1200 però si affermava che con la gs 1100 non aveva mai avvertito il problema. 
Da me il rumore varia in maniera lieve,si percepisce leggermente il trascinamento ma non sento sbattacchiare.
Può anche darsi che tra tutti i rumori che si sentono sia io poco sensibile al fenomeno che resta sovrastato alle mie orecchie da valvole e compagnia bella.
Se non ricordo male in una R65 che avevo si avvertiva di più il fenomeno ma il meccanico mi confermò che non c'era da preoccuparsi.
Comunque chiaramente non è un problema,ci mancherebbe altro.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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22-06-2014, 18:52
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
e' lo sbattimento degli ingranaggi del cambio.
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Condivido.
Non so se sia gia' nota, http://largiader.com/tech/oiltrans/interview.html
Una intervista agli artefici dei cambi BMW, che spiega le "caratteristiche" della trasmissione (5 marce).
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R1100GS '99
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05-08-2014, 17:52
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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Succede, adesso, anche a me.
RR1150 con 102.000Km.
Frizione tirata , nessun rumore.
Lascio in folle rumore che è iniziato qualche km fa, e adesso lo sento maggiormente.
Sembra trascinamento, immagino sia un cuscinetto.
La moto è marciante.
Oggi la porto in officina e vediamo che mi dice, il valore della moto mi constringe a valutare bene il da farsi, spendere 1000 euro non è il caso...
Maledizione!!!
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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05-08-2014, 20:36
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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Ok, tutto a posto: cuscinetti fottuti!!
Ci sarà da piangere, o diciamo, da tenere le chiappette strette, se non si dovrà cambiare il millerighe, forse me la cavo con i cuscinetti, la frizione (tanto oramai il cambio è aperto) e la manodopera.... che culo!!
Proprio adesso che il tempo volgeva al bello.
Alla fine, mi dice il mecca, è un bene che non sono uscito, perchè il rischio era rimanere a piedi con il cambio esploso.
Aridanghete, che culo che ho, sono proprio fortunello!
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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05-08-2014, 21:49
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#17
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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le auto lo fanno anche da nuove, provate a tenere il finestrino aperto e premere e mollare la frizione col cambio in folle. Se poi il motore e' un silenzioso benzina lo sentite ancor meglio. Devo provare a sentire il mio gs, non ci ho mai fatto caso, ma sicuramente la differenza se c'e' e' meno udibile che con la obso
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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05-08-2014, 22:08
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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c'è differenza però fra il rumore di ingranaggi che girano, e gli stessi che lo fanno su assi con cuscinetti rovinati...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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06-08-2014, 00:39
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
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My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
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06-08-2014, 08:25
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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Era un'affermazione, ahimè. .
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