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24-04-2015, 20:16
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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Motorino d'avviamento
Purtroppo oggi è morto il motorino d' avviamento......   ....
Ora vi pongo due domande anzi tre.
È facile smontare il vecchio e montarne uno nuovo oppure devo dare il sangue alla BMW?
Secondo ho trovato il motorino qui http://www.hornig.it/BMW-R-1100-1150...i/Starter.html
Che differenza c'è tra il primo starter e il secondo (valeo starter)?
In trepida attesa vi ringrazio in anticipo.
Massimo
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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25-04-2015, 01:04
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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26-04-2015, 14:35
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Sulla baia ne trovi a prezzi imbarazzanti, nuovi.
Per rispondere alla tua domanda credo che la differenza sia solo che il secondo è marchiato Valeo.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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27-04-2015, 06:09
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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E che non è male, VALEO intendo, visto che è la maggior produttore di motorini d avviamento e frizione per auto.
RT 1200 CON PIADINA LATERALE
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Bmw RT 1200 LC My 17
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27-04-2015, 06:26
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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Che cosa è morto? Gli avvolgimenti bruciati? Magari son solo le spazzole?
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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27-04-2015, 08:46
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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fa un rumoraccio di ferraglia, e poi la stessa bmw mi disse che era da sostiruire. Paolo mi puoi linkare qualche sito? io a prezzi imbarazzanti non ne ho trovato.
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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27-04-2015, 10:13
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#7
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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27-04-2015, 11:19
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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27-04-2015, 21:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Tranquillo. Tecnologia consolidata. Il mio frulla, a quel prezzo, da un anno senza incertezze
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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27-04-2015, 21:12
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2012
ubicazione: Lecce
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A luglio dello scorso anno, il motorino originale ha mollato anche me. Smontato, con grande sorpresa ho constatato che l'avaria era causata dal distacco (scollamento) di tre magneti dal corpo esterno. Con la massima urgenza ne ho acquistato uno nuovo su E-Bay, ma devo dire che non mi è andata malissimo.........me ne hanno spediti 2. 
Quindi, se le previsioni di Paolo Grandi si riveleranno giuste..... due anni senza incertezze!
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BMW R1100RT del 2000
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11-05-2015, 12:51
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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13-05-2015, 09:30
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
Ultima modifica di maxbeat; 13-05-2015 a 10:02
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13-05-2015, 09:53
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2012
ubicazione: Lecce
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Potrà sembrare banale, ma ti consiglio di verificare il senso di rotazione del nuovo motorino, chiaramente indicato da una vistosa freccia sul corpo del motorino originale. Mi permetto di darti questo consiglio, perché prima di sostituire il mio, un elettrauto trovati tre magneti su tre distaccati dal corpo esterno, ha tentato di riparare il motorino originale sostituendo il corpo esterno senza tenere conto che rispetto agli analoghi motorini montati su diverse autovetture la polarizzazione dei magneti è diversa e di conseguenza la rotazione risulta opposta. Rimontato, gira giustamente a vuoto perché interviene la funzione ruota libera.
Inoltre, con il motorino smontato, verifica le condizioni della corona su cui il motorino agisce, eventuali gravi danni alla dentatura sono facilmente individuabili.
ciao
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BMW R1100RT del 2000
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13-05-2015, 10:17
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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Ok si il motorino gira nel verso giusto Antiorario. purtroppo la corona dentata sembra rovinata è come se sia stata raschiata dal motorino. Il motorino inizialmente cercava di far girare il motore ma poi va a vuoto.
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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13-05-2015, 17:33
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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una foto della corona dentata?
Quote:
Originariamente inviata da maxbeat
ho smontato il vecchio ed era rotto
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cosa aveva di rotto?
hai comprato uno non originale nuovo da quanto ho capito, un paio di foto dei motorini le puoi mettere?
Hai per caso pulito il tuo con solventi?
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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Ultima modifica di vertical; 13-05-2015 a 17:36
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14-05-2015, 09:12
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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Appena posso vi posto le foto, niente solventi.
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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24-06-2015, 08:19
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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Insomma morale della favola non sono riuscito a farla partire . Quindi per quest'anno la lascio perdere non ho soldi da spendere ulteriormente.
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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24-06-2015, 12:44
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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ajò max! falle due foto! facci vedere la corona dentata e metti le foto dei motorini. Aiutaci ad aiutarti, magari con poco la cosa la risolviamo insieme. Hai visto mai che ti sfugge qualcosa o che spendendo 20€ torni subito a goderti la moto.....
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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24-06-2015, 13:33
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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Ok Appena posso rismonto il tutto e faccio le foto
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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24-06-2015, 14:45
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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Ma se fosse il volano cosa dovrei fare spararmi o farmi prete?
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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24-06-2015, 16:00
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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il disco dentato se ha denti mancanti, si cambia e risolvi. Con l'occasione faresti controllo disco frizione, lubrificazione millerighe, ed eventualmente sostituzione paraoli del cambio. Tutte cose queste elencate di poco costo considerando che per eventualmente sostituire il disco dentato bisogna scoppiare il cambio dal motore. Ma sono cose che una volta fatte allungano la "vita" degli organi meccanici e prevengono brutte situazioni.
Ma prima di fasciarti la testa, verifica che effettivamente ci siano denti mancanti o spezzati. Un normale "consumo" di quei denti non è causa di motorino che gira a vuoto....
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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25-06-2015, 15:36
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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Insomma bisogna buttare giù il motore per un eventuale cambio del volano?
Comunque a fine settimana smonto e faccio le foto
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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26-06-2015, 01:41
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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speriamo che non serva sostituirlo
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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04-11-2015, 11:53
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Milano
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Ciao a tutti
la mia R1150RT 2003 ha iniziato a fare un "rumorino" all'accensione: quanto il motore parte il motorino rimane agganciato un attimo di troppo e si sente il pignoncino "strillare".
Ho letto i vari thread e e le VAQ e sto pensando di provare a pulire le parti indicate; qualcuno conosce dei buoni video che permettano di visualizzare in anticipo l'intervento ?
In passato sono interventuo su altre moto, questo sarebbe il primo intervento sulla RT e devo cominiciare dai basic (tipo togliere la carena..)
Grazie in anticipo per l'aiuto.
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BMW R1150 RT l'Ammiraglia
Ex Vespa 300GTS
Ex BMW R100 RT la Nave
Ex Guzzi V35 il primo amore
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04-11-2015, 20:41
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
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Ciao Paolo anche il mio faceva quel rumore smontato pulito tutto bene con wd 40...per smontare il tutto guarda il video...io non avevo le 3 prolunghe come lui, ma ho sganciato leggermente la pedana sx e con una buona brugola e un martello per dargli il colpetto di sblocco ho risolto... https://www.youtube.com/watch?v=Ml43uG8QcGU
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la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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