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04-10-2014, 22:48
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2012
ubicazione: torino
Messaggi: 127
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paracilindri tubolari o coperchio teste?
Ciao. Stavo pensando di acquistare uno dei due prodotti in oggetto, ma non so bene quale. Voi cosa consigliate? Esteticamente mi piace di più il coperchio teste, ma non so bene fino a quanto potrebbe proteggere in caso di caduta. Il paracilindri tubolari mi piacciono meno, ho paura che potrebbero toccare in piega, ma forse sono più protettivi. Cosa mi consigliate?
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04-10-2014, 22:59
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
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Ti sei già dato le risposte da solo, decidi qual'è la tua priorità e vai di bancomat.
PS: i copriteste costano decisamente meno.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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05-10-2014, 01:01
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
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Quote:
Originariamente inviata da maurozzi
Il paracilindri tubolari mi piacciono meno, ho paura che potrebbero toccare in piega
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se dopo la piega c'è la caduta sicuramente toccano, altrimenti mi sembra improbabile...............
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05-10-2014, 07:15
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: Roma/Caserta
Messaggi: 448
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bhe i copritesta servono se la appoggi a terra da fermo o per cadute minime, il tubolare esteticamente non è bellissimo, ma protegge di piu
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R1200GS LC my 2014
Ex R1 2002 -- Ex Street R 675 2009
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05-10-2014, 10:21
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Oct 2010
ubicazione: SONDRIO
Messaggi: 128
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Tubolare tutta la vita! Con la mia precedente, senza dover necessariamente andare a terra, in due diverse occasioni, nel traffico, ho colliso per due volte con vetture (una Smart e una Panda) che all'improvviso decidevano di cambiare direzione. Risultato? Aperte entrambe tipo vecchia Simmenthal (per coloro che si ricordano come si apriva un tempo... con la chiavetta) e tutto solo grazie ai tubolari! Se avessi avuto i coperchi mi avrebbero strappato via le teste!!!
by Gurgio_iPad_Air with Tapatalk
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tanto Sol Levante e poi...
R1200 GS STD my '08
R1200 GS ADV LC 2014
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05-10-2014, 10:24
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
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non fatemi andare a vedere gli altri post.. : prezzo tubolare originale montato?
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GsAdv15
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05-10-2014, 10:29
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
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Quote:
Originariamente inviata da GURGIO
Tubolare tutta la vita!
ho colliso per due volte con vetture (una Smart e una Panda)
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io l'ho testato contro una vespa di quelle vecchie belle dure.....
gli ho staccato lo scudo e la fiancata + tre costole rotte............(per lui)
Ultima modifica di ruopo; 05-10-2014 a 14:56
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05-10-2014, 10:36
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
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Siamo, intorno ai trecentocinquanta da scontare......
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05-10-2014, 12:06
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
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Quote:
Originariamente inviata da ruopo
io l'ho testato contro una vespa di quelle vecchie belle dure.....
gli ho staccato lo cudo e la fiancata + tre costole rotte............(per lui)
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Però, e quanti punti hai vinto?
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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05-10-2014, 12:07
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
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Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Siamo, intorno ai trecentocinquanta da scontare......
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340 solo il pezzo, + montaggio. Sconto a piacere (del conce, ovvio)
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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05-10-2014, 13:59
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2012
ubicazione: ALBA
Messaggi: 168
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Premetto che odio i tubolari; avevo montato i copriteste touratech - trai pochi disponibili all'origine, che si sono piegati solo a guardarli: 140€ buttati perché non hanno neanche evitato rigature alla testa. Ora ho i coprireste originali che sono molto più robusti ed esteticamente sono il top
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GS LC Exclusive MY 2018
ex Gs LC MY2014 Thunder Grey full
ex Gs MY 2012
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05-10-2014, 15:21
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2012
ubicazione: torino
Messaggi: 127
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Quale protezione tubolare ha il miglior rapporto qualito prezzo? L'originale lo trovo troppo caro. Stavo pensando al givi. Voi che ne pensate?
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05-10-2014, 15:32
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 547
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Vai di originale,è quello che si integra meglio.Anche io ero scettico all'inizio sull'estetica,ma quando ne vedo una senza non mi pento di averlo montato.I prezzi sono più o meno intorno ai 350 euri.E' lo stesso che monta l'ADV e riempie bene la parte bassa della moto.In quanto a toccarlo in piega ce ne vuole
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05-10-2014, 16:48
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
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Quote:
Originariamente inviata da maurozzi
Quale protezione tubolare ................
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originale o touratech, gli unici realizzati in acciaio inox
tutti gli altri costano poco perchè è solo ferraglia verniciata e destinata ad arrugginire................
Ultima modifica di ruopo; 05-10-2014 a 17:52
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05-10-2014, 17:09
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2012
ubicazione: torino
Messaggi: 127
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Quote:
Originariamente inviata da ruopo
originale o touratech, gli unici realizzati in acciaio inox
tutti gli altri costano poco perchè è solo ferraglia verniciata e adestinata ad arrugginire................
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Mi sembra che anche il givi sia in acciaio inox
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05-10-2014, 17:18
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 108
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O touratec o originali bmw , i migliori...
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GS1200 Adv lc
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05-10-2014, 19:03
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 254
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Moto sdraiata sia a dx che a sx, i tubolari originali hanno fatto il loro sporco lavoro ( e per vedere la grattata bisogna guardare da sotto). Probabilmente anche i para teste avrebbero fatto lo stesso lavoro, ma sono stato contento di avere avuto i tubolari, specialmente la seconda volta quando mi hanno tamponato in galleria, all'appello mancavano più di 2mm di buon acciaio inox.
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R 1200 GS LC 2013
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05-10-2014, 19:19
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
Messaggi: 1.430
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prendi i paracilindri tubolari e starai sicuramente più tranquillo
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GS RALLYE Uber alles!!
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05-10-2014, 19:22
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Castellanza (Va)
Messaggi: 644
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Io monto paramotore, paracilindri, paraserbatoio touratech... e ne sono entusiasta..
inviato dal super Wiko fone
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05-10-2014, 19:42
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
Messaggi: 438
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Sicuramente paracilindri tubolare, per me è indispensabile, ho visto un GS dopo un'incidente che non lo aveva, i coperchi delle punterie sono tenuti da due viti con dei gommini che garantiscono la tenuta dell'olio, basta proprio un'urto del cavolo per spostarli e danneggiarli e ti ritrovi con la moto inutilizzabile e con un bel lavoro da fare in officina.
I parateste per me servono proprio a poco, forse giusto se capita di poggiare la moto a terra da fermo, con un qualunque urto, anche a bassa velocità i coperchi delle teste saltano come il burro.
Io ho scelto l'originale e mi sono trovato bene, sia per la protezione che offre che per l'ingombro veramente minimo oltre che per l'aspetto estetico.
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07-10-2014, 02:29
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
Messaggi: 1.488
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i tubolari riconosco che sono più significativi a livello di protezione, ma proprio non mi piacciono, ho optato per i parateste originali, meno invasivi a livello visivo servono solo in caso di appoggio a terra, c'è da considerare che non farò del fuoristrada
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07-10-2014, 08:58
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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King,
i parateste costano ...?
i coperchi coprivalvole come ricambio costano.... ?
guarda, io già lo so, è un gioco che non vale la candela. Se danneggi un parateste lo riordini, molto spesso tocca pagare le spese di spedizione e lo cambi, non lo tieni graffiato o danneggiato. Inoltre c'è da dire che i coperchi si possono anche stuccare e riverniciare se il danno non è grosso, non sempre sono da buttare.
Io non sono pro tubolari in senso assoluto, chi non avverte la necessità di maggiore protezione in quella zona fa benissimo a non metterli. Ma per chi avverte la necessità c'è solo una strada da seguire, e l'estetica a volte non va per niente d'accordo con la funzionalità; dipende a cosa vuoi dare la priorità.
In questo specifico caso, se privilegi l'estetica non risolvi il problema, "addobbi" solo la moto
nota che sono considerazioni fatte in caso di una caduta da fermo, se ragioniamo per altre casistiche non c'è neanche da cominciare il discorso
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07-10-2014, 09:22
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.519
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io ho preso questo.......
http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...z=det&pa=10540
212 euro...montato da me.
nero perchè ho il telaio portavalige Holan (nero)
tecnicamente è uno dei più validi e permette di togliere i coperchi senza smontarlo.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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07-10-2014, 10:25
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
Messaggi: 2.152
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ho appena comprato la gs ex rt, nel prezzo gli ho fatto montare il paracilindri originale costo dal conce 330 euro, costo dei coperchi 1200 entrambi... direi che è meglio mettere il paracilindri!!!!!!
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r75/6 1976 & gs lc 2014
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07-10-2014, 11:27
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
Messaggi: 823
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cioè spiegati meglio ? due coperchi delle valvole cilindro dx e sx costano 1200,00 euro ?!?
non voglio crederci ... ca@@o !
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