Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2014, 00:20   #1
Lokführer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Aug 2013
ubicazione: Verona - Priverno
predefinito Spegnimento in marcia F800GS

Buonasera a tutti!
Dopo tanto sono riuscito a prendere il GS, in questo caso l'800.
Preso usato di circa 2 anni e con 25000 km, è in mio possesso da 10 giorni e mediamente ho fatto più di 100km al giorno tra passeggiate di piacere e tragitto casa/lavoro senza nessun problema.
Oggi approfittando di una giornata di riposo ho fatto un bel giro sul Garda e non contento sono andato sul passo Pian delle Fugazze e scendendo in direzione Vicenza mi sono accorto che quando tiravo la leva della frizione (ad esempio per fermarmi a un incrocio) la moto si spegneva con la marcia inserita (anche in 4 ad esempio) ed è capitato più volte durante il viaggio.
Altra cosa strana è che quando la riaccendevo, il minimo era irregolare, la lancetta del contagiri andava su e giù tra i 1100 e 1600 giri.
Decido di fermarmi un pò per riposarmi e mangiare qualcosa, riaccendo la moto ed è ritornato il minimo regolare e camminando di nuovo il problema dello spegnimento sembrava sparito.
Ma ecco dopo qualche km (diciamo 20) il problema riappare! Spegnimento della moto quando si tirava la frizione e minimo irregolare, proseguo il viaggio e quando tiravo la frizione questa volta tenevo il motore su di giri.
Rientrando a casa ho fatto di nuovo dei test e il problema sembrava sparito, ho pensato che il problema fosse dovuto un riscaldamento della frizione dato che scendendo dalle Fugazze è stata usata un bel pò e poi è stata di nuovo utilizzata nel traffico vicentino, mentre per rientrare a casa (Verona) si viaggia su tangenziali e la frizione si usa poco.
A qualcuno di voi è capitato il mio stesso problema? Cosa può essere successo?

Pubblicità

__________________
Alla riscossa stupidi che i fiumi sono in piena potete stare a galla.
Lokführer non è in linea  
Vecchio 03-04-2014, 20:26   #2
Lokführer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Aug 2013
ubicazione: Verona - Priverno
predefinito

Mi spiace vedere 180 visualizzazioni e nessuna risposta, sono stato alla BMW e dalla diagnostica non risulta nulla e quindi per loro la moto va bene.
__________________
Alla riscossa stupidi che i fiumi sono in piena potete stare a galla.
Lokführer non è in linea  
Vecchio 03-04-2014, 21:49   #3
whiteeyes
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Jan 2014
ubicazione: Correggio (RE)
predefinito

Non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra di aver letto di un problema simile dovuto alla valvola sfiato del serbatoio della benzina. Se non erro in alcuni casi è capitato che si otturasse e dopo un tot di Km dal pieno è come se il serbatoio andasse sottovuoto e non arrivasse la benzina in modo regolare. In quel caso aprendo il tappo si immetteva aria nel serbatoio e per diversi Km non compariva + il problema. Prova a fare una ricerca nel forum
__________________
F800GS
TDM850-Cagiva Cruiser-Vespa 50 Special-Piaggio Boxer
whiteeyes non è in linea  
Vecchio 03-04-2014, 23:01   #4
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Che il problema derivi dalla frizione mi sembra poco probabile, avrei detto + un problema di minimo e magari ad un sensore dell'iniezione, ma se hanno fatto il check e non risulta i casi sono 2 : l'iniezione è a posto oppure chi ti ha controllato la moto è lo stesso che te l'ha venduta e fa il furbo . Scrivi di + su come fai a farla ripartire magari è solo problema di batteria esausta.IMHO, naturalmente.
aresmecc non è in linea  
Vecchio 04-04-2014, 00:38   #5
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Forse se nessuno ti ha risposto è perchè un problema del genere non è capitato a nessuno. Hai letto nel forum se c'è un altro thred sul problema dello spegnimento, usando la funzione di ricerca? Di solito si comincia così, poi si posta nella discussione trovata e, se non si trova nulla si apre una nuova discussione.
A parte il "pistolotto", non volermene, è solo un consiglio, tirando la frizione si azione un interruttore elettrico che, oltre ad impedire l'avviamento del motore con la marcia inserita, generalmente serve alla centralina per impostare i parametri di iniezione e regolare il minimo. Io indagherei in quella direzione. Magari l'interruttore ha un falso contatto..
Oh, l'ho sparata così.. Leggendo la descrizione di un problema non è sempre facile capire..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 04-04-2014, 10:04   #6
doic
Guest
 
predefinito

funzione cerca......regolamento.....cazzo di roba è?
si entra si chiede e qualcuno arriverà............ed è pure veronese.....brutta gente
 
Vecchio 04-04-2014, 19:43   #7
xom.may
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: Lodi
predefinito

ciao,
la scorsa estate spegnimenti improvvisi durante la marcia ma ripresa del funzionamento praticamente immediata. Alla BMW non rilevato nulla all'analisi elettronica e si è concluso per "benzina sporca".

La scorsa settimana analogo episodio ma irreversibile.
Mi rivolgo a un ottimo meccanico locale, pure lui possessore entusiata di F800GS, che, indipendentemente da BMW, diagnostica malfunzionamento della pompa benzina.

Problema: non si riesce a trovare una pompa benzina ed è necessario farla arrivare da Monaco. La seconda puntata a breve (spero!!)-
xom.may non è in linea  
Vecchio 04-04-2014, 19:54   #8
makki
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 13 Feb 2012
ubicazione: Turbigo
predefinito

Prova a tirare un pelino la frizione vedrai che non si spegne più,per male che vada rimetti tutto come prima.
makki non è in linea  
Vecchio 04-04-2014, 23:29   #9
Lokführer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Aug 2013
ubicazione: Verona - Priverno
predefinito

Senza polemica sia chiaro, ho provato a cercare qualcosa ma non c'era niente simile al mio problema.
E' la mia prima moto in assoluto e ancora non so come muovermi e/o gestirla al meglio. Poi vedere che dopo 10 giorni di utilizzo (percorrendo 700km) senza nessun difetto, mi fa questo problema sono andato un pò nel panico e molto amici mi hanno consigliato di scrivere qua.
Vedere molte visualizzazione e nessuna risposta un pò mi ha sconfortato, mentre ora leggendo i vostri pareri mi posso muovere meglio.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto
__________________
Alla riscossa stupidi che i fiumi sono in piena potete stare a galla.
Lokführer non è in linea  
Vecchio 05-04-2014, 14:06   #10
doic
Guest
 
predefinito

-che poi non si dica che siamo dei vecchi rompicoglioni.......il motore della F800 circola dal 2006 quindi chi prima e chi dopo ha fatto determinate esperienze.......
-se poi il conce di riferimento è il caro Oves.....beh....auguri!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=286905
 
Vecchio 06-04-2014, 01:58   #11
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Smile

Grazie......
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati