Buongiorno a tutti e scusate per l'assenza. Cogliendo l'occasione per salutare tutti volevo esporvi un problemino:
tiro fuori la moto venerdi dopo la sosta invernale e faccio due giretti da pochi km, tanto da muoverla un po' e oggi giretto in riviera con la donna

Premettendo che la moto ha 49700 km circa e devo prendere l'appuntamento dal mecca per il tagliando dei 50000, oggi è spuntato un rumorino strano:
raramente quando aumento e circa sempre quando scalo marcia, quando ho rilasciato quasi del tutto la leva
frizione sento uno GNEEEK (cigolio stridolio) che mi sembra provenire proprio dalla
frizione, non succede se sono basso di giri e se la rilascio molto delicatamente, mentre in una scalata un po' più su di giri si sente e anche parecchio (me ne sono accorto in autostrada facendo 6° - 5°) Gli innesti avvengono comunque regolarmente, la moto non ha sussulti, solo quel fastidioso
rumore.
Mi è venuto da pensare che il disco
frizione se ne stia andando a trottole, cosa ne pensate? Tra l'altro negli ultimi km è spuntata una sorta di vibrazione in folle che sparisce quando tiro la
frizione, il mecca ha detto che è un gioco di non ricordo quale parte della
frizione ma che cmq è normale e non crea casini.
Tanto per sapere di che morte morire, qualcuno ha fatto rifare la
frizione da Panfili a GE? Salutissimi e lampeggi