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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-02-2015, 02:08
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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Midland Enerjump: Powerbank e Booster in 300 grammi!!
Volevo segnalarvi un dispositivo che ho notato leggendo Dueruote cartaceo di questo mese, e mi è sembrato molto interessante, poi ho cercato un po' in rete e sembra davvero in grado di trarre d'impaccio in situazioni d'emergenza.
Ricarica ( più volte ) cellulari, tablet, fotocamere o navigatori dotati di cavetto con presa USB, ha una torcia a Led che dura fino a 14 ore in modalità a luce fissa ( ma può anche lampeggiare...), ma la cosa veramente figa è che, pur pesando solo 300 g, è un Booster in grado di fare partire una moto ( o anche una macchina, sembra...) con la batteria completamente a terra!!
http://www.midlandeurope.com/it/prod...184#ener-video
http://www.cellularmagazine.it/blog/...coli-in-panne/
http://youtu.be/TvFL_d3Tr14
Tapatalk
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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21-02-2015, 05:42
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
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Fico!
ho fatto una breve ricerca, trovando il midland sui 100 € mentre ci sono prodotti simili concorrenti con prezzi da 70 a 130€ a seconda delal capacità della batteria (in mAh immagazzinabili, si intende).
Bella idea.
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KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
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21-02-2015, 06:41
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#3
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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Ce ne sono un sacco di modelli su Aliexpress sui 50€
Samsung NOTE4
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R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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21-02-2015, 08:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
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Io ne ho uno sempre dietro nella valigia della moto...20 euro dai cinesi (certo non ha la torcia ed i cavetti della macchina)
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21-02-2015, 08:37
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#5
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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21-02-2015, 08:54
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
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Ma funzionano sul serio? Come booster intendo
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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21-02-2015, 09:35
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
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ma come fa una batteria da 18A a darti uno spunto di 600A. la risposta ai guru dell'elettronica. anni fa me ne regalarono uno con i punti al supermercato vi era scritto spunto da 400A ma il sh150 non lo faceva partire. mi dissero che era guasto lo cambiai ma anche l'altro stessa solfa. per curiosità l'ho aperto dentro con un piccolo circuito posticcio vi era una batteria cinese da 18A. finì in discarica.
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21-02-2015, 10:02
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#8
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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21-02-2015, 11:15
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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Interessanti anche quelli di Topgear...
Personalmente non mi mi sono mai trovato in situazioni veramente complicate ma avere a portata di mano un aggeggio del genere in casi estremi può fare una bella differenza!
Tapatalk
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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21-02-2015, 12:00
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
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Molto molto interessante.
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KTM SAD 1290 S
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21-02-2015, 12:10
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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....seguo con moooolto interesse.....  !!!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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21-02-2015, 21:53
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
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L'ho preso, vale i 100 euro, usato una volta sola già lo adoro!
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21-02-2015, 23:51
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#13
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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22-02-2015, 09:54
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
è un Booster in grado di fare partire una moto ( o anche una macchina, sembra...) con la batteria completamente a terra!!
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Ah ah ah ah ah ah
Ci voleva con questo grigiore di meteo.
Certo che in questa era "multimediale" basta scrivere una cazzata e corredarla da un video su YT e la si prende per vera.
Con 8Ah non riesce nemmeno a far girare la pompa della benzina, inoltre se uno spunto richiede al minimo 400A, le piastre della batteria devono essere dimensionate per il passaggio di quella corrente (ed è una delle differenze fra batterie per automotive e batterie per gruppi di continuità ad esempio, ed è il motivo perchè al vicino quando ha cercato di mettere in moto l'auto con una di quelle batterie, gli è esplosa).
Al massimo, leggendo bene, dà un pò di corrente in più che POTREBBE aiutare l'avviamento nel caso la batteria sia UN PO' scarica.
Infine di quelle batterie ce ne sono a centinaia su tutti i siti, io ne ho una da 10Ah comprata 2 anni fa su Amazon in offerta a 45 euro ed è perfetta.
Certo, non ha la pila (che però ce l'ho sul telefono, nel portaoggetti ecc ecc) e non mi mette in moto l'auto se dovessi avere la batteria scarica, ma vabbè 
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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22-02-2015, 10:13
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
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In effetti ....sembrava strano , si che i prodigi della tecnica fanno ''miracoli'' ma.....
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GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
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22-02-2015, 10:51
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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Un po' di sano scetticismo ci può sempre stare, io però da ignorante in materia non vedo troppi motivi per dubitare di una cosa che è stata provata e pare funzionare...
Avrà sicuramente dei limiti, ma per l'utilizzo per cui lo pubblicizzano mi sembra una buona soluzione...
Che poi ce ne siano altri che fanno uguale o meglio può darsi
Tapatalk
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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22-02-2015, 10:55
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Ma veramente credi a tutto quello che leggi?
Batteria a terra = come colleghi quel trabiccolo, inizia la ricarica, che, su batteria a terra, richiede, supponiamo pur limitati, una 10ina di A. (per "riattivare" una batteira di moto a terra ne servono mediamente 20, su un auto mediamente 30-50A).
Quindi già i torni non contano, per dirla con i contenuti scientifici di quel tester.
A questo punto giri la chiave, altri diciamo 1A per cientralina e spie varie.
Poi schiacci il pulsante di avviamento, circa 30A di motorino (non considero lo spunto, per il quale servono oltre 100A) + 3-5A di pompa benzina.
E' semplice aritmetica eh ... basta fare delle somme ed un confronto.
Ma forse il trucco stà nella definizione di "batteria a terra".
Che significa? Semplicemente che il motorino di avviamento gira troppo piano (ma gira), o che è a terra nel vero senso della parola??
Se quel coso lo colleghi ad una batteria a terra e premi il pulsante della messa in moto, è probabile che inizi a gonfiarsi e poi ti esploda in mano.
Quote:
In effetti ....sembrava strano , si che i prodigi della tecnica fanno ''miracoli'' ma.....
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ma le leggi della fisica non mutano.
E' il motivo per il quale mezzi imbottiti di elettronica AbsAsrAntiquesto Antiquell'altro superato un parametro fisico (il coefficiente d'attrito) escono di strada al pari dei mezzi di 50 anni fa, anzi, quelli uscivano a velocità inferiori e quindi anche i danni erano inferiori, oggi quando và bene si distrugge il mezzo, quando và male ci si lascia la pelle.
Però il mezzo è sicuro, perchè ha l'AbsAsrAntiquesto Antiquell'altro.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 22-02-2015 a 11:02
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22-02-2015, 11:09
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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Non credo a tutto quello che leggo ma almeno cerco di capire quello che leggo prima di trarre conclusioni affrettate...
Non parlano di ricaricare la batteria a terra, ma di fare da starter come faresti collegandoti coi cavi ad un'altra batteria...
La ricarica la puoi fare al cellulare!
Comunque se a qualcuno interessa qui c'è tutto l'articolo...
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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22-02-2015, 11:35
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
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Quoto, è come un booster per auto!
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22-02-2015, 11:38
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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Ho visto che l'hai già usato... Ha funzionato bene?
Per la moto o la macchina?
Tapatalk
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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22-02-2015, 17:10
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
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Usato su GS 650 del 2001, messo il polo positivo a contatto col motorino d'avviamento e il negativo sulla leva del cambio, col quadro acceso, partito al primo colpo!
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22-02-2015, 17:11
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
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Questo è un escamotage per non smontare le carene che proteggono la batteria, ma se funziona cosi funziona anche sui poli della batteria
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22-02-2015, 18:53
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
Non parlano di ricaricare la batteria a terra, ma di fare da starter come faresti collegandoti coi cavi ad un'altra batteria...
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Ottimo, la Midland ha risolto i problemi energetici del mondo.
Finalmente una buona notizia.
PS: lo scrivi tu: "ad un altra batteria", prova, ad esempio, a far partire l'auto con la batteria "a terra" collegandogli la batteria di una moto. Tieni pure la moto in moto quando fai la prova.
E stiamo parlando di una batteria progettata per avviamenti, solo più piccola.
Sappimi dire il risultato.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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22-02-2015, 19:29
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
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Secondo me andrebbe tenuto conto che spesso le batterie non muoiono improvvisamente, ma si degradano progressivamente. Con un oggettino del genere, appena la batteria scende sotto la soglia di accensione della moto, al primo avvio fallito si mette in parallelo e probabilmente riesce ad aggiungere quel tanto di corrente che basta per farci tornare a casa.
Spesso in quelle condizioni, le batterie mantengono i 12V originali a riposo (quindi non causano una corrente dalla batteria di emergenza alla batteria della moto), ma non riescono ad erogare tutti gli ampere per far girare il motorino di avviamento.
Ma come dice andrew1, non è come avviare una moto con la batteria totalmente esaurita.
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