Quote:
Originariamente inviata da Welcome
qualsiasi manutentore o caricabatteria esistente puo' essere collegato direttamente ai morsetti della batteria.
Il problema semmai si pone se si intende passare dall'elettronica della moto come nel caso dei BMW 1200.
|
Domanda cretina da incompetente quale sono?

Con la precedente moto mi ero dotato di un carica/mantenitore, un Oxford Maximiser 360T, che avevo collegato con l'apposito cavetto adattatore isolato direttamente ai poli della batteria.
Da un mesetto ho ritirato la mia nuova e fiammante GS MY 2010, ma prima di fare una

e combinare danni, chiedo lumi.
In
BMW mi hanno detto di utilizzare il loro prodotto (ovviamente!

) al fine di scongiurare eventuali danni alle centraline.
Tuttavia dato che il mio Maximiser 360T funziona egregiamente e non è mia intenzione collegarlo tramite la presa hella, ma direttamente con il cavetto adattatore in batteria, così facendo non alimento nessuna centralina?
Nel senso che attaccando il carica/mantenitore la tensione erogata non viene letta dalle centraline ma unicamente dalla batteria?
Denghiù!